consiglio per migliorare la frenata

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alexe90
Benzer Senior
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Auto guidata: Glc 250d premium
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ciao a tutti e un augurio per un buon 2022 a voi e alle vostre famiglie
vorrei un consiglio per poter migliorare la frenata della mia glc 250d versione premium e quindi con dischi di serie da 360mm di diametro all'anteriore che essendo appunto maggiorati pensavo di aspettarmi un risultato migliore
Non so avendo acquistata l'auto usata come sono stati usati i freni, i dischi hanno un po di bordo e le pastiglie anteriori anche se sostituite prima di ritirare la glc, non saranno certamente il top.
Non ho mai sentito quel "mordente" nella frenata che mi aspettavo e capisco che la glc è pesante, ma la prima parte del pedale rallenta molto poco la vettura devo premere piu in fondo e con piu forza specialmente paragonandola alla precedente auto( le differenze so che siano molte con una bmw serie 3 e90 con 400kg meno e cambio manuale)
Avete dei consigli da darmi per avere un frenata piu incisiva senza spendere molti soldi?
Basta delle pastiglie diverse che magari avete provato?
se devo sostituire i dischi cosa mi suggerite di acquistare?
Con un uso normale dell'auto non ha senso montare tubi aereonautici giusto?la differenza ci sarebbe solo con un uso molto intenso ma la potenza rimane quella dico bene?
un ringraziamento per tutte le risposte
Glc 250d premium
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Mauro26
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Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, confrontare il tipo di frenata tra 2 auto diverse ha poco senso perchè ci sono alcuni costruttori che per rendere la frenata più confortevole nei primi (diciamo) 5cm di corsa rendono l'attuazione del freno delicata, però ovviamente se spingi la frenata c'è eccome, mentre altri che appena tocchi il freno se non ci vai di piuma subito ti inchioda ma alla realtà dei fatti la potenza frenante potrebbe essere identica, è solo la sensazione dell'inizio frenata che cambia. Personalmente preferisco il primo tipo, la mia classe c ha una frenata molto modulabile che quando si va ad andature tranquille da solo piacere. Ad esempio abbiamo una kia sportage in famiglia dove appena tocchi il pedale ti inchioda, il che dato che spesso guido con scarpe antinfortunistiche, non ti nego che mi urta particolarmente questo tipo di frenata.
Se hai dubbi sullo stato dei componenti frenanti ti direi di provare innanzitutto a sostituire l'olio così facendo fai anche uno spurgo per rimuovere eventuali bolle d'aria. Verifica lo stato dei dischi e se non sono ancora consumati basterà fare una piallata in rettifica per farli diventare lisci per poi montarci nuove pastiglie, io ti consiglio di scegliere Brembo, con altre marche spesso non mi sono trovato molto bene, occhio ovviamente ai brembo falsi, ce ne sono parecchi.
Per quanto riguarda i tubi in treccia, montarli è per di più uno spreco non noteresti tutta questa differenza o meglio non la noteresti affatto sicuramente se non per effetto placebo nei primi tempi.
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Cingachkook
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Pastiglie più morbide. Che ovviamente dureranno meno delle originali. Non ho però esperienza diretta, nel senso che monto ancora quelle di Mercedes.
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