Tagliandi GLC,interventi e prezzi

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
kynyo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 24, 2019 7:41 pm
Auto guidata: GLC 220 D 4Matic Sport
Località: Napoli

1° tagliando A1 12 mesi 19.500 km
Manodopera manutenzione A 78€
Manodopera Sost filtro antipolvere 18€
Vite chiusura 6,97€
Filtro olio 19,06€
Olio 91,80€
Filtro antipolvere 19,74€
Air sanitiser Tunap 16,39€
Materiale consumo 5,76€
Smaltimento rifiuti 4€
Campagna book me -41€
Prezzi + iva t
Totale ivato 279€
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Startaxi ha scritto: dom ago 11, 2019 8:27 pm Come no.....vai sul sito ufficiale e trovi tutto.

0265F083-B84E-421E-A2F7-63DAC0CB684A.png
Vorrei sapere se queste offerte di pacchetti tagliando le rinnovano ogni anno: ho chiesto oggi al concessionario e mi è stato detto che quest'anno ancora ci sono poi probabilmente anche, ma non vi è certezza.
Frase sibillina che secondo me era volta a chiudere la trattativa al più presto :-D
Ma chiedo a voi che è meglio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ci sono da sempre,magari possono venire ritoccati i prezzi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

purtroppo ognuno fa come crede, anche a me è capitata la stessa cosa per poi sentirmi dire che ci sono solo pacchetti per 2 anni che costano un botto... sarebbe meglio maggiore chiarezza proprio dalla casa madre onde evitare speculazioni.
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Penso che comunque un pacchetto da 2 tagliandi lo comprerò e vi spiego il motivo: l'auto ha tre anni e una volta l'anno la porterò a fare il tagliando in concessionaria, quindi o prima o dopo dovrò pagare per tale prestazione e allora meglio prima se si può risparmiare qualche soldo.
Inoltre tra due, cioè alla scadenza del 5° anno, dovrò fare anche il cambio dell'olio del cambio automatico (saranno almeno 350€ forse più - visto il prezzo della manodopera che qui a BZ è alle stelle) e tale servizio è compreso nel pacchetto (mi è stato confermato dal capofficina: olii e filtri e relativa manodopera sono sempre compresi - esclusi invece evt. sostituzioni a tergicristalli, lampadine, pasticche freni, dischi frizione ecc.)
Un pacchetto da due tagliandi ad € 848 lo trovo più che "congruo" anche senza la manutenzione del cambio automatico.

Ora correggetemi se sbaglio, che voi siete la mia "prova del 9" :linguawink:
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

848 euro dove l'hai visto per 2 anni?
a me non risulta
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao, interessa anche a me trovare questi prezzi, ho cercato nel sito senza successo.... grazie mille
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ciao, il prezzo è per due tagliandi, che nel mio caso corrispondono a circa 2 anni, visto che non faccio più di 12.000km/anno.
L'ho visto qui
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Grazie1000.
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buongiorno a tutti e buon 2021,
Sono in procinto di fare il tagliando B sul mio glc 220 d sport e dal concessionario mi arriva via mail l’offerta di 476 euri per eseguirlo. Di sotto un lungo elenco di verifiche, molte delle quali non c’entrano nulla con la mia auto. Vi pare un prezzo onesto? Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi e complimenti per il forum sempre interessante.

La nostra offerta di assistenza non vincolante:

La tua auto:
GLC 220 d 4MATIC
Chilometraggio:
18527 KM


Descrizione
Il prezzo per te (EUR)
Eseguire la manutenzione B con pacchetto Plus
• Controllare lo stato del lato esterno del veicolo,
• Controllare lo stato del parabrezza,
• Controllare lo stato delle spazzole tergicristallo,
• Controllare il livello del liquido di raffreddamento del circuito principale,
• Valutare lo stato e la profondità battistrada dei pneumatici,
• Valutare lo stato delle guarnizioni freno,
• Valutare lo stato dei dischi dei freni,
• Controllare lo stato del sottoscocca (opzionale),
• Controllare le spie di avvertimento e di funzionamento nello strumento combinato,
• Controllare il funzionamento dell'avvisatore acustico,
• Leggere la versione dei dati cartografici del sistema di navigazione, controllare l'aggiornamento (aggiornamento gratuito solo per vetture con Comand e comunque a pagamento nei veicoli più vecchi di 3 anni o a partire dall'anno di produzione 19/1),
• Leggere ed annotare i dati di manutenzione dallo strumento combinato e azzerare l'indicazione di manutenzione,
• Controllare la boccetta di profumo del sistema di profumazione (a seconda dell'equipaggiamento / ricarica o sostituzione a pagamento),
• Eseguire il test dei freni sul banco di prova,
• Impianto freni - controllare il livello del liquido,
• Controllare lo sportello dell’aria vano motore (AMG),
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione esterna,
• Controllare il funzionamento della regolazione dell'incidenza del fascio luminoso (veicoli con fari a LED dinamici o regolatore dell'incidenza del fascio luminoso sull'interruttore illuminazione esterna),
• Controllare, correggere la regolazione dei fari (nei veicoli con regolazione del livello o fari a LED dinamici, la regolazione dei fari va fatturata come lavoro supplementare),
• Tergicristallo, impianto lavacristalli - controllo del funzionamento,
• Sostituire il filtro antipolvere al carbone attivo,
• Controllare eventuale danneggiamento meccanico di cavo di ricarica e presa di corrente del veicolo (Hybrid Plus),
• Controllare le spie nello strumento combinato e l'illuminazione interna,
• Correggere la pressione dei pneumatici,
• Controllare, correggere la pressione del pneumatico della ruota di scorta o controllare la data di scadenza del sigillante per pneumatici TIREFIT,
• Controllare la-data di scadenza della borsa di pronto soccorso,
• Controllare il funzionamento dell'illuminazione del bagagliaio,
• Controllare, ripristinare il livello del liquido dell'impianto lavacristalli,
• Motore: eseguire il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro
360,97
Sostituire il filtro antipolvere
36,26
Rabboccare AdBlue
18,00
Sostituire il liquido freni
60,87
Il prezzo totale per te (EUR) 476,10
Assicurati questa interessante offerta
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buonasera a tutti o buongiorno per chi leggerà lunedì mattina,

Ho ricevuto una lettera da Mercedes che mi invita a fare il richiamo sulla centralina motore del mio glc, richiamo della serie dieselgate. Avevo letto di ogni sui vari forum sugli esiti di questo aggiornamento, ora chiedo direttamente qui (in realtà credevo di aver già scritto ma avrò sbagliato qualcosa) vostri consigli e risultato sull'andamento dell'auto dopo l'aggiornamento.
Consumi aumentati a parte l'AdBlue? Il concessionario mi assicura che a parte il maggior consumo di urea, non cambierà nulla né nei consumi di gasolio né sulla potenza ecc ecc, ma questo dal concessionario è ciò che mi aspetto dica.
Spero di sentire qualche indicazione da chi qui ha già fatto il richiamo.

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,abbiamo spostato qui viewtopic.php?p=1918795#p1918795
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Cingachkook ha scritto: gio dic 17, 2020 9:39 pm Penso che comunque un pacchetto da 2 tagliandi lo comprerò e vi spiego il motivo: l'auto ha tre anni e una volta l'anno la porterò a fare il tagliando in concessionaria, quindi o prima o dopo dovrò pagare per tale prestazione e allora meglio prima se si può risparmiare qualche soldo.
Inoltre tra due, cioè alla scadenza del 5° anno, dovrò fare anche il cambio dell'olio del cambio automatico (saranno almeno 350€ forse più - visto il prezzo della manodopera che qui a BZ è alle stelle) e tale servizio è compreso nel pacchetto (mi è stato confermato dal capofficina: olii e filtri e relativa manodopera sono sempre compresi - esclusi invece evt. sostituzioni a tergicristalli, lampadine, pasticche freni, dischi frizione ecc.)
Un pacchetto da due tagliandi ad € 848 lo trovo più che "congruo" anche senza la manutenzione del cambio automatico.

Ora correggetemi se sbaglio, che voi siete la mia "prova del 9" :linguawink:

Ciao
volevo solo segnalare le condizioni riportate nell' allegato del pacchetto B Advantage per i tagliandi Mercedes,
dato che quasi nessuno lo legge.
Non ho intenzione nè scoraggiare nè invogliare nessuno, ma vi consiglio di valutare i pro e i contro in base all' uso che avete intenzione di fare della vostra vettura, perchè a mio parere sono molte le esclusioni dal contratto.
Qui di seguito l' allegato delle condizioni del contratto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ciao,
a scanso di fraintendimenti, io mi riferivo al pacchetto "service care 2" e non a quello advance.
Grazie comunque per la tua segnalazione.
Luca
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buongiorno,

devo fare a breve il tagliando A con 28000 km e sono al terzo anni di vita del GLC. Ho ricevuto telefonata Mercedes per offerta tagliando A al costo di 327€ e solo i lavori base tipo controlli e cambio olio filtro olio. Accettato e preso appuntamento presso officina MB Modena.

Dopo tre settimane mi arriva mail dalla stessa officina già prenotata, con offerta tagliando A al costo di 700€ . Che organizzazione!!!!!!

Comunque, oltre ai classici lavori da 320€, mi trovo in offerta:
Cambio filtro gasolio 190€
Cambio filtro aria 110€
Rabbocco adblue 35€ (ho il serbatoio pieno zeppo)

Altri ammennicoli vari per arrivare a 700€

Domanda per il forum: Questi filtri d'oro sono necessari e previsti nei piani tagliandi Mercedes?

Grazie per chi vorrà delucidarmi e/o consigliarmi.

Buon anno a tutti
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione