Bollo GLC 300 EQ-BOOST

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
rantei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:19 am
Auto guidata: Bmw E87 120d
Località: Pisa

Ciao a tutti,

avrei una buona occasione per acquistare l'auto in oggetto accessoriata ed in pronta consegna proprio come l'avrei voluta io, ma volevo chiedervi prima un consiglio dato che ho alcuni dubbi sia sui consumi che credo in utilizzo misto reale siano intorno ai 9-10 l/100km sia sopratutto sul pagamento del bollo e dell' eventuale superbollo.
I dati tecnici sono della macchina sono:
  • Potenza Nominale Massima: 190kW [258CV]
  • Potenza Nominale Massima [Prestazione Elettrica Massima]: 10kW[14CV]
Nella mia regione di residenza si paga il bollo ed il superbollo anche per le auto micro ibride come questa (sono esentate dal pagamento solo le auto 100% elettriche), quindi vorrei capire se ai fini del calcolo del bollo bisogna considerare (190-10)kW oppure se i 190kW sono solo quelli del motore endotermico a cui si aggiungono altri 10 kW del motore elettrico.
Questa differrenza è fondamentale perchè mi eviterebbe di pagare 100 euro di superbollo l'anno dato che il bollo si pagherebbe solo per 180kW e non per 190kW che invece implicherebbe il pagamento del superbollo (oltre i 185kW sono 20 euro per ogni kW e quindi sono 100 euro l'anno di superbollo).

Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusami tanto ma il problema di acquisto o no dipende dai 100€ in più o meno all’anno ?
Sei certo di quello che vuoi fare ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
rantei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:19 am
Auto guidata: Bmw E87 120d
Località: Pisa

Ciao Alberto,

comunque Il modello è GLC 300 EQ BOOST (micro mild hybrid) che è diverso sia dalla GLC 300e EQ POWER che dalla 300de EQ POWER (ecco perchè avevo creato un nuovo argomento); hai ragione sul discorso dei 100 euro, ma il super bollo ancora più del bollo è una tassa che odio e che mi darebbe così tanto fastidio pagare che preferisco cambiare motorizzazione e cercare una 300D o una plug-in.

Comunque ho trovato un listino prezzi aggiornato da cui si capisce chiaramente che sono 190kW del motore termico + 10kW del motore elettrico e quindi il super bollo di 100 euro va pagato:
Immagine.png
Grazie lo stesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1917
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Se mi posso permettere, direi: godiamoci la vita, e prendiamo e guidiamo le automobili che ci piacciono veramente, e che non ci stancheremo mai di trovare nel nostro garage ogni mattino.
Cento euro in più o in meno all'anno non cambiano il senso di tutto, anche solo un briciolo di odio, invece, avvelena (e di tanto, e inutilmente) quel poco che possiamo godere...
:ciao:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rantei ha scritto: mer gen 05, 2022 2:38 pm
comunque Il modello è GLC 300 EQ BOOST (micro mild hybrid) che è diverso sia dalla GLC 300e EQ POWER che dalla 300de EQ POWER (ecco perchè avevo creato un nuovo argomento);
Ciao,scusa è stato commesso un errore pertanto abbiamo separato il thread (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@rantei, se hai deciso di non prenderla, sta bene così.
Ma concordo perfettamente sulla filosofia di vita ben espressa da @stella d’argento; certamente ognuno deve fare i conti con le proprie disponibilità. Ma, senza strafare, la vita va goduta senza soverchie preoccupazioni, diversamente , come dice il proverbio spagnolo
“La vida buena es cara, hay otra,mas barata, pero la no es vida !”
Mercedes è un’ottima auto, da’ tante soddisfazioni ma costa certamente piu’ di un marchio popolare.
Occorre saperlo, al momento di pensare all’acquisto.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Ciao Rantei. Perche' non ti prendi un bel GLC Coupe' 300e plug-in non paghi il superbollo hai un bel po' di cavalli,e va come una scheggia. Io volevo acquistare il Coupe' AMG 43 ma li, veramente il :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: super bollo era bello alto piu' di 2000 Euri,e sono andato sul plug-in, ma se ti piace quel modello,oltretutto con quel che costa,per 100 euro l'anno in piu',ora fai conto di prendere una multa se non hai il Green Pass ahahahahahahahahah
Bisogna ridere ogni tanto dai-.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione