Tagliandi GLC,interventi e prezzi

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Claudio, si. E la lista dei controlli è bella lunga, comunque, il filtro gasolio viene sostituito ogni 3anni/75000km.

Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Grazie della veloce risposta, ma la domanda che mi faccio è questa:

Filtro aria e filtro gasolio mi sembrano due lavoretti davvero semplici da fare e con risparmio di tanti soldi (tipo 200€ circa) pur installando filtri di marca tipo i Mann con specifiche MB. E' un lavoro che non dico consigliate ma almeno NON sconsigliate?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Assolutamente no. Considera che il filtro gasolio non è mai stato sostituito, il filtro aria è il “polmone” del motore….
Sono due interventi che io farei sicuramente.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Forse mi sono espresso male, non ho detto di non farli ma di farli io senza ricorrere al service, a quello farei fare certamente il resto del tagliando....
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Premetto che non posso conoscere il tuo grado di competenza, ma in teoria sono operazioni molto semplici da svolgere, avendo un minimo di manualità e attrezzature per montaggio/smontaggio.

Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Infatti, ho manualità che proviene da tanti anni di responsabile manutenzione in una grande azienda. Quindi non mi intimoriscono i lavoretti ma non do nemmeno troppa confidenza alle cose... per cui prima mi documento bene e poi se capisco di poter intervenire, procedo. Marchi di filtri consigliati o conosciuti come ottimi? Mann per esempio è ok?

Grazie1000
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Mann è certamente tra le migliori.
Buon lavoro e se ti va di condividere con noi, facci sapere come è andata (Y)

Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Certamente, ora ho cercato sul web e per i filtri ho trovato i migliori prezzi su Amazon dopo avere verificato le corrispondenze dei codici MB sul sito Mann. Lascio indietro il filtro aria sotto il pianale lato passeggero, che non è indicato sull'offerta MB e giudico il più SCOMODO da sostituire per la posizione davvero infelice. I tre filtri costano una fischiata, nemmeno 90€.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Devi essere sicuro del filtro gasolio, perché non è una semplice cartuccia ma c'è dentro anche un sensore nel caso ci fosse dell'acqua, per questo motivo costa non poco, qualora ci fossero danni dovuti all'acqua sarebbero di gran lunga superiore al prezzo del filtro.

Io farei il cambio filtro gasolio presso MB e lascerei per te il cambio filtro abitacolo pur essendo più scomodo da fare.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buongiorno Cronet,

il tuo ragionamento è certamente corretto e prudente e ti rispondo che sono certo del codice filtro. Tuttavia ieri ho fatto alcune ricerche, ricordando di una chiacchierata con l'assistenza MB in occasione dell'ultimo tagliando. Mi parlarono dei pacchetti ServiceCare e ho trovato il prospetto prezzi, 3 manutenzioni a 1313€ e 4 a 1751€.

Considerando il tagliando attuale proposto di 700€, già risparmierei ben 250€, se poi pensiamo al 5° intervento con il cambio olio cambio oltre al resto, altro che risparmio. Chiedo ai moderatori o a chi ne è al corrente, posso decidere io se utilizzare il pacchetto ServiceCare o pagare cash il tagliando? Nel senso, se il prossimo tagliando costa meno di 400€ (quasi impossibile) posso evitare di "consumare" un ticket del pacchetto, tenendolo per successivi e più costosi pacchetti?

La mia marcia indietro apparente rispetto al fai da te di ieri, non è il timore in se dei lavoretti da fare. Ieri ho guardato bene aprendo i vari carter del filtro abitacolo, filtro aria motore e visionato il filtro gasolio, e non sono ostici con i dovuti attrezzi tipo pinza per fascette click r. Penso invece che acquistando il pacchetto da 3 o 4 manutenzioni, al costo di 450€ a singolo tagliando, andrei a pareggiare il semplice cambio olio/filtro olio e controlli (320€) e la spesa dei vari filtri e pinza (120€), con la differenza di non avere tutti gli interventi di manutenzione fatti ufficialmente da MB. E in caso di successive rogne credo non sia cosa di poco conto.

Cosa ne pensate? Scusate se sono logorroico sul tema tagliandi, credo però sia un tema interessante per tanti.

Buona giornata a tutti.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Claudio,
nel pacchetto ServiceCare sono eseguite le manutenzioni ordinarie.
L’esecuzione dei Servizi deve essere effettuata quando segnalato dalla strumentazione della vettura e/o quando necessario sulla base delle
indicazioni del "Libretto Service".
Le manutenzioni devono essere consecutive.

Il mio consiglio è quello di affidarsi alle Officine Ufficiali e questa è una scelta valida.

Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
rclaudio ha scritto: mar gen 04, 2022 9:07 am Chiedo ai moderatori o a chi ne è al corrente, posso decidere io se utilizzare il pacchetto ServiceCare o pagare cash il tagliando? Nel senso, se il prossimo tagliando costa meno di 400€ (quasi impossibile) posso evitare di "consumare" un ticket del pacchetto, tenendolo per successivi e più costosi pacchetti?
Ciao,non è possibile, ad ogni tagliando devi pagare il corrispondente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buondì a tutti,

ho acquistato il pacchetto Service Care 3 tagliandi dal costo di 1313€ e considerando il prossimo tagliando A3 (tutti i filtri) al costo di oltre 700€ e il tagliando del 5° anno con olio cambio, dal costo di oltre 1000€, direi che è un buon affare. Per chi volesse i dettagli, chiedete pure.

Buona giornata
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Anche io ho comperato il Service Care 3 👍
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Sto dando un'occhiata ai pacchetti dei service, ServiceCare.
Dovrei stare sui 15.000km/anno, il primo tagliando è a fine marzo/aprile.
Se la scadenza è ogni anno/25.000km e non sono inclusi i materiali di consumo/usura mi chiedo se convenga acquistare un pacchetto di manutenzione.
Potrebbero farti pagare il materiale usurato (pastiglie/tergicristalli) a prezzi che annullerebbero il risparmio.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione