GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

@robterli.... Se cerchi nei post precedenti avevo messo il riassunto dei consumi a fine novembre mi pare.
Comunque ti posso dare quello totale di fine gennaio, con 9350 km percorsi.

332 litri di benzina (98 ottani) per un totale di 473 euro.
1400 kwh di wallbox a 19.26 cent/kW (a cui aggiungere 120 kwh da colonnine gratuite).

Abbiamo un costo kilometrico totale di 8.2 cent.

A me risulterebbe un 25% di risparmio sui consumi rispetto al glc 250d che avevo precedentemente.

@marcorov.... 2 appunti... Come ti ho già detto privatamente, non dimenticare che rispetto al mio consumo standard mancano i viaggi di medio e lungo raggio che il lockdown ci impedisce di fare e che sicuramente incidono sui consumi globali. Quindi questo è il consumo casa / ufficio / casa più brevi tragitti del weekend totalmente in elettrico. Per assurdo, potessi ricaricare in ufficio, non avrei praticamente consumi di combustibile.

In secondo luogo, l'orografia della zona dove abito è molto simile alla tua... Ho salite e discese importanti tutti i giorni...
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

marcorov ha scritto: gio feb 11, 2021 8:42 pm Ma ha anche un senso. Cosa servirebbe caricare più veloce con batterie nemmeno da 15 kWh???
Sono plug in non elettriche.....
La mia è da 30kw, io qui sono un infiltrato :crpp:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

MAX2020 ha scritto: ven feb 12, 2021 3:36 pm Grazie Orsatti e Sciacallo.
Orsatti .... mi ricordo di te nel forum Evoque :sunglasses: Quale miglior parere del tuo, visto che provieni da li ..... Grazie di cuore perchè, credimi, l'innamoramento per Evoque è sempre presente ma ...... la qualità che MB paventano un po tutti e che si percepisce sul forum dai possessori è sinonimo di altro mondo. Tu me lo confermi e mi riempi il cuore. Immagino poi che acquistando la Premium con sospensioni pneumatiche sia ancor più un altro mondo ....
Sono dibattuto fra la normale e la coupe .....
Anch'io ero orientato al noleggio MB.
Ovviamente devo scegliere fra 300e o 300de sapendo che strutturalmente e qualitativamente saranno uguali.
Facendo chilometri ero propenso al De ..... vedremo, perchè ad oggi non trovo commenti di possessori .....
Piuttosto in questo forum trovo un sacco di commenti entusiasti della 300 e della qualità della vettura in generale. Bella cosa. Mi tranquillizza sulla scelta.
Graditissima qualsiasi ulteriore considerazione in merito e, specialmente, a tutti voi possessori, un parere sulla tenuta di strada, avendo una guida sportiva (ero orientato alla Stelvio se non fosse che qualitativamente è in un altro pianeta - in peggio - rispetto a MB.
Grazie di cuore a tutti.
Ciao Max, costera' circa 5000 Euri in piu', ma il coupe' e' proprio bella,e rispetto al Suv, per me non c'e' confronto. Ciaoooooooo :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Gianky so dei tuoi tragitti ma ciò non toglie che ha dei consumi eccezzionali....
Io ho consumato un pelo di più per via del fatto che ho spesso spostamenti brevi in autostrada.
Comunque sempre valori minimali per la Potenza e stazza della vettura
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

marco0961 ha scritto: ven feb 12, 2021 9:12 pm La mia è da 30kw, io qui sono un infiltrato :crpp:
:crpp:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

Lo scorso weekend sono andato in Liguria. Partito con il pieno, sia di benzina che di batterie, fatti in totale 460 km senza più ricaricare le batterie e, giunto nuovamente a casa, il computer di bordo mi segnava un consumo medio di 16,7 km/lt.
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Non puoi lamentarti....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
CrawlFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 01, 2021 9:57 pm
Auto guidata: Glc 300de premium
Località: Lentate sul Seveso (MB)

Buonasera a tutti, finalmente l'ho ritirata!
Bellissima come tutte le Benz , molto curata , io venivo già da Glc quindi è la conferma di una sicurezza.
Per ora ho fatto 80 Km e tutti in sport+.... non dò feedback sui consumi perchè mi sembra inutile...
Sulle prestazioni invece... fa impressione sia in accelerazione che in progressione, la coppia si sente tutta ed è fluida perchè evidentemente l'elettrico entra nella spinta e la rende fluida.
Il sound è molto bello e anche il diesel quando entra in marcia " normale " è molto molto silenzioso...
Usandola come uno fabbro ( piede pesantissimo ) dopo la prima ricarica prevedeva un autonomia di 28 km...
In realtà oggi usandola con parsimonia e piede leggero ho fatto 39 km in solo elettrico...
Ieri la colonnina ABB ha rispettato le aspettative quindi a batteria praticamente scarica ha caricato a 7,4 kw trifase in 1,5 ore circa.
Non ho ancora fatto foto ma domani le pubblico ...
Vedo che qui qualcuno è indeciso se prendere 300e o 300de.
Io ho una 300de se avete domande fatele pure!
Unico neo ... Il cavo in dotazione non è a spirale e si sporca perchè è molto lungo e tocca terra...
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Il cavo si può ordinare in due taglie: 8 mt non a spirale e 5 mt a spirale.

Per il resto magari un poco di rodaggio non da male ..... :crpp:

Comunque complimenti e ben venuto nel club
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
CrawlFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 01, 2021 9:57 pm
Auto guidata: Glc 300de premium
Località: Lentate sul Seveso (MB)

Grazie!
Si un pò di rodaggio non fa decisamente male!
:-D
oldrake
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 28, 2017 5:27 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D
Località: milano

CrawlFra ha scritto: sab feb 13, 2021 8:08 pm Buonasera a tutti, finalmente l'ho ritirata!
Bellissima come tutte le Benz , molto curata , io venivo già da Glc quindi è la conferma di una sicurezza.
Per ora ho fatto 80 Km e tutti in sport+.... non dò feedback sui consumi perchè mi sembra inutile...
Sulle prestazioni invece... fa impressione sia in accelerazione che in progressione, la coppia si sente tutta ed è fluida perchè evidentemente l'elettrico entra nella spinta e la rende fluida.
Il sound è molto bello e anche il diesel quando entra in marcia " normale " è molto molto silenzioso...
Usandola come uno fabbro ( piede pesantissimo ) dopo la prima ricarica prevedeva un autonomia di 28 km...
In realtà oggi usandola con parsimonia e piede leggero ho fatto 39 km in solo elettrico...
Ieri la colonnina ABB ha rispettato le aspettative quindi a batteria praticamente scarica ha caricato a 7,4 kw trifase in 1,5 ore circa.
Non ho ancora fatto foto ma domani le pubblico ...
Vedo che qui qualcuno è indeciso se prendere 300e o 300de.
Io ho una 300de se avete domande fatele pure!
Unico neo ... Il cavo in dotazione non è a spirale e si sporca perchè è molto lungo e tocca terra...
ciao Fra, ho una GLC 250D e sto valutando la 300DE che mi hanno offerto ad un ottimo prezzo a KM0. Visto che anche tu avevi una GLC precedente volevo chiederti due cose:
1) come ti trovi nel misto con una massa decisamente più importante ?
2) il bagagliaio è davvero così più piccolo a causa delle batterie ?
grazie mille per i tuoi feedback !
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ma perché dite che il baule è piccolo....?
Sulla coupé è identico salvo il pozzetto sotto.
Sul Suv é leggermente meno alto ma la vera differenza resta il pozzetto sotto e non altro...
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
MAX2020
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 23, 2020 2:31 pm
Auto guidata: EVOQUE
Località: TREVISO

CrawlFra ha scritto: sab feb 13, 2021 8:08 pm Buonasera a tutti, finalmente l'ho ritirata!
Bellissima come tutte le Benz , molto curata , io venivo già da Glc quindi è la conferma di una sicurezza.
Per ora ho fatto 80 Km e tutti in sport+.... non dò feedback sui consumi perchè mi sembra inutile...
Sulle prestazioni invece... fa impressione sia in accelerazione che in progressione, la coppia si sente tutta ed è fluida perchè evidentemente l'elettrico entra nella spinta e la rende fluida.
Il sound è molto bello e anche il diesel quando entra in marcia " normale " è molto molto silenzioso...
Usandola come uno fabbro ( piede pesantissimo ) dopo la prima ricarica prevedeva un autonomia di 28 km...
In realtà oggi usandola con parsimonia e piede leggero ho fatto 39 km in solo elettrico...
Ieri la colonnina ABB ha rispettato le aspettative quindi a batteria praticamente scarica ha caricato a 7,4 kw trifase in 1,5 ore circa.
Non ho ancora fatto foto ma domani le pubblico ...
Vedo che qui qualcuno è indeciso se prendere 300e o 300de.
Io ho una 300de se avete domande fatele pure!
Unico neo ... Il cavo in dotazione non è a spirale e si sporca perchè è molto lungo e tocca terra...
Ciao Fra,
complimenti, a prescindere.
Come avevo scritto ero indeciso fra la nuova Evoque, Audi e GLC (a questo punto coupè visti i commenti). La versione che hai ritirato è Premium e quindi con sospensioni pneumatiche e con configurazione full? Tettuccio? Cosa ti sembra in tenuta di strada? Maneggevolezza in città e parcheggi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi vi invito alla lettura del primo post a pagina 1 che spiega come deve essere usato questo topic.

Per raccontare come va la vostra GLC anche se 300e o 300de,scrivete qui viewtopic.php?f=174&t=92965

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MAX2020
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 23, 2020 2:31 pm
Auto guidata: EVOQUE
Località: TREVISO

Startaxi, capisco l'appunto ma nella sezione da te indicata (sempre che non sia io imbranato, cosa possibile) l'ultimo post che trovo è dell'11/2020 sulla De ....... mentre quì gli amici stavano aggiornando sull'attualità riferita alla De .......
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione