GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER
Moderatore: Staff
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 856
- Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
- Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
- Località: Imperia
In poco più di 10 mesi... E anche se, causa covid, mancheranno a scadenza dell'anno un 7 / 8 mila km legati alle lunghe percorrenze, ritengo che i vantaggi siano indiscutibili.
____________________
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Personalmente, con un poco meno di Km di Gianky sempre causa Covid (a me mancano in toto i km non lavorativi...) e con un utilizzo un poco diverso (molta più città e montagna), non posso che confermare i dati.
La linea generale con un uso misto e normale (quindi senza eccessi a salvaguardi consumi e senza eccessi da Hamilton) è quella; consumo più che soddisfacente e piacere di utilizzo massimo
Aggiungo che all'approssimarsi dei 12 mesi d'uso (io la ho ritirata il 01/06/2020) la batteria appare fin più efficiente e le percorrenze in puro elettrico (quindi senza particolari aiuti da rigenerazione o veleggio) adesso si attestano mediamente sui 35/40 km (i primi tepori aiutano perchè il riscaldamento consuma a manetta...).
Una considerazione (che alla fine poco mi cambia le cose visto che ho l'accordo assistenza): a breve avrò il primo tagliando (per la scadenza dell'anno) ma veramente il motore termico ha fatto pochissimi km!
Quì va a finire che si cambia olio e filtri con meno di 3.000 km sulle spalle..........................
Ecco forse per queste vetture il "piano tagliandi" andrebbe rivisto....
Comunque personalmente non sono contento, sono IPER contento della scelta fatta.
La linea generale con un uso misto e normale (quindi senza eccessi a salvaguardi consumi e senza eccessi da Hamilton) è quella; consumo più che soddisfacente e piacere di utilizzo massimo
Aggiungo che all'approssimarsi dei 12 mesi d'uso (io la ho ritirata il 01/06/2020) la batteria appare fin più efficiente e le percorrenze in puro elettrico (quindi senza particolari aiuti da rigenerazione o veleggio) adesso si attestano mediamente sui 35/40 km (i primi tepori aiutano perchè il riscaldamento consuma a manetta...).
Una considerazione (che alla fine poco mi cambia le cose visto che ho l'accordo assistenza): a breve avrò il primo tagliando (per la scadenza dell'anno) ma veramente il motore termico ha fatto pochissimi km!
Quì va a finire che si cambia olio e filtri con meno di 3.000 km sulle spalle..........................
Ecco forse per queste vetture il "piano tagliandi" andrebbe rivisto....
Comunque personalmente non sono contento, sono IPER contento della scelta fatta.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 19
- Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
- Auto guidata: GLC de 300 EqPower
- Località: cuneo
Ciao tutti,
finalmente ritirata ieri
I miei primi 58 km in statale, con "sali e scendi", assai trafficata e in ora di punta.
Partenza da concessionaria con 70% di batteria
Automobile spettacolare!!
..... mi ci vorrà un mese per studiare e prendere possesso della tecnologia a bordo
Comunque se il buon giorno si vede da mattino ..... dovrei potermi prendere belle soddisfazioni
finalmente ritirata ieri
I miei primi 58 km in statale, con "sali e scendi", assai trafficata e in ora di punta.
Partenza da concessionaria con 70% di batteria
Automobile spettacolare!!
..... mi ci vorrà un mese per studiare e prendere possesso della tecnologia a bordo
Comunque se il buon giorno si vede da mattino ..... dovrei potermi prendere belle soddisfazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 98
- Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
- Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
- Località: Alpignano
Qualcuno sa se posso utilizzare il cavo di ricarica domestica della 500 full elettric sulla GLC 300 eqpower? Mi farebbe molto comodo perché così lascerei l’originale MB nel garage dell’ufficio e quello della 500 nel garage di casa. Grazie
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
(prima MB della vita)
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Se è un cavo tipo 2 alimentato da una wallbox certamente.
Se invece usa un alimentatore con presa tipo shuko allora da vedere le caratteristiche di uscita e Potenza....
Se invece usa un alimentatore con presa tipo shuko allora da vedere le caratteristiche di uscita e Potenza....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Le caratteristiche (potenza di uscita, voltaggio, ecc) dell'alimentatore e confrontarle con quello originale
Domanda ma come fai a caricare la 500e solo con quello?????
ciao
Domanda ma come fai a caricare la 500e solo con quello?????
ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 98
- Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
- Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
- Località: Alpignano
La 500 in meno di 8 ore è carica (260 km di autonomia con pacco batterie da 41 kWh).
Dopo faccio le foto ai due trasformatori e le posto. Ciao
Dopo faccio le foto ai due trasformatori e le posto. Ciao
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
(prima MB della vita)
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 98
- Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
- Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
- Località: Alpignano
In allegato le foto dei trasformatori.
Quello nero è Fiat.
Ne capite qualcosa?
Grazie, Claudio
Quello nero è Fiat.
Ne capite qualcosa?
Grazie, Claudio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
(prima MB della vita)
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Potresti mettere una foto del connettore quello che inserisci nell’auto, di fronte per vedere bene. Il caricatore della 500 va ad un massimo di 13A che con una tensione di 220 V significa che può erogare una potenza di 2,6 kW.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Quello Mb al massimo eroga 2.2 kw 10A.
Credo non ci siano problemi salvo controllare i connettori.
Credo non ci siano problemi salvo controllare i connettori.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Ok sono entrambi tipo 2.
Secondo me puoi tranquillamente usare il caricatore Fiat sul Glc.
Prova a collegarlo e guarda cosa segna il.cruscotto come potenza di carica.
Domanda su MBUX come hai impostato il livello di carica? Massimo o 6 o 8A????
Secondo me puoi tranquillamente usare il caricatore Fiat sul Glc.
Prova a collegarlo e guarda cosa segna il.cruscotto come potenza di carica.
Domanda su MBUX come hai impostato il livello di carica? Massimo o 6 o 8A????
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Come ti conferma Marco, il connettore è di tipo 2 quindi va bene. Per la potenza di carica, l'auto e il caricatore "dialogano" fra di loro scegliendo la migliore impostazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti