GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Anch'io c'ho capito qualcosa di più, finalmente.
Ma vediamo se è proprio così: se ho un 300e EQ, o un 300de EQ, alla fine, con l'aiuto del motore elettrico, ci metto meno benzina (o gasolio)... o no?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Mooooolta di meno.... :kiss:
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Esattissimo....
Aggiungo che vi siete dimenticati di considerare che la plug-in anche quando va in termico in rilascio spegne proprio del tutto il motore e veleggia oppure ricarica la batteria con la rigenerazione.

Mi piacerebbe capire la media consumo di una 300d e di una 300 benzina. Cosi vedremo la vera differenza.

Comunque credo che Gianki possa concordare che è molto difficile capire se non si ha occasione di provare per qualche centinaio di km
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Startaxi ha scritto:No,parliamo di motori a benzina e diesel,nei frangenti che ho citato sopra viene interrotta l’iniezione del carburante,i cilindri aspirano e scaricano solo aria.
Immagine
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Cari amici Benzers, grazie dei chiarimenti

Domanda finale: per questa "power unit" è prevista quale manutenzione/sostituzione delle batterie?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io so solo che il pacco batterie è garantito 6 anni o 100000 km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

stella d'argento ha scritto: gio ott 15, 2020 10:34 am Domanda finale: per questa "power unit" è prevista quale manutenzione/sostituzione delle batterie?
Sarebbe utile sapere se la batteria ha raffreddamento liquido oppure no. Alcune auto, cambiano questo liquido ogni tot km, la mia lo richiede ogni 80.000. La batteria dovrebbe durare tantissimo, ma non conosco le caratteristiche costruttive per dire quanto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,tutte le Mercedes plug-in Hybrid hanno il pacco batterie con raffreddamento a liquido.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ottima cosa, ora bisogna sapere se questo liquido va sostituito e ogni quanti chilometri. Fra poco toccherà cambiarlo sulla mia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Ciao a tutti. Si potrebbe avere,con le Vostre esperienze di guida,un piccolo specchietto dettagliato, relativo alle varie posizioni ottimali del Dynamic, in base alla tipologia di strade percorse, cosi' ci si potrebbe confrontare con le varie esperienze. Cosa ne dite ???? Grazie ciao a tutti e buona domenica. Eligio :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Io nei miei report sulle impressioni di guida più o meno ho già dato indicazioni; comunque provo a riassumere:

S+ : quando hai fretta vera oppure vuoi divertirti (sempre stando attenti alla patente...). Con questo settaggio non badi a consumi e sfrutti tutto quello che c'è. A me piace anche in autostrada (soprattutto se non è dritta) anche andando tranquillo perchè la risposta è prontissima e perchè assetto e sterzo sono molto più sportivi;

S : posizione che io uso assai poco; diciamo che è un poco meno sportiva della precedente e che a mio giudizio è lo standard autostradale (se non si vuole finire subito la batteria);

C: tipica posizione che uso in città quando so già che non accenderò mai il motore termico per tutto il giorno. Senza infamia e senza lode no eccelle in nulla ma nemmeno pecca. Comoda perchè così si accende alla mattina...;

EL: obbligatoria se si vuole marciare solo in elettrico (ad esempi nelle ztl). Io la uso moltissimo quando faccio discese in montagna perchè posso gestire la rigenerazione con le palette e così ricaricare per bene le batterie. Comodo il fatto che se spegni in quella posizione poi alla riaccensione è ancora così....;

BL: alla fine nell'uso medio è quella che uso di più. Ha un settaggio medio tipo confort ma usa molto di più il termico. Per le mie strade statali la trovo ottima (se non ho bisogno di spunti o prestazioni);

E: posizione del massimo risparmio che però usa tutta la batteria subito... Io la trovo molto comoda in abbinamento all'uso del navigatore perchè gestisce la batteria per poterla usare nelle zone urbane di arrivo e non sprecarla in autostrada....

I: come già detto io me lo sono settato con tutto in S o S+ salvo il motore che lo ho settato in BL. Così ho una posizione in cui posso sfruttare le doti del telaio, sterzo e freni e preservare la batteria....

Infine mi ripeto: per sfruttare al meglio la eq-power serve usare tanto il manettino... ed in questo sarebbe stato comodo uno rotante la volante come sulle AMG..... :sunglasses:

A voi la parola
Ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

Scusami, ma In qualsiasi posizione io sia, se mi serve la massima potenza per fare un sorpasso mi basta schiacciare a fondo l’acceleratore oppure devo prima seleziona S o S+?

Con il mio attuale Tiguan con DSG devo priva mettere il cambio in S e poi schiacciare a fondo il pedale. In questo modo ho la massima potenza.

Grazie
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se prima selezioni S o meglio ancora S+ il sorpasso verrà eseguito più rapidamente per via di una gestione diversa della power-unit e del cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

Ma è intuitivo, comodo, e veloce oppure devi smanettare un po’ sulla levetta?
Sul Tiguan è comodissimo e veloce perché ti basta spostare verso il bassa la leva del DSG.
Qui la leva del cambio non c’è...
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione