Assistenza attiva al parcheggio pacchetto P47

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nessuno fa causa perchè sa di perderla......

Esiste una norma contrattuale che recita così:il Costruttore (non solo di auto ma chiunque produca beni di consumo) si riserva il diritto di apportare qualunque modifica al prodotto senza alcun preavviso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: …..basta leggere il contratto….
Le variazioni tecniche sono a completa discrezione del fabbricante e non solo per l’auto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

Il prodotto può essere modificato senza preavviso da contratto, su questo siamo tutti d'accordo. Ma se una qualsivoglia modifica comporti un discostamento dal corrispettivo pattuito nel medesimo contratto, lo stesso corrispettivo deve essere adeguato.

In altre parole: se sottoscriviamo un contratto del valore complessivo di 60.000€ per la fornitura di una GLC, incluso l'optional di una Nespresso integrata sulla plancia al costo di 1.000€ e nel periodo che va dal contratto alla consegna della vettura il fornitore elimina questo optional (perché una nuova normativa vieta una macchina da caffè in plancia o per qualsiasi motivo), il contratto DEVE essere adeguato al valore di 59.000€.

Non c'è alcun motivo oggettivo che possa compromettere il risultato di un procedimento legale a favore della semplice restituzione di quanto promesso e non consegnato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E allora procedete!
Il topic si sta dilungando troppo senza portare a nulla e di questo passo verrà chiuso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

Startaxi ha scritto: sab giu 26, 2021 1:22 pm E allora procedete!
Il topic si sta dilungando troppo senza portare a nulla e di questo passo verrà chiuso.
Stiamo argomentando, ci confrontiamo. È per questo che esistono i forum.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@dodovi
Si, ma le sentenze si hanno in tribunale, non nel forum.
Ho praticato Legge, per lavoro e ti assicuro che, su una faccenda del genere, c’e’ da scornarsi non poco.
Poi vedi tu, soldi e tempo tutti tuoi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

@Alberto47
Io non iscriverei a ruolo il ricorso, non perché non penso di vincere, anzi, ma perché parliamo di somme marginali che non giustificherebbero il tempo perso tra udienze e consulenze. Ma permettetemi di dire che il comportamento di MB è stato scorretto. Tutto qui! Ora suggerirei di rientrare in topic e attendere altre news.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@dodovi
chiudo volentieri l’argomento, con una sola precisazione, per non sembrare saccente.
Quanto dico vale per Mercedes Benz e per tutte le case automobilistiche che hanno avuto problemi UE con il park assist
La famosa macchina Nespresso, da tuo esempio, è presente su tutte le auto ordinate con tale optional.
Presente in hardware e software, in ottemperanza al contratto.
La funzionalità ne e’ stata disattivata su disposizioni di legge comunitarie e, quando saranno risolte queste problematiche (legislative!) verra’ riattivata.
Mi spiace per chi ha pagato un servizio ora non disponibile, ma, sotto l’aspetto di correttezza legale, MB e tutti gli altri marchi sono in una botte di ferro !
Cordialità
A47
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

@Alberto47
Non sembri assolutamente saccente, anzi, ci stiamo confrontando in maniera costruttiva!
Quindi, alla fine della fiera, mi stai dicendo che la funzione sarà riattivata così com'è sulla mia GLC dove ora è presente ma disattivata, sic et simpliciter? Oppure ti stai riferendo ai nuovi modelli, che avranno (in realtà la C ed S già hanno) il park assist omologato alla nuova normativa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le nuove C e S hanno un sistema riomologato che ottempera alla normativa UE,così come tutti i futuri modelli.
I modelli attualmente in listino sui quali la funzione è stata soppressa,rimarranno senza la stessa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Premesso che concordo sul fatto che MB (come tutte le altre case) si sono solo adeguate ad una norma e come tale nulla possono fare...., detto ciò mi chiedo piuttosto perchè ci sono clienti che non sono informati della cosa dai venditori?
Nella concessionaria che frequento io TUTTI i venditori sanno bene la cosa e bene la spiegano ai clienti (anche perchè una delle due funzioni di parcheggio è comunque funzionante...)...

Mi sorge il dubbio che la "corsa" al massimo sconto possibile proti alcuni a fidarsi di punti vendita magari non proprio il top.....

Sarà una mia idea ma la vedo così (in ogni settore merciologico)...

Un saluto


PS: fare causa ad un colosso come Mb (ma Audio, Bmw ecc è uguale) è come provare a scalare un grattacielo di vetro a mani nude e per di più insaponate. Ci si fa male e basta.............................. :flushed: :flushed: :flushed:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
dodovi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 12, 2014 7:31 pm
Auto guidata: GLC COUPÉ 220D 4Matic
Località: Bari

marcorov ha scritto: lun giu 28, 2021 1:23 pm (anche perchè una delle due funzioni di parcheggio è comunque funzionante...)...
Non è la prima volta che leggo questa affermazione, ma io non riesco a far funzionare nessuna manovra automatica di parcheggio sulla mia GLC immatricolata a febbraio. Puoi spiegarmi esattamente per favore? Grazie!
furb3t
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 24, 2021 2:21 pm
Auto guidata: C220 4Matic
Località: Piemonte

Non funziona niente. Nessun tipo di parcheggio. né a S né a L
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione