MBUX quesiti, aggiornamenti, ecc....

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Premettendo che io mercoledì della prossima settimana farò aggiornamento del sistema a fup 3 ecc, non so se sapete che MB ha fatto un accordo con Amazon per avere "amazon music" on line su MBUX
Al momento funziona senza problemi sulla nuova S ma (in teoria...) dovrebbe funzionare su tutti gli MBUX anche di GLC (salvo aggiornamento).

Io faccio aggiornamento proprio per vedere (tra le altre cose) se questo è vero
Vi farò sapere.

ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Marco, ti confermo che con l’aggiornamento ad apilevel/ntg6/080 potrai utilizzare Amazon Music, lo vedrai accanto a Tidal.
Inoltre, volevo farti presente, che alcuni utenti sulla w177 hanno una versione 081, al momento però non si sa bene se, e quali funzionalità aggiuntive abbia rispetto alla versione 080, ovvero Fup3.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ti ringrazio si me lo avevano confermato anche in concessionaria.
La questione è un altra: sulla mia Tindal NON è mai comparso.... speriamo che con l'aggiornamento si risolva la cosa....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Allora due giorni fa ho fatto aggiornamento alla versione 081 (che è un fup3 evoluto).
Vi confermo che così facendo si può poi attivare il collegamento a Amazon music che può anche "coesistere" con Tidal.
Con aggiornamento cambiano alcune icone (minori) e ci sono qualche info minore in più e si attivano le segnalazioni sonore dei velox (se avete installato i POI relativi). Infien cambia la voce della signorina che è più dolce e meno teutonica....
Purtroppo, almeno per me non si sono risolti i problemi con i comandi vocali che continuano a funzionare si e no. Ho però notato che se li attivo dal tasto volante (cioè non con Hei Mercedes) vanno sempre ....; mi sorge il dubbio che il problema sia il microfono. devo fare una prova dal lato passeggero (che è un altro microfono).

Segnalo che l'aggiornamento non perde le impostazioni varie settate ma cancella tutti i preferiti memorizzati mentre mantiene le destinazioni memorizzate del navi.

Ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
mike57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 05, 2018 6:42 pm
Auto guidata: GLC 200 EQ-BOOST 4Matic
Località: Varese

Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire dove è possibile scaricare i POI (autovelox & Co) da installare successivamente su MBUX?
Grazie,
Mike
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie Marco per il feedback. 👍🏻

Quanto ai POI, Mike, io li ho presi su ivymike. Lo trovi facilmente cercano su Google, all’interno del sito trovi ogni guida per l’installazione, ecc.
ovviamente se hai ulteriori dubbi, siamo qui :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Autrovelox ecc li puoi trovare qui gratis: https://free-speed-cam-updates.web2diz.net/
oppure con un canoen annuo minimo qui: https://www.autovelox.it/autovelox-merc ... nd-online/

ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
mike57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 05, 2018 6:42 pm
Auto guidata: GLC 200 EQ-BOOST 4Matic
Località: Varese

Grazie per le dritte!
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

marcorov ha scritto: ven giu 05, 2020 12:46 pm Aggiornamento su questione mappa nel cruscotto dietro al volante.
Preso atto che non si può mettere la mappa a tutto schermo (diversamente che su classe A/B ecc) le opzioni possibili sono: mappa grafica (anche in 3D) nel quadrante circolare a sinistra del cruscotto e indicazioni pittografiche nel centro del cruscotto (se avete una destinazione attiva). devo ancora provare se in questo caso sempre nel centro si attiva la realtà aumentata.

Diciamo comunque che la filosofia scelta sulla GLC (e suppongo anche la C) è quella che il cruscotto rimane tale mentre il navi ed altre info principalmente rimangono sul tablet centrale.

Poi per la idrida ci sono altre cose che illustreremo nella sezione dedicata
Ciao sono proprietario da poco di una GLC .... sul cruscotto tu riesci a visulizzare la mappa in 3D sul quadrante di destra? ..... a me compare solo orientata geograficamente .....
sto sbagliando qualcosa?
grazie
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Vai sul tablet a centro plancia nelle impostazioni del navi e trovi la opzione per variare la visualizzazione anche sul cruscotto.
Tre possibilità: 2d orientato verso nord, 2d orientato in senso di marcia, 3d nel senso di marcia
ciao :2:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

Grazie mille!
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Novità scoperta oggi per caso: allora sinceramente non mi ricordo se prima era possibile ma con aggiornamento fup 3 - 081 e con collegamento del telefono solo BT (quindi niente cavo e niente Android auto attivo) ora da MBUX è possibile ricevere le telefonate WhatsApp, rispondere con i tasti al volante ecc come una normale telefonata

Molto comodo perchè mentre guidi se uno ti chiama così puoi rispondere (sarei curioso di capire cosa succede se uno mi fa una videochiamata ...) :linguawink:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Sto utilizzando da poco il sistema MBUX (la mia GLC è arrivata venerdì, ma ho girato un 10gg con una GLE) ...
Scusate quindi la domanda stupida, ma appare una cosa strana nelle mappe; in pratica, in alcune zone è presente una fascia verde (come quella della foto) che non risulta essere ne una strada, ne una linea di altitudine ecc.. qualcuno ha idea di cosa possa essere? :?: :?:
Si vede sia nella panoramica della destinazione che nella visione di navigazione....
Mai avuta ne con navigatori TOMTOM, ne GARMIN, ne nelle precedenti MB con il navigatore AUDIO20, e neppure con Apple / Google maps...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao, dovrebbero indicare i confini di autonomia in elettrico.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Grazie mille! Non ci avrei mai pensato!
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione