Upgrade Impianto Audio GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

aandretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 15, 2020 6:41 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220 4matic Bluetech Sport (X253)
Località: Lavello

Buongiorno a tutti. Dall'inizio di giugno 2020 sono divenuto possessore di una GLC Suv 220 Bluetech Sport 4 matic (03/2019). E' possibile sostituire il lettore cd con un lettore dvd, attivando, ovviamente, il video? Eventualmente, quali prodotti potrei utilizzare? Grazie a tutti.
xar70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:23 pm
Auto guidata: GLC 250D PREMIUM SELENITE GRAY
Località: Roma

Buonasera,
ho notato anche io la scarsa qualità degli altoparlanti di serie, sto optando quindi per sostituirli.
Avevo individuato il kit della focal IS MBZ 100 ma per problemi di tempi di reperibilità e spedizione ho dovuto ripiegare su i più economici STEG.
Personalmente non conosco questo prodotto, ma a cercare su internet sembrano molto apprezzati. Che ne pensate voi che li avete montati? Certo non mi aspetto chissà cosa ma visto il prezzo, mi basterebbe almeno migliorare la qualità attuale. Che ne pensate? Grazie
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ho seguito i vostri preziosi consigli ed ho effettuato l'upgrade con il kit Steg indicato da Kincobra: confermo la bontà del risultato. La qualità ne ha beneficiato molto a fronte di una spesa ridotta e circa tre ore scarse del mio lavoro.

Kincobra7.5 ha scritto: mar apr 30, 2019 5:58 pm Se non vuoi stravolgere nulla, mantenendo l’impianto originale e migliorare sensibilmente il suono c’è questo kit dedicato della Steg:
Anteriore :
https://www.rgsound.it/bz40a-kit-2-vie- ... 44156.html.
Posteriore : https://www.rgsound.it/bz40x-coassiali- ... 44163.html
Non si deve tagliare e modificare nulla, basta smontare i pannelli porta, scollegare e rimuovere le casse esistenti e sostituirle con le nuove, le posteriore sono di tipo coassiale, invece le anteriori sono a due vie, i tweetter vanno posizionati negli appositi alloggiamenti che al momento sono vuoti, dove si incastrano a perfezione.

Sulla mia per ora ho installato solo il kit anteriore (un’ora di lavoro prendendosela con comodo), sono soddisfatto del risultato, appena avrò tempo lo farò anche al posteriore.
xar70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:23 pm
Auto guidata: GLC 250D PREMIUM SELENITE GRAY
Località: Roma

Buonasera, ho sostituito anche io gli altoparlanti anteriori + twiter della steg e devo dire che la qualità del suono è migliorata parecchio. Ora stavo pensando di sostituire anche quelli posteriori con il kit della steg che prevedono il sistema coassiale. Per la sostituzione ci sono particolari problemi o si montano come gli anteriori? Cioè, sono anche i posteriori plug&play come gli anteriori? Grazie in anticipo
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Il kit Steg per le porte posteriori (BZ 40X) è anch'esso plug & play.
A quanto letto qui, non sembra portare un gran beneficio.
Ma tant'è.
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Kincobra7.5 ha scritto: dom apr 19, 2020 11:52 pm

Si, ho montato anche le posteriori, ma in un secondo momento, migliora un pochino, ma la vera differenza l’ho sentita solo dalle anteriori, tornassi indietro non so se cambierei anche quelle, piuttosto proverei a sostituire i subwoofer sopra la pedaliera e lato passeggero.
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Devo fare qualche prova di ascolto, ma sarei più propenso pure io a sostituire il sub attuale, aggiungendo quello mancante al lato guidatore.
xar70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:23 pm
Auto guidata: GLC 250D PREMIUM SELENITE GRAY
Località: Roma

Non ho ancora capito se quello installato di serie sta dal lato passeggero o conducente
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

Buongiorno,
vi spiego di seguito l'upgrade che ho effettuato per stravolgere la resa audio dell'impianto di serie.
Ho installato N.2 tweeter originali nelle portelle anteriori e n.2 casse surround sui montanti posteriori (tutto nelle apposite predisposizioni).
Ho successivamente montato sotto il pannello lato passeggero un amplificatore DSP 4X45W RMS, con cablaggio plug & play, che gestisce le casse anteriori e posteriori. Lo stesso amplificatore ha l'uscita PRE per il sub, che ho utilizzato per collegare un sub attivo della Herz (140w RMS) montato nel bagagliaio.
Adesso l'impianto suona veramente bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Eh... un gran bel lavoretto :smile cuori:
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Qualcuno ha lo schema dell'impianto stereo di base? GLC Suv del 2021.
In effetti la resa non mi sembra eccezionale.
Mi sarei aspettato qualcosa di meglio, almeno sull'allestimento premium
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

L'impianto audio di base, non Burmester, ha semplicemente 4 casse da 10 cm in portiera e una cassa da 16 cm, che dovrebbe dare un po' di frequenze basse, sotto i piedi del passeggero. Il tutto è gestito dall'amplificazione dello stereo di serie, audio 20 oppure command. Senza nessun amplificatore supplementare.
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Adesso mi spiego. In effetti era migliore l'impianto della mia vecchia A4..
Però per 64k si potrebbe chiedere qualcosa in più
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Secondo voi è possibile l'upgrade a Burmester o qualcosa di simile, sempre originale MB?

Non vorrei avrere problemi di garanzia o ri-assemblaggi con un intervento esterno
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In ogni caso in MB non ti monterebbero il Burmester, che tra l'altro ti sconsiglio in termini di qualità/prezzo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione