Rumore impianto frenante

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Killerfaber79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 30, 2015 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLC250D PREMIUM WHITE
Località: Roma

Ciao ragazzi, ho recentemente aquistato un GLC 250d premium anno 2016 usato, con 74.000 km in Mercedes Roma.
Mi hanno sostituito le pasticche posteriori, mentre le anteriori hanno lasciato quelle che c' erano (circa al 50%).
Ho notato quasi da subito , che la vettura in fase di frenata morbida, poco prima dell' arresto totale, faceva un rumore di sfregamento tra pinza e disco.
Un rumore cupo, tipo un "muggito", non il solito fischio.
Questo rumore lo fa quando freno lentamente in fase di manovra, quando sono in salita/discesa e mollo piano piano il pedale del freno, se avanzo lentamente , si sente questo rumore di sfregamento abbastanza forte .
Ho preso tempo perchè pensavo si dovessero assestare le pastiglie nuove, ma ormai ci ho fatto circa 600km...dovrebbero essere sufficienti e non è cambiato assolutamente nulla!
devo dire che è diventato piuttosto fastidioso, secondo voi cosa puo' essere ?
Premetto che ho già contattato la concessionaria e ci passero' prossima settimana...
Grazie
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

anche la mia fa lo stesso fastidioso rumore.
Molto evidente se ti muovi in mezzo al traffico, con continue leggere fermate e ripartenze, e soprattuto nelle manovre di parcheggio.
Ho fatto presente la problematica in MB ma mi è stato risposto che è una caratteristica di tutte le MB
Col meccanico abbiamo provato un'altra GLC SUV e un CLA e lo facevano anche queste.
Non è servito a nulla cambiare tutte le pasticche dei freni. Il rumore è rimasto.
Per un'auto del genere è un peccato che casa madre non intervenga con una modifica risolutiva con relativo richiamo
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

La mia glc non lo fa questo rumore...
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

la mia lo fa solo nelle frenate leggere in retromarcia
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

Ciao a tutti,il problema persiste.
Ho fatto presente in MB e dopo avermi sostituito tutte e quattro le pasticche freni mi hanno detto che è una "caratteristica" di questa auto.
Mi sembra però assurdo e inaccettabile. Non stiamo mica parlando di un'utilitaria ma di un'auto di 70.000€ !!! :-S
Vorrei fare un reclamo ufficiale a casa madre , per quel che possa servire, ma non so come fare. qualcuno lo ha fatto?
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione