Decisione acquisto GLC 250 4 Matic Benzina

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Bloccato
Kulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 5:00 pm
Auto guidata: Smart Brabus cabrio
Località: Bologna

Ciao a tutti, in particolare Paoloung, Gipi121 e xFreeZx scrivo perchè avrei bisogno di un'informazione soprattutto da voi che avete la GLC 250 benzina in quanto ne sto valutando l'acquisto e vorrei capire i consumi... si legge tutto e il contrario di tutto. Vorrei un'idea di massima e anche qualche indicazione circa la piacevolezza del motore. Si dice che abbia poca coppia rispetto a un diesel (ovvio) ma leggo che ha la coppia massima è tra i 1200 e i 4000 e sono 350 Nm....non male per un benzina.
Insomma, ci siete solo voi con sta macchina e vi chiedo un aiuto nella scelta ma anche a tutti gli atri che mi vogliano aiuta.
P.S. E' il mio primo messaggio, scusate se ho scritto qualche fesseria... :bounce
ciambella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 20, 2018 8:36 am
Auto guidata: mercedes R129 SL 320

Ciao Kulez,
posseggo da un anno una GLC 250 coupé. Ti dico che è una macchina piacevolissima, il motore non ha lo spunto del diesel, ma quando prende i giri è rabbiosa e permette viaggi a medie orarie elevate.
Però dove godi e capisci di più la vettura è sui percorsi extra urbani con curve e scopri un'auto di una sportività non usuale per questi tipi di vettura, ma al tempo stesso confort e sicurezza.
Come consumi, io sono abbastanza risparmio, riesco a fare 11,5 km/l in autostrada, 9 km/l in città e 12,5 km/l su extra urbano.
Spero di esserti stato utile.
Kulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 5:00 pm
Auto guidata: Smart Brabus cabrio
Località: Bologna

ciambella ha scritto: lun apr 20, 2020 9:49 pm Ciao Kulez,
posseggo da un anno una GLC 250 coupé. Ti dico che è una macchina piacevolissima, il motore non ha lo spunto del diesel, ma quando prende i giri è rabbiosa e permette viaggi a medie orarie elevate.
Però dove godi e capisci di più la vettura è sui percorsi extra urbani con curve e scopri un'auto di una sportività non usuale per questi tipi di vettura, ma al tempo stesso confort e sicurezza.
Come consumi, io sono abbastanza risparmio, riesco a fare 11,5 km/l in autostrada, 9 km/l in città e 12,5 km/l su extra urbano.
Spero di esserti stato utile.
Moltissimo. Ti ringrazio anche se il venditore che avevo individuato crede di avere il santo graal in casa e mi sa che non se ne farà nulla. In ogni caso grazie tante.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 5:00 pm
Auto guidata: Smart Brabus cabrio
Località: Bologna

Sorry... :thanks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
paoloung
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 22, 2012 6:20 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250 Premium (benzina)
Località: Bologna

Ciao,
premettendo che che per me la scelta del benzina è obbligata (già possessore di auto Mercedes a benzina 190, C sw. E 211sw Kompressor, ML 350, con un unico intermezzo di una GLK 220 diesel) in quanto faccio si e no 8/9000 Km all'anno; ecco i miei riscontri e la mia opinione (anch'io abbastanza risparmioso):
in città: 8,0 km. con un litro
autostrada: 12,5-13 Km./litro - il consumo dipende molto non tanto dalla velocità ma dalla regolarità.
extraurbano/misto: 10 - 11,5 Km. litro - dipende se montagna o pianura.
Motore:
Per le mie esigenze, e per i miei gusti personali - sottolineo personali - 100 volte meglio di un diesel! Silenzioso, (anche se non è il 6 cilindri che avevo sulla ML) alcune volte me la sono dimenticata accesa!! Grintoso, non ha problemi di riscaldamento nei pochi minuti dell'uso cittadino, non fa cattivo odore, consuma come la GLK che avevo.
Per quanto riguarda la coppia per me ne ha più che a sufficienza, velocità (a meno di non guidare spesso in Germania ) cosa serve? In montagna sempre al top.
Se vuoi un giudizio Totale: sono abbastanza contento, misure esterna e abilità al top per le mie esigenze (solo io, consorte, gatto e qualche sporadica volta la figlia a bordo).
Prestazioni: impianto frenante (maggiorato) cambio , frizione, spunto - S+ quando serve- sempre adeguate.
Perché solo abbastanza, perché in soli 2 anni scricchiola un poco (e io sono maniacale nella cura, te lo assicuro). Non è certamente paragonabile alla mia vecchia E, per me il massimo in quanto confort e silenziosità. Del resto in attesa della GLC ho avuto in prestito per 3 mesi la nuova E SW all Terrain e come rumori e scricchiolii anche lei non scherzava!!
(credo che per avere quello che desidero dovrei passare a una classe S, ma a me servirebbe un auto delle dimensioni della classe B costruita come la S, non la faranno mai!!!)
Comunque tutto sommato un giudizio positivo, non il restyling ma la prossima GLC (2022 2023?) la ricomprerei.

Spero di essere stato utile.

Un caro saluto a tutti
Kulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 5:00 pm
Auto guidata: Smart Brabus cabrio
Località: Bologna

Caro paoloung, grazie tantissime. Era esattamente quello che mi serviva per avere le idee più chiare. io giro un po' di più ma anch'io ho tradizionalmente una guida molto soft (pensa che con una smart brabus e un uso normale faccio 6,6-6,7 l/100 km) e quindi penso che i consumi siano accettabili. Il consumo autostradale è buono considerando la mole e probabilmente per merito dell'eccellente aereodinamica.
Ora devo vedere se riesco a prendere quella a benzina che ho visto o se devo ripiegare sul diesel (mi fanno pessima valutazione della mia attuale auto per il benzina...). Coraggioso il venditore...la GLC benzina è una macchina complicatina da vendere considerando che qui l'avete davvero in pochi.
Grazie ancora a tutti per le dritte. :D :D
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

No non coraggioso ma vuole venderti il diesel perché fatica a venderli e deve fare l'obbiettivo.
Sui benzina hanno obbiettivi molto piccoli e visto che ultimamente sono molto richiesti raggiungono facile il target ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Veramente la maggior parte di richiesta è ancora per il diesel.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Star da noi non é piu così o meglio in assoluto sono sempre più i diesel ma le quote benzina dei primi due mesi (prima della chiusura) erano già superiori all'intero anno 2019.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo so che questa notizia per te è come una pugnalata al cuore ma per farmi perdonare posso dirti che a fronte di un basso kilometraggio anche io sceglierei un benzina.
I nuovi EQ BOOST sono davvero formidabili.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Si vero provato un 250 e trovato ottimo...

Comunque la mia è finalmente pronta ! È in deposito a Piadena e la settimana del.4 maggio arriverà in concessionaria .....

Poi ti dirò le prime impressioni... intanto martedì lavori di adattamento impiantistico al.box .....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

250 è il motore di “vecchia” generazione,i nuovi EQ BOOST sono 200 e 300 :wink:
Sono in attesa del tuo feedback,io ho guidato la GLC 350e che ho apprezzato molto anche in modalità elettrica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Appena potrò metterci sopra il sedere vi farò sapere.....

Speriamo quanto prima
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Bloccato

Torna a “X253/C253”

  • Informazione