MBUX quesiti, aggiornamenti, ecc....

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

:beer:
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Confermo.hai attivato la funzione che ti mostra i confini raggiungibili in solo elettrico...
Puoi disattivarla dalle impistazioni del navi.
Ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Perfetto, grazie mille ! Gentilissimo!
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

Buonasera
Come si mette la mappa a tutto schermo?
Parlo dello schermo conta chilometri riesco a mettere la mappa solo nel
Rotondo contagiri
Glc coupe 2020 premium
clk 270 new
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Purtroppo sulla Glc non si può fare.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

Grazie
clk 270 new
cesare1470
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 D w247 2019
Località: Roma

Ciao, un paio di giorni fa ho provato sulla mia classe B del 2020 echo auto alexa, poi l’ho disattivato ed il giorno dopo quando ho ripreso la macchina ho riscontrato quanto segue: 1. Quando dico “Ciao mercedes” il sistema non risponde più 2. Se premo il tasto vocale sul display ci sono i suggerimenti ma se parlo non fa niente 3. Se faccio una telefonata premendo i tasti l’interlocutore non mi sente; ho rifatto il pairing Bluetooth, ho attivato e disattivato il voicetronic dalle impostazioni di sistema ma non cambia nulla, mi sembra strano che il microfono si sia rotto ma comunque il sistema vocale non interagisce più e, non so se è un caso, dopo che ho provato echo auto; grazie per qualsiasi suggerimento
Avatar utente
alanford69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 28, 2021 3:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d Coupè Premium
Località: Bologna

Ciao a tutti, non so se interessa a qualcuno ma oggi mi hanno detto in concessionaria che l’app nativa per Spotify non è al momento prevista per la versione attuale di MBUX installata sul GLC ma solo per MBUX di seconda generazione e quindi solo su nuova classe S e classe C.

La trovo una scelta abbastanza discutibile vista la diffusione di Spotify e che, ad esempio su Volvo, è disponibile già da un tot. Secondo voi questo tipo di integrazioni evolveranno solo sui nuovi modelli oppure Mercedes continuerà a prendersi cura anche di chi ha scelto un modello “vecchio” ma consegnato nel 2022?

_____________________________________________________
Mercedes GLC Coupè 220d 4Matic Premium
Seatraveller
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 12, 2021 10:09 pm
Auto guidata: GLC 220d 4matic AMG LINE
Località: Pescara

Peppe81b ha scritto: ven gen 22, 2021 9:48 am Mi sa che devi scrivere messe in mora anch’io , io i distributori mai avuti 😞
Ciao, ho lo stesso problema anche io. Hai controllato se L auto è dotata di modulo LTE oppure se te l’hanno consegnata senza, salvo farti il retrofit quando sarà disponibile? Io ho aperto un ticket e da Stoccarda, dopo un mese, mi hanno confermato che a causa di carenze semiconduttori, il mio esemplare è stato consegnato senza modulo LTE e che mi dovrò aspettare un richiamo per fare il retrofit. Te ne puoi accorgere se nel display, in alto a destra, c’è una piccola scritta rossa “sos non disponibile”. L’assenza di questo modulo impedisce qualsiasi funzionalità di connessione di MBUX.
Seatraveller
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 12, 2021 10:09 pm
Auto guidata: GLC 220d 4matic AMG LINE
Località: Pescara

AlessandroS1972 ha scritto: mar giu 16, 2020 8:38 am Ciao Marco,

Guarda le due immagini allegate.
La prima al punto 5 e la seconda al punto 1.
Ecco a me quei due simboli non compaiono mai e la vettura sembra non adattarsi al percorso che si troverà a percorrere successivamente.
Io ho il DISTRONIC PLUS e aiuti di livello 2, la variazione della velocità in base al percorso funziona bene, eccetto che quando ti immetti in autostrada/superstrada da una rampa, appena metti la freccia l’auto decelera vigorosamente (come se dovessi svoltare per uscire), quindi bisogna farci attenzione perché si rischia di essere tamponati.
Invece ho un problema e per il quale chiedo aiuto: con questo pacchetto dovrebbe esserci anche l’assistente per i sorpassi, che sulla mia non sono riuscito a far funzionare. A qualcuno è capitato?
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È stato disattivato per ottemperare ad una normativa UE.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Seatraveller
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 12, 2021 10:09 pm
Auto guidata: GLC 220d 4matic AMG LINE
Località: Pescara

Grazie
conanice
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 05, 2023 12:16 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d (x235)
Località: Venezia

TOPIC UNITO


Salve, sono nuovo del forum e fose ho sbagliato sezione.. in caso chiedo scusa in anticipo.

Qualche giorno fa, tra Natale e capodanno, mi si è installato un aggiornamento (5GB circa) dell'infotainment sulla mia GLC 220d (x235).
Dopo il riavvio ci ha messo un pò ad andare a regime.. tanto che per un'ora "Hey Mercedes".. non rispondeva.
Poi è tornato tutto alla normalita, mi pare.

La domanda che volevo fare.. dove posso trovare una Release Notes, o una qualche lista delle modifiche che sono arrivate con l'aggiornamento?

Grazie e buon anno a tutti!
Simone
pacospaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 31, 2008 4:04 am

Ciao, a me ad inizio anno si è installato un aggiornamento delle mappe… era forse questo anche per te?
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Per gli autovelox c'è qualcosa di ufficiale?
Un amico ha gli avvisi sulla Porsche, per il nostro MBUX non c'è nulla?
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione