[GLC]Ricarica wireless fai da te sotto il bracciolo centrale

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Carissimi amici,
se ben ricordate, durante le feste natalizie avevo accennato al tentativo di realizzare un caricatore wireless sulla nostra GLC (sprovvista).
Ebbene ci sono riuscito, e, anche se con un po' di ritardo a causa d'impegni di lavoro etc..... sono riuscito riuscito a portare a termine il lavoro con soddisfazione finale.
Allego foto del lavoro, nel caso fosse possibile (regolamento) potrei darvi i link dei vari oggetti acquistati.
Premetto che avevo già in mio possesso il vano portaoggetti centrale, ho acquistato un caricatore wireless che ho dovuto smontare e modificare per poterci poggiare direttamente il tappetino antiscivolo.
Ho acquistato anche una presa 12v che ho alloggiato nel vano del portaoggetti centrale, un caricabatterie con 2 USB 2,4 ampere ed un cavo nylon USB/micro usb adatto alla carica per 2,4 ampere.
Seguono le foto ed il vs. parere
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

P. S. le viti della nuova presa 12v domani saranno verniciate di nero :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

falcodellastrada ha scritto:nel caso fosse possibile (regolamento) potrei darvi i link dei vari oggetti acquistati.
(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ottimo lavoro Falco =D> =D>

Mi sa che quando sostituirò il telefono lo farò anch’io (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Un paio di rapide domande:
1. se possibile mi daresti le dimensioni di ingombro della basetta di ricarica ?
2. perchè hai "aperto" la suddetta basetta? avevi problemi di "spessore" in termini di distanza con il telefono una volta assemblata la gomma?
3. la carica dalla porta usb proprio non ce la faceva a ricaricare il telefono? ...l'idea di cercare qualcuno di competente per smontare subito il tunnel centrale dell'auto appena mi arriverà.. mi fa rabbrividire.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

dg1976 ha scritto:Un paio di rapide domande:
1. se possibile mi daresti le dimensioni di ingombro della basetta di ricarica ?
2. perchè hai "aperto" la suddetta basetta? avevi problemi di "spessore" in termini di distanza con il telefono una volta assemblata la gomma?
3. la carica dalla porta usb proprio non ce la faceva a ricaricare il telefono? ...l'idea di cercare qualcuno di competente per smontare subito il tunnel centrale dell'auto appena mi arriverà.. mi fa rabbrividire.
Allora:
1. 8,5 x 7,5 x 0,5cm
2. ho aperto la basetta perchè il sistema ad induzione non riusciva a ricaricare con sopra il tappetino antiscivolo del portaoggetti e la cover sullo smartphone (iphone X). Ti dirò, oltre ad averla aperta l'ho anche sollevata mettendoci sotto una piccola guarnizione in modo da poter aderire al tappetino superiore
3. per ricaricare hai bisogno di una porta USB da almeno 2,4 ampere fino a 3 ampere (dipende dal modello di smartphone)
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Startaxi ha scritto:
falcodellastrada ha scritto:nel caso fosse possibile (regolamento) potrei darvi i link dei vari oggetti acquistati.
(Y)
ricarica wireless: https://www.amazon.it/gp/product/B01K38 ... UTF8&psc=1
cavo usb / microusb nylon per ricarica 2.4 ampere e angolo 90 gradi: https://www.amazon.it/gp/product/B072XD ... UTF8&psc=1
caricabatteria da inserire nel vano 12v ( piccolissimo): https://www.amazon.it/gp/product/B073PV ... UTF8&psc=1
presa 12v compresa di fusibile: https://www.amazon.it/gp/product/B01A7S ... UTF8&psc=1
ed infine per livellare il tutto nel vano ho usato della guarnizione morbida adesiva da 0,5 cm
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Pensavo avessi preso direttamente corrente da sotto la presa 12V del vano nel tunnel :bounce ...in quel caso la presa usb con fusibile era sufficiente per il montaggio. Posso chiederti una foto del cavo collegato all’accendisigari quando riesci?
Io vorrei fare il tutto con una basetta ultra slim che ho trovato con 3 bobine di ricarica... però devo lavorare diversamente sull’organizer in quanto nel vano della CLA lo spazio è più ridotto. Per questo stavo pensando di creare una sorta di “incavo dove una volta posizionato l’iPhone con la sua custodia non si muovesse più... faccio un paio di valutazioni e prove poi posto anche io il lavoro di là :wink: ...anche se nutro ancora la vaga speranza che la presa nel bracciolo carichi seppur lentamente il telefono ...Immagine
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Scusa ...ma la foto con il cavo collegato all'accendisigari l'ho già postata. (è la prima)
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
AlbyGal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 19, 2018 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes C220d Premium (W205)
Località: Bassa bresciana

Bel lavoro! Un'informazione, da dove hai preso i 12V? Perché nella mia C (era km0) c'è solo una porta 12V (nel porta oggetti davanti, appena sotto alla fessura del CD) e vorrei averne una in più
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Infatti anche nel Glc c’è solo una presa 12 V nel vano anteriore.
Io ho preso corrente proprio dai fili della presa 12 V ed ho portato un cavo nel bracciolo centrale dove ho installato presa accendisigari con fusibile . In questa presa ho installato la presa usb con doppia uscita da 2,4 ampere. La prima foto è proprio quella del vano bracciolo centrale con la presa aggiunta
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
AlbyGal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 19, 2018 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes C220d Premium (W205)
Località: Bassa bresciana

E pensare che per 150€ si può avere anche un inverter con la presa 220V... peccato la mia fosse KM0 altrimenti l'avrei messo... è difficile tirarlo al vano? Bisogna smontare tante cose?
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

AlbyGal ha scritto: sab mar 24, 2018 6:27 pm E pensare che per 150€ si può avere anche un inverter con la presa 220V... peccato la mia fosse KM0 altrimenti l'avrei messo... è difficile tirarlo al vano? Bisogna smontare tante cose?
Come prima cosa devi smontare tutto il pannello centrale , poi devi fare un doppio foro con una fresa che ti mette in collegamento con il bracciolo centrale. A quel punto spelli i fili che alimentano la presa 12 V individui il positivo e puoi procedere al montaggio dei fili e della nuova presa. Io l’ho messa con fusibile, anche se comunque c’è quello della presa originale.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao a tutti, prendendo spunto dal lavoro di Falcodellastrada e in seguito alla sostituzione dello smartphone, ho montato anch’io una base per la ricarica wireless, ma a differenza sua nel cassetto della console entrale.
Nel mio caso ho lasciato il caricabatterie con le porte usb sotto la console e ho portato solamente nel cassetto il cavetto mini usb collegato alla basetta wireless.
L’alimentazione è stata presa sempre dai cavi che portano corrente all’accendisigasi.

Qui di seguito i componenti utilizzati e le foto del lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Ottimo lavoro.....👏🏼👍🏼
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione