Tagliandi GLC,interventi e prezzi

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao
Avendo già fatto i primi due tagliandi, concordo che può non convenire il pacchetto da subito. Sicuramente conviene dal terzo tagliando, che comprende tutti i filtri e il quinto che prevede la sostituzione olio cambio automatico. Già con questi due tagliandi si supera il costo del pacchetto a 3 interventi. Quindi è facile fare i conti.
Non capisco il tuo ragionamento sui consumabili, in ogni caso pastiglie freni, dischi, tergi e via dicendo vanno oltre i prezzi dei normali tagliandi e se ti spaventano i prezzi MB puoi farli fuori conce da un generico.
Considera inoltre che paghi il pacchetto 3 interventi in 36 rate mensili interessi zero, questo consigliatomi da MB perché se vendessi l’auto dopo 24 mesi MB stopperà le rate evitando cosi di pagare anche se non ho più la macchina.
Per me non c’è storia, dal terzo tagliando compresi il service care è conveniente.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

MESSAGGIO EDITATO

Grazie,
ero abituato ad Audi dove aprivi il cofano ogni 30.000km e i costi erano più o meno sempre quelli (cambio manuale).
Non conosco i costi dei tagliandi MB per GLC, mi pare di capire che i primi due siano piuttosto leggeri, quindi conviene acquistare il pacchetto da 3 o 4 per fare il terzo.
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Le politiche degli intervalli tra i tagliandi sono diverse tra i brand e so bene come siano quelle di Audi, biennali e con costo unitario simile a MB, che essendo annuale diventa a costo doppio rispetto ad Audi.
Comunque nei primi due ricordo spesi circa 400 - 450 cadauno mentre il terzo supera i 700. Il quinto va ben oltre 1000€, il quarto non saprei ma ci sarà qui uno che potrà dircelo.
Ricapitolando, 1313€ del pacchetto contro gli oltre 1700 del 3 e 5 tagliando, credo valga la pena. Ti ritroverai da pagare, salvo pezzi usurati, i rabbocchi tipo adblue.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Hugo,
ti chiedo per cortesia, in futuro, di non usare abbreviazioni e di scrivere le parole per esteso, altrimenti si creano problemi al motore di ricerca del forum.


Comunque le politiche sono le medesime, come per altri Brand.
Se vuoi e se lo ritieni conveniente, anche in Mercedes esistono programmi di manutenzione che comprendono i materiali di consumo, come il CompleteCare che include:

- Manutenzione ordinaria, come previsto dalla documentazione di bordo ("Libretto Service”).
- Ispezioni/registrazioni tecniche della meccanica del Veicolo, sostituzione di liquidi ed elementi di filtraggio previsti dalle direttive del Costruttore
e contenute nel "Libretto Service”.
- Controlli periodici previsti dalle direttive del Costruttore contenute nel "Libretto Service”: motore, batteria, sistemi elettrici, organi di sicurezza, lampadine, impianto di scarico, livelli degli olii, liquidi per radiatore ed impianto lavatergicristalli, antigelo.
- Rabbocchi dell'olio motore.

Sostituzione del materiale soggetto ad usura:
- sostituzione di tutti gli elementi soggetti ad usura (p.e.: pasticche, dischi, frizione, cuscinetti, boccole, spazzole tergicristalli, ecc.).

Se ricordo più o meno il prezzo per 48 mesi (4 manutenzioni programmate) 3500€ circa per la tua GLC.

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Buongiorno amici,
avrei bisogno di cancellare l'avviso di tagliando scaduto sul mio GLC, mi sapete dire la procedura?
grazie
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Buongiorno a tutti. Ieri ho eseguito l’azione di richiamo per sostituzione della pompa del liquido di raffreddamento della mia GLC 300d del 2020.
Con l’occasione mi son fatto fare un preventivo per l’intervento segnalato di Manutenzione B. L’auto ha 32 mila km e compie 24 mesi a maggio 2022. Posso avere un vostro parere? Vi riporto le voci indicate

- Service B con Olio motore, kit cartuccia filtro, filtro a carbone attivo e vite di chiusura. 314,15
- Filtro antipolvere e relativa sostituzione. 29,69
- Olio freni e relativa sostituzione. 53,74
Totale 397,5 con IVA 485 euro

Vi sembra un preventivo onesto o posso trovare di meglio?
Grazie
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Luca, è un prezzo giusto per gli interventi da eseguire (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Ma il lavoro sul liquido freni è previsto dall’intervento B1 o è una scelta dell’officina ?
Chiedo perché un altro service mi propone 350 senza liquido freni
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È previsto ogni 2 anni e solitamente nel B1
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Su consiglio del responsabile di officina, invece di pagare il tagliando, ho acquistato il pacchetto ServiceCare3, per 1130,00 + iva. Cambio ruote omaggio. Mi sembra ok.
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Update tagliando B1
In procinto di prenotare l’appuntamento si accende la spia delle pastiglie. Vi chiedo a quanto può ammontare la spesa da aggiungere al preventivo o se sono dei componenti che posso cambiare dal mio meccanico storico (unico problema che forse necessitano i sensori)
Potete illuminarmi ? Grazie
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Alla fine le pastiglie le ho cambiate io coi relativi sensori. Unico problema che l’auto continua a dare il segnale di manutenzione mentre attaccando l’autodiagnosi non viene rilevato nessun errore. Come è possibile ?
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
m-b.glc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 23, 2021 10:16 am
Auto guidata: GLC 250d 4Matic
Località: Reggio Calabria

Buon pomeriggio a tutti.

Auto:
- Mercedes-Benz
- GLC 250 D 4 Matic SUV
- Premium
- Chilometri: 70000

Chiedo cortesemente di sapere gli interventi precisi da effettuare nella Manutenzione A ed il relativo costo (da eseguire, ovviamente, in Mercedes).

Rimango in attesa di gentili riscontri.

Cordiali Saluti.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il modo migliore per saperlo è di recarsi in un service MB della tua zona, quando apparirà il messaggio sul CdB, e farsi fare un preventivo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione