GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono intervenuto apposta perchè gli amici stavano "sbagliando"........in questo topic si discutono le caratteristiche peculiari delle versioni ibride,quello che hai richiesto a Fra non è tra queste ma è comune a tutte le GLC.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
CrawlFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 01, 2021 9:57 pm
Auto guidata: Glc 300de premium
Località: Lentate sul Seveso (MB)

Buongorno tutti, allora mi ritrovo qui dopo 2 settimane piene con la 300de.
Il fine settimana scorso ho raggiunto Laigueglia partendo da Lentate per un totale andata e ritorno di 500 e rotti km. per il resto l'ho sempre usata a ciclo urbano .
La 300 de a ciclo urbano sono sempre riuscito ad usarla in elettrico e con il piedino morbido l'autonomia calcolata nei giorni è aumentata fino a 42 km. Comunque uno spettacolo , silenziosa e comodissima...
In autostrada rispettando i limiti e lasciando gestire a lei tutto ho tenuto comunque una media di 4,4 lt/100 Km considerando che mi sono tolto lo sfizio di fare una decina di Km in Sport+...
Segnalo che a Dorno est in autogrill è segnalata una colonnina ma purtroppo è fuori uso...
Durante la discesa dal Turchino ho recuperato/ricaricato circa 5km che mi hanno comunque consentito una volta uscito ad Andora di arrivare fino a casa.
Rispetto alla 250d che avevo prima mi sembra più silenziosa ( in termico ovviamente ) , le prestazioni del termico mi sembrano le stesse.
La ripresa invece in sport+ con la spinta combinata dei 2 motori è impressionante anche considerata la massa complessiva.
Unico neo il "balzello" nel baule , sembrerebbe ininfluente invece se carichi le valige ti accorgi che a differenza di prima se le metti in piedi il tendalino non si chiude...
Comunque sono al secondo Glc e non cambierei.
Buona giornata e buon fine settimana a tutti.
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Ciao Fra, i km fatti in autostrada come sono stati fatti?? BL , C , ???? Ciao grazie. :J :J :J
CrawlFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 01, 2021 9:57 pm
Auto guidata: Glc 300de premium
Località: Lentate sul Seveso (MB)

LI ho fatti tutti in "C" . :sunglasses:
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Ciao Fra. Fammi capire, avresti fatto 500 km meno 42 in elettrico 5 recuperati in discesa, con 10 sport+ ,quindi circa 450 in C con una media di 4,4 litri per 100 km.............................................................a dir poco strabiliane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma in C da quel che mi risulta ti fa andare quasi completamente in elettrico, e terminata la propulsione passa a termico lasciando ancora quel pochino di km per un eventuale percorso cittadino in E.
Gran diesel allora.................................... :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O
CrawlFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 01, 2021 9:57 pm
Auto guidata: Glc 300de premium
Località: Lentate sul Seveso (MB)

In realtà quando inserisci la destinazione nel navigatore e la lasci in "C" fa tutto da sola e da sola decide come gestire i due motori, a meno che tu non "smanetti " sul Dynamic Select :B
Io ho fatto i primi km in paese poi da quando sono entrato in Superstrada prima , tangenziale e Autostrada mi ha fatto andare sempre in Termico.
Ho fatto qualche km di coda in tangenziale Milanese e li SI mi ha fatto andare in elettrico con notevolissimo risparmio di carburante.
Si, il motore termico mi ha stupito davvero, molto silenzioso e pronto.
Piano piano imparo a conoscerla e stando attendi ad assecondare le sue scelte il risparmio è davvero notevole!
Allego comunque lo screen della percorrenza e dei dati fino ad adesso.
Buona serata a tutti.

Fra
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

La sto conoscendo pure io sempre meglio e, secondo me, è un’auto meravigliosa!
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Vedo con piacere che pian piano scoprite i segreti della eq power.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

orsatti ha scritto: lun mar 01, 2021 3:59 pm Ciao Fra. Fammi capire, avresti fatto 500 km meno 42 in elettrico 5 recuperati in discesa, con 10 sport+ ,quindi circa 450 in C con una media di 4,4 litri per 100 km.............................................................a dir poco strabiliane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma in C da quel che mi risulta ti fa andare quasi completamente in elettrico, e terminata la propulsione passa a termico lasciando ancora quel pochino di km per un eventuale percorso cittadino in E.
Gran diesel allora.................................... :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O
Elgio gran risultato ma non mi sorprende così tanto: io da inizio anno (ultimo reset che faccio ogni 6 mesi) ho percorso 1567 km (tra città, montagna, statali e autostrada) e ho una media di consumo di benzina di 5,8 lt/100 km, con un consumo elettrico di 16,9 kwh/100 km.....

E' proprio il sistema che è super..... :felice:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
CrawlFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 01, 2021 9:57 pm
Auto guidata: Glc 300de premium
Località: Lentate sul Seveso (MB)

oldrake ha scritto: mer feb 17, 2021 2:21 pm ciao Fra, ho una GLC 250D e sto valutando la 300DE che mi hanno offerto ad un ottimo prezzo a KM0. Visto che anche tu avevi una GLC precedente volevo chiederti due cose:
1) come ti trovi nel misto con una massa decisamente più importante ?
2) il bagagliaio è davvero così più piccolo a causa delle batterie ?
grazie mille per i tuoi feedback !
Ciao scusa mi sono perso il tuo post , ti rispondo ora!
1) Si percepisce chiaramente la massa più importante e sicuramente nel misto non è una macchina da strapazzare troppo , io ho la versione SUV e provenivo dalla 250d Suv e lì come sempre è il baricentro più che il peso a fare la differenza!

2) Nella versione SUV c'è il balzello... sembra ininfluente però prima a valigie verticali il tendalino si chiudeva... ora no...
oldrake
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 28, 2017 5:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D
Località: milano

CrawlFra ha scritto: mar mar 02, 2021 6:00 pm Ciao scusa mi sono perso il tuo post , ti rispondo ora!
1) Si percepisce chiaramente la massa più importante e sicuramente nel misto non è una macchina da strapazzare troppo , io ho la versione SUV e provenivo dalla 250d Suv e lì come sempre è il baricentro più che il peso a fare la differenza!

2) Nella versione SUV c'è il balzello... sembra ininfluente però prima a valigie verticali il tendalino si chiudeva... ora no...
Grazie mille Fra,
io nel frattempo mi sono deciso e ritiro oggi la 300de. :-D
Posterò qualche feedback appena mi sono fatto un’idea, mi sembra siamo molto pochi qui con la versione diesel.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

Ciao tutti
Anch'io questo mese finalmente ritiro la mia 300 de plugin! ..... appena ho un pò di strada dietro le spalle vi do subito un mio feedback.
Oggi, intanto, ho fatto predisporre un attacco per wall box sia a casa che in ufficio dove dispongo in tutti e due i casi di fotovoltaico.
Sono proprio curioso di vedere prestazioni e resa di questo mezzo.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Buongiorno a tutti…. torno sull'argomento dopo un po' di latitanza.

Vi allego una foto d'importanza miliare per il sottoscritto…."I miei primi 10 mila km senza motore termico"...
Credo che i dati che vedete parlino da se' ma, in dettaglio e conti alla mano, sono confermati dalla realta': costo kilometrico totale (benzina 98 ottani + ricariche wallbox domestica) pari a 8.2 centesimi; per quanto mi riguarda un risparmio sui consumi del 25% rispetto al GLC 250d che possedevo in precedenza.

Scusate la qualita' dell'immagine ma ero in galleria in autostrada e volevo comunque immortalare il momento... :rido4:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti,è davvero un traguardo importante :top: =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione