[GLC]Sostituzione after market schermo Audio20

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
scoiattolo49
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 23, 2017 5:19 pm
Auto guidata: GLC 250 4MATIC
Località: Milano

Una delle cose che MB non permette di fare in fase di configurazione per il GLC è sostituire lo schermo di base (7”) con uno più grande (8” o maggiore), cosa invece offerta per altri modelli.
Se si vuole lo schermo più grande l’unica possibilità è installare il Comand (2.500 euro, o più correttamente 2.000 se si considera che il Comand già include il CarPlay).

Unica alternativa che ho trovato after market per una pura sostituzione di schermo, senza funzioni aggiuntive e senza che sia necessaria alcuna modifica , è questa:
http://www.naviplus.com.au/online-store ... -p57019292

Quasi sicuramente Made in China, costo 924$ australiani equivalenti a 600 Euro inclusa spedizione dall’Australia :!:
Installazione garantita come semplicissima: si svita lo schermo esistente e lo si scollega, si collega il nuovo e lo si avvita alla plancia.

Visto però la politica sui rimborsi del venditore (che ha comunque buone recensioni in rete) che prevede un -15% per la solo apertura della confezione ed un -40% se solo provato ad installare (e niente rimborso spese di spedizione da pagare due volte se restituito), risulta un po’ rischioso fare una semplice prova.

Qualcuno ha esperienze dirette, magare per gli altri prodotti da loro offerti? O alternative?
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Come già scritto nel post dove siamo stati giustamente “ripresi” perché off topic......
io avevo osservato questo sistema.....

il cui costo si aggirava, se non ricordo male, proprio sugli 800€ ; a quel punto diciamo che rischiare per rischiare almeno mi aggiungo altre funzioni in auto ma non spenderei mai 600€ per avere solo un aumento di dimensioni (parere personale)
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
jeeson68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 15, 2016 10:40 pm
Auto guidata: GLC 220 Coupè
Località: Padova

Salve, vorrei aggiungere che chi ha impianto audio con amplificatore audio in fibra ottica (vedi burmesteir - spero sia corretto-)
Non si posso istallare le autoradio cinesi.
Al momento.
Se qualcuno sa come fare mi interessa come.
Avatar utente
chioppy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:54 pm
Auto guidata: GLC Coupé 250d premium black
Località: Brescia

C’è qualcuno che è riuscito ad effettuare la sostituzione del monitor?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Qui nel forum e anche nei vari gruppi su FB che seguo non ho mai letto di nessuno che l’ha sostituito sulla GLC.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
chioppy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:54 pm
Auto guidata: GLC Coupé 250d premium black
Località: Brescia

Kincobra7.5 ha scritto:Qui nel forum e anche nei vari gruppi su FB che seguo non ho mai letto di nessuno che l’ha sostituito sulla GLC.
Peccato, grazie dell’info
jeeson68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 15, 2016 10:40 pm
Auto guidata: GLC 220 Coupè
Località: Padova

jeeson68 ha scritto: dom dic 31, 2017 6:10 pm Salve, vorrei aggiungere che chi ha impianto audio con amplificatore audio in fibra ottica (vedi burmesteir - spero sia corretto-)
Non si posso istallare le autoradio cinesi.
Al momento.
Se qualcuno sa come fare mi interessa come.
Salve, dopo tempo vi scrivo che sono riuscito a sostituire il display sulla mia GLC con uno cinese, ho istallato un sistema concorrenziale che utilizza un display da 10, 2" tipo 16/9, la cosa straordinaria che avendo amplificatore ottico ho ovviato al problema con una semplice chiavetta tipo usb che viene vista come ingresso IPOD e su questa c'è un ingresso tipo cuffia da 3.5", il sistema trasforma completamente sia visivamente che funzionalmente la parte infotainment (spero di averlo scritto giusto).
Ho aperto questa parentesi multimediale dove chi ha questo sistema Android e vuole istallare qualsiasi app tipo quelle che comunicano con l'auto OBD II oppure avere navigatore e waze collegati. Sono molteplici le funzionalità che si possono istallare... dalla tv alla radio DAB+, joystick, e quant'altro android permette.
Per i puristi e i deboli di cuore chiedo di non avviarsi in questa avventura in quanto c'è da sporcarsi un po le mani ed avere un quanto basta di manualità nelle cose. Non so se mettere immagini o video di quello che ho realizzato in auto perché su youtube ne è piena ed è li che ho preso tutte le info necessarie, poi per nascondere il microfono, vari ingressi USB, le antenne tv e sensori vari (ricevitore infrarosso tv) ci si deve affidare alla fantasia.
Immagino la curiosità di qualcuno e la voglia di avere un sistema perfettamente parallelo che trasforma radicalmente l'auto, i comandi vocali "hey google" sono come quelli sul cellulare ma in auto lo trovo molto sicuro da usare per impostare o richiamare il navigatore, ci sono tante cose da non fare quando si è alla guida ...... ma questo sta al buonsenso di chi guida.

quindi che dire.... se come me dovete attendere l'allenamento di calcio di vostro figlio o la moglie che esce " tra un attimo dalla parrucchiera" potete utilizzare a piacimento il sistema che consiglio vivamente ad auto parcheggiata e ferma.


Prossimo lavoro dashcam a basso costo che registra su memoria esterna di questo sistema grazie alle innumerevoli app di Android.
Dibegae
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 05, 2019 2:47 pm
Auto guidata: Glc 220d
Località: Catania

Ciao potresti darmi maggiori delucidazioni in merito alla modifica che hai fatto??? Anche in pvt
dolam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 08, 2019 9:13 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport
Località: Pescara

ho acquistato uno schermo da 10" che ho messo sulla mia GLC Sport del 2018, trattasi ovviamente di schermo originale mercedes da demolitore, è perfettamente funzionante ma l'immagine è quella di prima da 8" , diciamo che ho solo l'estetica cambiata, ma l'ampiezza della vista è la stessa.
Considerato il prezzo pagato lo lascio così ma vantaggi nessuno.
Che voi sappiate c'è qualche settaggio da poter cambiare per "allargare" l'immagine?
Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport,
grigio selenite, assetto sportivo, distronic-Plus , head-up display, interni pelle nera full electric ovvero compresi i poggiatesta, doppi vetri, tendine parasole, antifurto volumetrico mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se è un monitor originale,significa che è del restyling dotato di MBUX il quale ha scheda grafica risoluzione diverse.
L’apparato infotainment della tua GLC non è progettato per l’utilizzo di monitor da 10,25” pertanto non puoi fare niente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
walfree
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 24, 2020 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 220 d 4 matic
Località: Salerno

Sulla mia GLC Sport del 2016 con Audio 20 NTG5E (Mitsubishi) ho installato il monitor più grande da 8",con codice A 205 900 22 11, è perfettamente funzionante ma anche a me l'immagine è quella di prima da 7".
Mi è stato detto che per far funzionare il monitor da 8" occorre sostituire l'apparato Audio 20 NTG5E ed installare il Comand online. Vi risulta questa cosa? Avete qualche consiglio?
Nell'eventualità volessi installare il Comand online, si sostituisce semplicemente solo l'apparato o bisogna cambiare anche centraline ed altri componenti?
Vi ringrazio.


dolam ha scritto: gio lug 23, 2020 11:00 pm ho acquistato uno schermo da 10" che ho messo sulla mia GLC Sport del 2018, trattasi ovviamente di schermo originale mercedes da demolitore, è perfettamente funzionante ma l'immagine è quella di prima da 8" , diciamo che ho solo l'estetica cambiata, ma l'ampiezza della vista è la stessa.
Considerato il prezzo pagato lo lascio così ma vantaggi nessuno.
Che voi sappiate c'è qualche settaggio da poter cambiare per "allargare" l'immagine?
dolam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 08, 2019 9:13 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport
Località: Pescara

Si scusami sono stato impreciso nelle misure , probabilmente è da 8" come tu dici, comunque non funziona meglio lasciar perdere,
quando viaggio fuori ci metto l'iPad da 10" e lo uso come navigatore , quello di bordo è totalmente inaffidabile, ogni volta che vado a Milano mi porta aMonza,
ed in centro non funziona quasi mai.
La mia è una sport 250D del 2018 con tutti gli accessori possibili tranne il tetto apribile.
Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport,
grigio selenite, assetto sportivo, distronic-Plus , head-up display, interni pelle nera full electric ovvero compresi i poggiatesta, doppi vetri, tendine parasole, antifurto volumetrico mercedes
dolam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 08, 2019 9:13 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport
Località: Pescara

giorni fa riflettevo sulla sostituzione dello schermo ed ho fatto una considerazione che molti di voi avranno già fatto:

lo schermo dovrebbe essere Apple Car Play, dovrebbe avere internet, dovrebbe controllare le gomme e gli allarmi della vettura , dovrebbe poter navigare con Google Maps e avere gli avvisi sul traffico in tempo reale , riprodurre filmati e registrazioni ma soprattutto non deve alterare la vettura ( è la cosa che mi darebbe più fastidio)

La mia risposta è stata : aggiungere un iPad sullo schermo originale , ho tutto ma proprio tutto , compreso il controllo real time dell'auto,
ecco, la mia risposta è stata: iPad ultima generazione,
11" di tecnologia ad alto livello e controllo della mia GL 250D 4Matic
ecco il risultato , tutto il resto lo conoscete già questa la schermata tipo :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport,
grigio selenite, assetto sportivo, distronic-Plus , head-up display, interni pelle nera full electric ovvero compresi i poggiatesta, doppi vetri, tendine parasole, antifurto volumetrico mercedes
dolam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 08, 2019 9:13 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport
Località: Pescara

Ah, dimenticavo , quando leggete stato 2 significa chiuso, 0 è aperto e 1 in movimento, inoltre dallo stesso schermo posso aprire e chiudere il garage e controllare se l'allarme è attivato, aggiungere i podcast per sintonizzarsi su eventuali radio DAB , credo che sostituire la radio originale non serva a molto.
Ho condiviso questa scelta perchè è un'opzione che potreste prendere in esame, a me è sembrata buona e soprattutto non invasiva, che ne pensate?

PS avviso gli amministratori , non mi arrivano notifiche di argomenti e risposte dal forum pur avendo spuntato la scelta, c'è qualche bug ?
Mercedes GLC 250D 4 Matic Sport,
grigio selenite, assetto sportivo, distronic-Plus , head-up display, interni pelle nera full electric ovvero compresi i poggiatesta, doppi vetri, tendine parasole, antifurto volumetrico mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo....al momento nessuno ha fatto questa segnalazione.
Se ti riferisci a questo topic,gli ultimi 3 post sono tuoi pertanto non ti arrivano notifiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione