Upgrade Impianto Audio GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

xar70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:23 pm
Auto guidata: GLC 250D PREMIUM SELENITE GRAY
Località: Roma

buonasera, qualcuno ha montato per caso il subwoofer solo lato passeggero? ne vale la pena in termini di miglioramento audio? ho già montato il kit anteriore della steg e devo dire che sono soddisfatto. Ho visto un subwoofer su amazon, il Musway CSM8WRa 229 euro, qulcuno lo ha montato? Me lo consigliate, ne vale la pena?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Lato passeggero e solo li, il subwoofer c'è già di serie. Se vuoi sapere se vale la pena sostituirlo con uno più performante, non lo so. Dai video su YouTube, sembra che un risultato buono lo ottieni sostituendo l'originale e montandone uno anche lato guidatore, come nell'impianto Burmeister. Il risultato migliore in assoluto: due sub e ampli DSP.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Un secondo subwoofer e un ampli DSP, lasciando gli altoparlanti di serie?
Sto cercando il sistema meno "invasivo" per migliorare il suono.
Non mi va di far smontare tutti i pannelli delle porte e non solo quelli.
Tommy1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 13, 2020 6:30 pm
Auto guidata: GLC 220 D 4M
Località: Como

Salve a tutti…
Qualcuno sa descrivere l’architettura audio dell’impianto command on Line con eventuale posizione dell’amplificatore se c’è??
Io ho già cambiato tutti gli altoparlanti di base delle portiere e ho aggiunto un sub sotto il lato guida..
Ora volevo installare un DSP…. Ma prima di smontare mezza macchina…
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

L'amplificatore separato è presente solo sul Burmester. Oltre al DSP devi installare gli amplificatori a valle, oppure devi prevedere un DSP amplificato.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

È un lavoraccio montare il sub lato guida?
Com'è la tua impressione sulla resa con due sub rispetto al singolo?
Vale il lavoro fatto ?
Grazie.

Tommy1967 ha scritto: dom lug 04, 2021 5:26 pm Salve a tutti…
Qualcuno sa descrivere l’architettura audio dell’impianto command on Line con eventuale posizione dell’amplificatore se c’è??
Io ho già cambiato tutti gli altoparlanti di base delle portiere e ho aggiunto un sub sotto il lato guida..
Ora volevo installare un DSP…. Ma prima di smontare mezza macchina…
Tommy1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 13, 2020 6:30 pm
Auto guidata: GLC 220 D 4M
Località: Como

Ciao montare il sub lato guida non è un lavoraccio ma nemmeno una passeggiata… va smontato il sedile spostandolo indietro senza tirarlo fuori, tolta la moquette, staccato il pedale dell’acceleratore e togliere il tappo che chiude la predisposizione del sub nella carrozzeria… ovviamente tutto questo dopo aver staccato la copertura sotto sterzo con relativa leva apertura cofano e spinotti vari..una volta rimontato il tutto risulterà l’errore guasto motore per l’assenza del pedale dell’acceleratore che andrà cancellato con interfaccia OBD..
Che ne dite è un lavoraccio??
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Beh... Nemmeno una passeggiata 😂
Vale il lavoro fatto? Come resa audio intendo.

Altra domanda , questa leggermente ot:
che interfaccia usi per cancellare gli errori? Ho cercato parecchio ma non ho trovato a riguardo.
Grazie
Tommy1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 13, 2020 6:30 pm
Auto guidata: GLC 220 D 4M
Località: Como

L’upgrade vale la pena anche solo cambiando gli altoparlanti come ho fatto…L’aggiunta del sub sinistro è stata fatta in previsione di montare un ampli dsp entro fine settimana dopo potrò valutare meglio…
L’OBD che ho preso è questo…https://www.amazon.it/dp/B07FMFRLN3/ref ... UTF8&psc=1
Spero di essere stato utile. :ok:
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Si, molto!
Grazie 👍
Ossowalt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 10, 2019 9:41 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300d
Località: Padova

Anch’io insoddisfatto dell’audio della mia GLC mi appresto ad un upgrade e seguo i vostri preziosissimi consigli.

Vorrei fare un lavoro di minima ma con un buona qualità. A quanto ho letto pare che mettendo un DSP amplificato sia la strada tuttavia vorrei consiglio sulla scelta dei componenti giusti e più semplici da installare, rimarrei a questo punto tutto su STEG:

- coppia Twitter BZ25 davanti
- coppia medi BZ40 davanti
- coppia woofer BZW80

Ma quale DSP amplificato? Magari sempre STEG.
Dove installarlo? Difficile fare da soli!?

Grazie per chi vorrà darmi qualche informazione.

Walter
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Anch'io vorrei migliorare l'impianto audio, ho quello standard.
Vorrei rivolgermi ad un buon installatore, ma siamo tranquilli dal punto di vista della garanzia?
Queste macchine hanno più centraline e sensori che viti, non vorrei avere sorprese in caso di guasti.
In fondo la mia ha 4 anni di garanzia MB.

@ Ossowalt
i componenti che pensi di utilizzare mi sembrano ottimi,
hai idea di quanto può costare l'upgrade?
magari con l'installazione
Ossowalt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 10, 2019 9:41 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300d
Località: Padova

@hugo

L’upgrade tra componenti e montaggio dovrebbe costare sui 1700/1800.
Isiraider67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 27, 2022 8:28 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300d
Località: Verona

Buonasera ,
dopo 7 mesi mi è arrivata una GLC 300d premium configurata come volevo ad eccezione dei fari abbaglianti assistiti e purtroppo dell'impianto Burmester per la nota carenza di semiconduttori ,microchip ecc .
Parlando col venditore avevo intuito che almeno l'advanced sound system era stato installato , invece con mia grande sorpresa ho verificato che neanche quello fa parte della dotazione che oggi viene prevista di serie configurando l'auto . Visto che l'auto è stata costruita a gennaio 2022 vi chiedo se anche qualcun altro ha avuto la stessa sorpresa con magari uno sconto visto il disagio e i notevoli costi che comporta un upgrade dell'impianto audio .
Preciso che avrei voluto il Burmester per avere almeno i cablaggi nel maggior numero di posizioni e soprattutto una discreta potenza (530 w se ben ricordo) per non dover ricorrere a DSP, amplificatori e far smontare mezza auto per migliorare la resa acustica provando a cambiare solo gli altoparlanti che di solito rappresentano i componenti più economici degli impianti anche blasonati, forniti dalle case automobilistiche .
Se a qualcuno è nota mi farebbe piacere conoscere la potenza dell'impianto base e se nell'ampia scelta di altoparlanti aftermarket dedicati a Mercedes ce ne sono di quelli che con o senza dsp privilegiano dinamica (alta efficienza) e definizione nelle basse frequenze, quest'ultima cosa forse risolvibile solo con coibentazioni e accordature reflex ... Nel web oltre a Steg di cui parlate bene , ci sono Eton, Mqb,Match Musway (con tweeter in titanio) e Ground zero.
In ambito DSP qualcuno è riuscito a eseguire tarature a suo piacimento con buoni risultati in autonomia oppure ha provveduto solo l'installatore ? Se si con quale modello ?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Consiglio personale. Se sei un audiofilo dimentica il Burmester ed installa un impianto di migliore qualità solo sul fronte anteriore. I 530 W dichiarati sono nettamente sopravalutati, per non parlare della pessima qualità degli altoparlanti. Per tarare in maniera ottimale un DSP sono necessarie, oltre ad ottime conoscenze e grande esperienza, anche strumentazioni di misura adeguate; praticamente impossibile fare da soli ad "orecchio".
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione