Era una domanda inutile la risposta era già scritta.....
Come dice "cron" esiste un protocollo a cui tutti devo attenersi, diversamente non potresti che caricare a certe colonnine e certe wallbox
Vai tranquillo che se non era compatibile non si caricava....
GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER
Moderatore: Staff
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 856
- Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
- Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
- Località: Imperia
La mia prima candelina l'ho invece spenta sabato 5, poco dopo Marco (tant'e' ci siam scambiati gli auguri ).marcorov ha scritto: ↑mar giu 01, 2021 4:29 pm Oggi è un anno che "godo" della guida plug-in e del fantastico mezzo che è la GLC Eq-power
Vi darò un report su consumi e costi ma anticipo siamo su una media di circa 18 km/lt di benza e un costo complessivo (benzina + elettrico) di circa 10 cent/km!!!!!!!!!!!!
Dopo 15'700 km percorsi, vanto un costo kilometrico totale (benzina + elettrico) di 8.3 centesimi (media di circa 29 km/litro a benzina).
Considerate che sui 65 km di tragitto giornaliero (casa - ufficio - casa), l'80% lo percorro in elettrico.
Essere entusiasti e' essere riduttivi. Immaginate quando al nuovo modello metteranno la stessa batteria da 25.4 kwh attualmente prevista per la classe C appena uscita….
____________________
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 19
- Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
- Auto guidata: GLC de 300 EqPower
- Località: cuneo
GLC 300de EQ POWER
Utilizzo: 20% autostrada - 60% statale - 20% città
Ricarica frequente con fotovoltaico
Non so che dire ..... risultato oltre le mie più rosee aspettative!
Utilizzo: 20% autostrada - 60% statale - 20% città
Ricarica frequente con fotovoltaico
Non so che dire ..... risultato oltre le mie più rosee aspettative!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Vorrei tanto che qualcuno scrivesse qui l’equazione dei consumi elettrici: impossibile usare 6,6 kWh/100 km. Pensiamo solo che l’EQC dichiara più di 20 kWh/100, credo 24 se ricordo bene.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 19
- Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
- Auto guidata: GLC de 300 EqPower
- Località: cuneo
Penso che il calcolo venga ponderato sull'uso delle due alimentazioni
I valori che indichi tu sono veritieri se vai solo in elettrico. In realtà se non è sempre
così tali valori scendo inevitabilmente.
I valori che indichi tu sono veritieri se vai solo in elettrico. In realtà se non è sempre
così tali valori scendo inevitabilmente.
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Se ne era già parlato i dati di consumo medio sia a benzina che elettrico sono calcolati sulla percorrenza totale e non sulle singole percorrenze di ogni alimentazione.
Quindi per fare confronti con auto tradizionali devo fare la somma dei due consumi (elettrico + benzina) ogni 100 km.
Saluti
Quindi per fare confronti con auto tradizionali devo fare la somma dei due consumi (elettrico + benzina) ogni 100 km.
Saluti
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Marco, io leggo le unità come sono mostrate: se un'applicazione indicate 6,6 kWh/100 vuol dire che i consumi sono di 6,6 kWh per fare 100km. La lettura sarebbe diversa se l'applicazione mostrasse: consumo di per fare 100 km abbiamo usato tot litri di benzina e tot kWh di energia. Io continuo a dire che così come sono esposti i dati, induce ad un errore di lettura e interpretazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Infatti hai ragione così come sono mostrati (che è identico a come li vedi sul cdb) ti trae in errore.
La cosa la ho già segnalata a chi gestisce la app e mi hanno risposto che stanno valutando.
Purtroppo essendo ibrida danno per scontato che si debba sempre considerare la percorrenza globale con i due consumi
Personalmente mi piacerebbe avere:
- il consumo combinato (cioè benza+elettrico) per 100Km
- quello solo dei km in elettrico
- quello solo dei km a benzina
Cioè tre dati distinti, cosa che invece non è possibile al momento.
Altro difetto è l'avere un solo dato parziale (e non due come nella maggior parte delle vetture nuove)...
ciao
Marco
La cosa la ho già segnalata a chi gestisce la app e mi hanno risposto che stanno valutando.
Purtroppo essendo ibrida danno per scontato che si debba sempre considerare la percorrenza globale con i due consumi
Personalmente mi piacerebbe avere:
- il consumo combinato (cioè benza+elettrico) per 100Km
- quello solo dei km in elettrico
- quello solo dei km a benzina
Cioè tre dati distinti, cosa che invece non è possibile al momento.
Altro difetto è l'avere un solo dato parziale (e non due come nella maggior parte delle vetture nuove)...
ciao
Marco
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
I dati così come sono presentati sono palesemente errati: se la GLC con una batteria di 14 kWh consumasse 6,6 kWh/100, allora a batteria al 100% dovresti poter fare 200+ km, cosa che sarebbe da festeggiare con fuochi d'artificio, talmente basso è il consumo. Vediamo se cambiano il modo di presentare i dati.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:11 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC 300e EQ-Power
- Località: Grosseto
Quindi? Io a breve andrò a ritirare la mia GLC 300e EQ Power a Padova....non mi posso mettere a leggere le istruzioni in concessionaria e devo ritornare in Toscana.
Una volta entrato dentro l'abitacolo e non sapendo assolutamente nulla....quale sarebbe la miglior modalità per ritornare a casa? Circa 400 km autostradali.
Quello che posso fare, è chiedere alla concessionaria di farmela trovare carica al 100% e poi? Vorrei sfruttare al meglio le 2 motorizzazioni.
Grazie mille
Una volta entrato dentro l'abitacolo e non sapendo assolutamente nulla....quale sarebbe la miglior modalità per ritornare a casa? Circa 400 km autostradali.
Quello che posso fare, è chiedere alla concessionaria di farmela trovare carica al 100% e poi? Vorrei sfruttare al meglio le 2 motorizzazioni.
Grazie mille
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
- Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
- Località: Vicenza
La cosa migliore è lasciarla in confort , inserire l’indirizzo di destinazione sul navigatore e lasciare all’auto di decidere quando usare il termico e l’elettrico.
Fabrizio
GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio apr 22, 2021 2:18 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 d 4motion SW advanced amg
- Località: Torino
Buongiorno,
vi aggiorno sulle mie impressioni dopo i primi 4.000 km con la mia GLC coupè 300 de eq premium plus
Le mie precedenti auto erano Audi e devo dire che riscontro nel GLC un salto di qualità generale importante.
PRO:
- Confort: eccezionale , non si possono paragonare sedili e silenziosità.
- sospensioni : bisogna provarle , sembra veramente di fluttuare nell'aria
- portaoggetti : ogni cosa al suo posto , con l'Audi non avevo nulla
- consumi: 80% autostrada 15,7 km/l , non male considerando che la parte elettrica influisce ben poco ed il chilometraggio basso
- prestazioni: i 306 cv totali si sentono tutti
CONTRO:
- baule : molto piccolo , ma lo sapevo già all'acquisto
- infotainment: non male ma Audi ha un sistema più intuitivo e veloce
- telecamera posteriore: potevano impegnarsi di più , non riesce a darmi una percezione corretta degli spazi
Queste sono le mie prime impressioni
ciao a tutti
vi aggiorno sulle mie impressioni dopo i primi 4.000 km con la mia GLC coupè 300 de eq premium plus
Le mie precedenti auto erano Audi e devo dire che riscontro nel GLC un salto di qualità generale importante.
PRO:
- Confort: eccezionale , non si possono paragonare sedili e silenziosità.
- sospensioni : bisogna provarle , sembra veramente di fluttuare nell'aria
- portaoggetti : ogni cosa al suo posto , con l'Audi non avevo nulla
- consumi: 80% autostrada 15,7 km/l , non male considerando che la parte elettrica influisce ben poco ed il chilometraggio basso
- prestazioni: i 306 cv totali si sentono tutti
CONTRO:
- baule : molto piccolo , ma lo sapevo già all'acquisto
- infotainment: non male ma Audi ha un sistema più intuitivo e veloce
- telecamera posteriore: potevano impegnarsi di più , non riesce a darmi una percezione corretta degli spazi
Queste sono le mie prime impressioni
ciao a tutti
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lun nov 08, 2021 5:30 pm
- Auto guidata: Mercedes Glc 300 de 4matic plug in hybrid
- Località: Savona
Ciao a tutti,Ritirata ieri la mia GLC 300 de grigioselenite..prima impressione positiva, anche se scendendo da una Macan S benzina mi immaginavo di essere contento dal distributore
Ho letto tutte le pagine di questo thread ma
Quello che non capisco tanto è il consumo in una percorrenza lunga in autostrada.. ieri da Cuneo a Savona in C si è mangiata tutta la ricarica elettrica in 100 km.. vuol dire che se vado per esempio in trentino per i primi 100 km risparmio e poi diventa un diesel moderno ma su una macchina pesante, giusto?
Quindi bisogna in questo caso aspettarsi percorrenze intorno a 8/9 l x 100 km?
Ho letto tutte le pagine di questo thread ma
Quello che non capisco tanto è il consumo in una percorrenza lunga in autostrada.. ieri da Cuneo a Savona in C si è mangiata tutta la ricarica elettrica in 100 km.. vuol dire che se vado per esempio in trentino per i primi 100 km risparmio e poi diventa un diesel moderno ma su una macchina pesante, giusto?
Quindi bisogna in questo caso aspettarsi percorrenze intorno a 8/9 l x 100 km?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti