Dash cam

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Non mi pare se ne sia mai parlato ma sarebbe interessante sapere se alcuni la hanno montata e nel caso come.e quale.

Preso atto che "pare" che per il momento non ci sono speranze che venga messa a disposizione una delle telecamere del sistema Mbux per utilizzo da Dash cam (peccato ....), girovagando in rete ho trovato questa:
https://www.amazon.it/dp/B07G2B31VW/ref ... UEb2KKQQDV

Sarebbe molto interessante perché in sostanza non ci sarebbero installazioni esterne sul vetro.
Non avendo ancora il Glc nel box non posso verificare l'effettiva compatibilità ma pare lo sia.
Quanto alla alimentazione tramite presa odb credo sia baipassabile prendendo alimentazione direttamente in plafoniera luci abitacolo.

Che ne pensate? Altre installazioni fatte?

Ps esiste una Dash cam tra gli accessori originali ma a parte che costa una sassata è comunque un elemento esterno da attaccare al vetro ...
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Ciao,
io ho appena comprato questa:
https://www.amazon.it/CHORTAU-Telecamer ... 25&sr=8-13

sembra essere un buon compromesso qualità/prezzo, però ancora non l'ho montata. Spero di farlo questo we.

L'unico dubbio che ho è se mantenere il cavo di collegamento, con l'accendisigari penzolante, o cercare di nasconderlo il più possibile.
Qualcuno ha fatto un'operazione del genere (passaggio cavo alimentazione)?

Vi aggiorno.

Saluti
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Aggiornamento: la dash che ho postato io si può montare solo se non si ha ne la realtà aumentata ne il pacchetto aiuti alla guida.
Quindi niente.

Per la questione alimentazione di dash montata sul vetro la soluzione migliore è di far passare il cavo sotto il rivestimento cielo abitacolo e portarlo fino alla scatola fusibili sul lato cruscotto e poi fare li il collegamento usando una cosa del genere:
https://www.amazon.it/dp/B06XSCCLCD/ref ... VEbAMFF8YW

Meglio ancora è prendere alimentazione dalla plafoniera luci sul tetto (sempre passando il cavo sotto il rivestimento) e usando un convertitore tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B00U2DGHP2/ref ... VEbHRZ616S

Io non farei mai un collegamento col cavo volante e svolazzante
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Alla fine io penso monterò questa
https://www.amazon.it/dp/B072FVX74Q/ref ... VEbHEZRYAJ

Con il collegamento alla plafoniera descritto nel messaggio precedente
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Ok

Grazie per le info
pino61
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 336
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220D SUV Sport Nero Ossidiana
Località: Latina (LT)

Ho montato la mia Vantrue n2 Pro (una dual-cam integrata nello stesso apparecchio) che avevo già nella precedente ML. Cavo passato sotto il rivestimento del vetro anteriore, poi sotto il montante sinistro fino alla scatola dei fusibili.
Peccato abbia dovuto installarla a ventosa nell'angolo centrale superiore del vetro anteriore lato passeggero. Avevo provato a metterla nello stesso punto nel lato guidatore (come la avevo nella ML), ma risultava ingombrante e ostruiva la visuale. In questo modo però la telecamera interna è ostruita dallo specchietto retrovisore e non inquadra bene l'intero abitacolo. La visuale posteriore esterna risulta anch'essa un po' compromessa: i vetri laterali e il vetro posteriore non fanno apparire bene ciò che succede intorno all'abitacolo (come era invece nella ML). La visione anteriore rimane invece eccezionale. E' probabile debba passare ad una dual-cam con due telecamere separate. Intanto mi faccio bastare quella che avevo.
Comunque, consiglio a tutti l'installazione di una dashcam.
GLC 220D SUV Sport
ex: ML320CDI Sport , E220CDI, Alfa 164 2.0 ie, Alfa 75 1.8 ie, Alfa 75 1.6, Opel Kadett SR 1.3, Fiat 128
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Qualche foto del lavoro e risultato?
Grazie
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
ssalvo79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 274
Iscritto il: gio dic 27, 2007 2:31 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Bianca, prima CLC 220 Chrome nera
Località: Messina

Se ti può interessare, io ho montato il modello precedente a questa. È possibile attivarla in remoto e quindi controllare l’auto in qualsiasi momento. Poi se vi è un urto ti arriva la notifica sul telefono e inizia a registrare. Ti basta mettere una sim con un piano dati.
Per l’alimentazione, ha due cavi, uno lo colleghi diretto alla batteria, l’altro lo colleghi alla presa dell’accendisigari. Consuma pochissimo e si vede davvero bene. :-)

https://it.aliexpress.com/item/40009237 ... hweb201603_
Prima CLC 220 CDI nera con interni grigio chiaro,bi-xeno,specchietti richiudibili,vetri oscurati,cavo ipod.
Adesso Glc 220d Premium bianco polare, Night pack,burmester,dvb-T,frassino nero,pedane latelali,ILS con Adaptive Highbeam Assist PLUS,luci ambient.telecamera 360, :cannabius:
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Grazie ma la trovo troppo grande e non mi interessa la ripresa dentro nell'abitacolo
Grazie
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Ciao,
come detto, sabato, ho montato la seguente DashCam:
https://www.amazon.it/CHORTAU-Telecamer ... 3423406-21
Piazzata, più o meno, sotto lo specchietto retrovisore.
E' perfetta! Funziona e filma benissimo.
Il cavo l'ho fatto passare sotto il rivestimento del vetro anteriore, poi sotto il montante sinistro e, infine, sotto il porta oggetti (lato passeggero).
Ho comprato un USB a maschio a 12 V auto presa accendisigari femmina convertitore, in modo da collegare la DashCam alla presa usb sotto il bracciolo. L'unica cosa che, in questo caso, non si avvia (come quando è collegata all'accendisigari) all'avvio dell'auto ma rimane sempre accesa.
Non mi sono fidato di collegarla al fusibile dell'accendisigari anche perchè non ho cercato dove sia alloggiato e cosa serve (adattatore) per effettuare il collegamento. Qualcuno a dettagli precisi a riguardo?
Ho notato che, nel vano portaoggetti c'è la luce. E' possibile collegare il cavo di alimentazione, tramite adattatore (quale?) a tale luce?
Qualcuno l'ha fatto?


Ciao
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Se metti qualche foto dei collegamenti capiamo meglio.
In ogni caso se guardi i miei post precedenti avevo indicato possibili convertitori per i collegamenti diretti ai fusibili e altre fonti di energia.

Collegarla ad una utenza sempre alimentata non mi pare cosa buona perchè se lasci la vettura ferma per un paio di settimane ti azzera la batteria.....

La scatola dei fusibili la trovi sul lato del cruscotto e secondo me il collegamento migliore è li.

ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione