Upgrade Impianto Audio GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Il pannello porta è abbastanza semplice da smontare, avevo trovato questo video su YouTube https://youtu.be/IRnu5sRFcQo poi l’ho anche visto smontare dal vivo in concessionaria un giorno, però per fare leva mi sono procurato un set di utensili in plastica come questi https://www.amazon.it/EEFUN-Smontaggio- ... tic&sr=8-6 , perché con le mani è durissimo da staccare, inoltre per evitare rumorini ho avvolto tutti i nuovi cablaggi con del nastro felpato.
AMG GLC 43

Immagine
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Grazie Giorgio ...pensavo che nell’alloggiamento ci fossero i Tweeter come sulla GLE ...ma a quanto pare non c’è nulla....anche il vano centrale sulla plancia secondo Te è vuoto?
Adesso con le nuove casse e Tweeter rispetto a prima è cambiato molto il suono? Grazie mille Alfredo
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Purtroppo con l’impianto base non ci sono i tweeter, c’è solamente un condensatore sul mid woofer che taglia le frequenze, ora l’impianto suona decisamente meglio, ho dovuto persino abbassare la regolazione degli alti dall’equalizzatore, anche i bassi hanno guadagnato qualcosina, certo, manca sempre un’amplificatore, però rispetto a prima è molto meglio, mi mancano ancora quelle posteriore che ordinerò a breve e monterò appena avrò un pochino di tempo.

Il vano centrale sulla plancia non è vuoto, c’è un altoparlante all’interno ma non è collegato a l’impianto audio, serve soltanto per gli avvisi sonori.
AMG GLC 43

Immagine
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Grazie mille...
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Di niente :beer:
AMG GLC 43

Immagine
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Buongiorno ragazzi..finalmente ho montato il kit 2 vie anteriore della Steg ed il suono e decisamente
migliorato mi chiedevo specie a Kincobra7.5 che giá li ha montati..nel kit..per i midrange ci solo due coppie di cavi una più lunga e una più corta con un condensatore isolato da una termoguaina per capirci..sul gruppo facebook un gentile utente mi ha consigliato di montare la coppia di cavi più lunga quella senza termoguaina..e così ho fatto ma mi rammarico di non aver provato prima entrambi le soluzioni..qualcuno l'ha fatto e sa descrivermi le differenze? E soprattutto se va bene cosí oppure era meglio l'altra alternativa?...Grazie
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, il gentile utente su Facebook sono io :muhaha:
Tempo fa ALFREDO, fece lo stesso upgrade sulla sua GLC, non sapendo quale filtro montare mise quello più corto, in seguito ci sentimmo perché lamentava uno scarso miglioramento e mi chiese quale resistenza avessi montato, gli dissi di mettere quella più lunga e la situazione migliorò notevolmente.
AMG GLC 43

Immagine
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Ah...ok...piacere di leggerti anche qui...grazie per il consiglio che mi hai dato..allora é inutile avere dubbi...meglio non suoneranno mai...é che mancano un pó di bassi...vengo da una ML che aveva un impianto di serie eccelso...vorrei trovare una soluzione per incrementare i bassi senza smontare mezza macchina..
PS.. poi hai montato anche i posteriori?
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Esisterebbero anche le Focal K2, ma costano quasi il doppio e non sono plug&play, occorre modificare un pochino l’alloggiamento e trovare un posto dove collocare il crossover, insomma un lavoro un po’ più impegnativo e purtroppo, senza appunto smontare, mettere un amplificatore e spendere tanti soldini, più di così non si riuscirebbe ad ottenerne, secondo me, per il costo che ha, questo kit della Steg è il giusto compromesso.

Conosco bene l’impianto del ML, ne ho avuto uno anch’io, grande mezzo in tutto (Y)

Si, ho montato anche le posteriori, ma in un secondo momento, migliora un pochino, ma la vera differenza l’ho sentita solo dalle anteriori, tornassi indietro non so se cambierei anche quelle, piuttosto proverei a sostituire i subwoofer sopra la pedaliera e lato passeggero.
AMG GLC 43

Immagine
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

I subwoofer sopra i piedi? Ma sicuro che ci siano? Sulla mia non ci sono...ho cambiato personalmente il filtro abitacolo smontando il carterino in plastica sopra i piedi lato passeggero ma non ho visto subwoofer..ma sicuro?
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Sopra la pedaliera c’è di sicuro, a lato passeggero non lo so, non ho mai guardato sotto la griglia, non vorrei che con l’impianto base ci sia solo lato guida.
AMG GLC 43

Immagine
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

L'ho trovato sopra la pedaliera ma non funziona ho smontato il carterino eccolo...cmq questo wooferino da 10mm non emette alcun suono
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
ssalvo79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 274
Iscritto il: gio dic 27, 2007 2:31 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Bianca, prima CLC 220 Chrome nera
Località: Messina

Ciao, il sub non è questo, lo trovi dietro l'acceleratore, devi rimuovere la moquette. Nell'impianto base mi pare sia montato solo uno lato guida, con burmester sono due, uno per lato. :ciao:
Prima CLC 220 CDI nera con interni grigio chiaro,bi-xeno,specchietti richiudibili,vetri oscurati,cavo ipod.
Adesso Glc 220d Premium bianco polare, Night pack,burmester,dvb-T,frassino nero,pedane latelali,ILS con Adaptive Highbeam Assist PLUS,luci ambient.telecamera 360, :cannabius:
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

https://youtu.be/vbHZ1pE_NQ0
Ho trovato questo video..ora ho capito dove sono i subwoofer...troppo complicato smontare sedili moquette acceleratore..ecc...lascio gli originali :ciao:
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione