Acquisto GLC SUV 300D X253 in Germania

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
rantei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:19 am
Auto guidata: Bmw E87 120d
Località: Pisa

Ciao a tutti,

vi seguo già da diverso tempo dato che vorrei acquistare una Mercedes GLC 300D, attualmente posseggo una Bmw Serie 1 E87 120d.
Sarei intenzionato a prenderla in Germania dove si riescono a trovare con meno di 50.000km e super accessoriate, ma ho paura di eventuali problemi di compatibilità con i servizi Mercedes Me oppure con le funzioni del navigatore MBUX (cambio lingua e altro...).
Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Ci sono delle particolari controindicazioni ad acquistare una GLC 300D in Germania?

Grazie.

Michele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nonostante tu sia iscritto da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,è un regola del forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rantei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:19 am
Auto guidata: Bmw E87 120d
Località: Pisa

Ciao Startaxi,

scusa hai ragione, mi sono appena presentato!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto (Y)



Dal sistema MBUX possono essere impostate più lingue quindi questo problema si risolve facilmente.

Per i servizi Mercedes me é necessario creare un nuovo acconto (il tuo) e per far questo dovrai appoggiarti ad una concessionaria MB italiana che provvederà anche all’attivazione dei servizi stessi.
Tramite la funzione CERCA trovi alcuni feedback di forumisti che hanno acquistato la vettura in Germania dove generalmente si trovano ottime occasioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rantei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:19 am
Auto guidata: Bmw E87 120d
Località: Pisa

Ok grazie,in realtà avevo provato a cercare ma senza riuscire a trovare informazioni relative alla modifica della lingua MBUX ed ai servizi mercedes me.

In sostanza facendo attenzione al versamento corretto dell'IVA tramite rilascio del modulo F24 e al fatto che gli allestimenti sono diversi da quelli in Italia sostanzialmente non ci sono funzionalità, servizi o garanzie che si perdono rispetto ad acquistarla in Italia.

Si può dire che l'unico fastidio è quello di avere i manuali cartacei in tedesco, ma ho già letto su questo forum che c'è l'applicazione Mercedes-Benz Guides che risolve anche questo problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,il Germania le versioni non esistono,la vettura ha un equipaggiamento standard (scarno) e il cliente può configurarla a proprio piacimento.
É importante assicurarsi che sia stato cancellato l’account del precedente proprietario,a volte questo mancato passaggio ha reso impossibili i passaggi successivi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rantei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:19 am
Auto guidata: Bmw E87 120d
Località: Pisa

Ok, ma la cancellazione dell'account Mercedes Me del precedente proprietario non può essere fatta dal concessionario in Italia contestualmente alla creazione di quello del nuovo proprietario? O può essere solo fatta dal precedente proprietario in Germania?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so,forse deve farlo il servizio clienti,meglio informarsi preventivamente dove acquisterai l’auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ciao Rantei, se puoi cerca la tua auto presso i concessionari Mercedes che offrono le "Junge Sterne". Tradotto: le giovani stelle.
Garantiscono chilometraggio, garanzia di 24 mesi, diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto ed usato garantito e verificato da Centro Mercedes.
La pratica per ottenere la targa doganale è rapida ed economica. Con circa 300€ la comperi in Germania e fai le carte per la immatricolazione anche in Italia.
Per l'account Mercedes Me, sono nella stessa situazione da te descritta. Ho la macchina da poche settimane e mi informerò presso concessionaria per creare l'account. Ti farò sapere.
rantei
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:19 am
Auto guidata: Bmw E87 120d
Località: Pisa

Grazie per i consigli Cingachkook, ho trovato alcuni annunci su mobile.de interessanti che riportavano appunto la scritta "Junge Sterne" nell'inserzione; nel caso in cui volessi far importare l'auto che scelgo da un concessionario specializzato in questo genere di richieste, voi a chi mi consigliereste di rivolgermi?
Comunque ti trovi nella situazione in cui mi troverò io (spero il prima possibile), quindi fammi sapere appena puoi per quanto riguarda i servizi Mercedes Me.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione