Assistenza attiva al parcheggio pacchetto P47

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

Buonasera a tutti e complimenti per la vostra preparazione. Ho un problema con la mia nuova GLC coupé 220D allestimento Sport, immatricolata a febbraio 2021. Ho acquistato il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi, codice P47. Mi aspettavo che il pacchetto comprendesse l'assistenza attiva al parcheggio, invece non sembra essere presente, oppure non riesco ad attivare la funzione. In base al manuale, consultando anche le animazioni dell'app Mercedes Guides, premuto il tasto P (che attiva il sistema di telecamere e parcheggio), marciando a velocità inferiori a 35 km/h, l'auto dovrebbe segnalare i parcheggi rilevati. Fermando l'auto al punto di manovra, il sistema dovrebbe mostrare la manovra calcolata e chiedere di inserire la retromarcia, quindi eseguire autonomamente la manovra. Idem in uscita dal parcheggio. Invece nella schermata parcheggio sembra che il sistema non trovi alcuno spazio, come si può vedere dall'immagine seguente.
Immagine

Il manuale ribadisce anche che il sistema di assistenza al parcheggio attivo è supportato dalla telecamera a 360 gradi, dedicando un paragrafo distinto dal Parktronic (che immagino sia una tecnologia diversa).

Anche il sito di mercedes distingue i tre pacchetti e conferma chiaramente che il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 include la manovra assistita:

https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... ms/parking

Vorrei capire se l'optional è assente, non funzionante o se sono io a sbagliare qualcosa. Ho provato a contattare Mercedes ma mi passano il customer care e rimango in attesa per mezz'ora fino a che cade la linea.

Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,nonostante tu sia iscritto da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non é indicata la provincia di residenza.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

Fatto! Perdonami ma non ricordavo di non essermi presentato.

Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
DOUBLEGLC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 05, 2021 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 2015, Mercedes GLC 2019
Località: Milano

dodovi ha scritto: gio apr 08, 2021 1:18 am Buonasera a tutti e complimenti per la vostra preparazione. Ho un problema con la mia nuova GLC coupé 220D allestimento Sport, immatricolata a febbraio 2021. Ho acquistato il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi, codice P47. Mi aspettavo che il pacchetto comprendesse l'assistenza attiva al parcheggio, invece non sembra essere presente, oppure non riesco ad attivare la funzione. In base al manuale, consultando anche le animazioni dell'app Mercedes Guides, premuto il tasto P (che attiva il sistema di telecamere e parcheggio), marciando a velocità inferiori a 35 km/h, l'auto dovrebbe segnalare i parcheggi rilevati. Fermando l'auto al punto di manovra, il sistema dovrebbe mostrare la manovra calcolata e chiedere di inserire la retromarcia, quindi eseguire autonomamente la manovra. Idem in uscita dal parcheggio. Invece nella schermata parcheggio sembra che il sistema non trovi alcuno spazio, come si può vedere dall'immagine seguente.


Il manuale ribadisce anche che il sistema di assistenza al parcheggio attivo è supportato dalla telecamera a 360 gradi, dedicando un paragrafo distinto dal Parktronic (che immagino sia una tecnologia diversa).

Anche il sito di mercedes distingue i tre pacchetti e conferma chiaramente che il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 include la manovra assistita:

https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... ms/parking

Vorrei capire se l'optional è assente, non funzionante o se sono io a sbagliare qualcosa. Ho provato a contattare Mercedes ma mi passano il customer care e rimango in attesa per mezz'ora fino a che cade la linea.

Grazie!
ciao
verifica optional https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/mercedes/vin_check inserendo il telaio nel campo VIN . Guarda se hai "8B8 Active Parking Assist reduction (UN R79)" ..... se si è come la mia e sto chiedendo chiarimenti in mercedes ...
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

Ciao
ho ritirato l’auto due settimane fa la mia GLC
e ho lo stesso medesimo problema …..non si attiva il parcheggio automatico.
Nella configurazione appare la voce 8B8….
In concessionaria mi dicono che è arrivato una circolare che dice che il sistema è stato disattivato a causa della presenza di una nuova direttiva europea: il sistema non essendo sicuro non può essere attivo sulla vettura.
Ora mi sto informando per vedere se posso ottenere un rimborso dalla Mercedes su un accessorio previsto in origine ma che poi non è operante!
Ho letto anche su dei forum esteri (https://forums.mbclub.co.uk/threads/par ... 579/page-6) che effettivamente problema legato a questa direttiva europea ……se avete notizie fresche in merito fatemelo sapere perché ho intenzione di procedere anche per via legale contro Mercedes se non mi rimborsano l’accessorio non presente. Da una casa blasonata come questa mi aspetto massima serietà.
Mi capitò una situazione simile con accessorio mancante con un’auto giapponese anno fa…. non fecero una piega mi rimborsarono l’accessorio non montato per un loro errore
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Confermo che la normativa ha bloccato il sistema che comunque è montato.
La vedo difficile avere un rimborso perché la manovra automatica è solo una parte del pacchetto che tra l'altro funziona ancora per il parcheggio a pettine....

Vi confermo anche che le vetture immatricolate prima della norma in trattazione (come la mia) hanno il sistema completo funzionante.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

Grazie per la tua risposta,
sicuro che a pettine funzioni? :doubt:

.... sinceramente non ho ancora provato in quella situazione ma ora che me lo dici lo farò.

A questo punto, essendo montato il sistema, pensi sia possibile farlo riattivare?
..... anche se temo che così facendo probabilmente si invalida la garanzia ... o no?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' stato soppresso per ottemperare ad una normativa UE e tu chiedi se è possibile riattivarlo??
Presso un service MB non lo faranno mai e non perchè si invalida la garanzia ma perchè si infrange la legge.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

Chiaro!
colpito e affondato! :axe:

rimane il fatto della pessima gestione da parte di mercedes della questione ....
mi sarei aspettato più professionalità .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questa è la tua opinione......rispettabile ma non condivisibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Concordo visto che la cosa è stata pubblicizzata.
Piuttosto al massimo avrai incontrato il solito venditore poco attento .
Purtroppo ci sono ....

Sul ripristinare un sistema fuori legge evito commento ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

Ok chiaro sulla non violazione del regolamento europeo....

Ma, visto che siamo in ballo, vogliamo entrare nel merito, più che nella "gestione burocratica" della questione?
.... chi va in giro su una vettura che è stata immatricolata prima dell'entrata in vigore del regolamento,
non la sta infrangendo pur avendo il sistema montato? perchè non può essere retroattiva?
Queste sono vere stranezze........
Il park assit su mezzi di queste dimensioni lo ritengo più utile che pericoloso, è per questo
sono assai rammaricato per tutta la questione
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

.......in ogni caso
questa questione a parte sono contentissimo del mio acquisto!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ddon ha scritto: dom mag 16, 2021 7:05 pm perchè non può essere retroattiva?
Queste sono vere stranezze........
Non mi sembra una stranezza.....l’UE ha decretato il classico “a partire dalla tal data”.
Quante volte questo metodo é stato applicato?
Infinite.....

Sarebbe come dire che le auto non dotate di catalizzatore,abs,esp,airbag,sensori di pressione pneumatici,luci diurne,terzo stop,ecc....(tutti quanti dispositivi divenuti d’obbligo a partire da una certa data) non potessero più circolare perché infrangono la legge.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione