Ciao a tutti,
quattro mesi fa ho acquistato una GLC con 20 mila km da un concessionario, quelle offerte come “Prime Hand” con “101 controlli” e garanzia di 2 anni. Pagata quasi 50K, visto che superaccessoriata.
Oggi, dopo 4 mesi e 5000km circa, viene fuori il segnale di usura pastiglie e infatti quelle posteriori erano da sostituire. Pagato 170 euro.
Domanda: è una cosa normale? Cioè, dopo che ho sborsato quella cifra, mi trovo già con le pastiglie da cambiare a mio carico?
Vorrei giusto capire se è normale oppure no... a me sembra borderline, ma aspetto pareri.
[GLC]Pastiglie dopo 4 mesi da acquisto?
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il discorso è molto ampio....c'è chi con le pastiglie percorre 80000 km e chi 15000.........è esattamente lo stesso discorso dei consumi di carburante.
Rischiamo di parlarne all'infinito senza arrivare a nulla.
Rischiamo di parlarne all'infinito senza arrivare a nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Come giustamente ha detto Startaxi, bisogna vedere come sono stati fatti i precedenti 20.000km, comunque ci può stare che siano già da sostituire, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'auto che pesa 1800kg.
Probabilmente anche quelle anteriori saranno da sostituire a breve.
Indipendentemente dalla cifra pagata, purtroppo le parti soggette ad usura non sono soggette a garanzia, a meno che siano interessate da un difetto di fabbrica.
Probabilmente anche quelle anteriori saranno da sostituire a breve.
Indipendentemente dalla cifra pagata, purtroppo le parti soggette ad usura non sono soggette a garanzia, a meno che siano interessate da un difetto di fabbrica.
AMG GLC 43
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2081
- Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
- Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Direi che e' il fulcro del discorso.Kincobra7.5 ha scritto: Indipendentemente dalla cifra pagata, purtroppo le parti soggette ad usura non sono soggette a garanzia, a meno che siano interessate da un difetto di fabbrica.
ps: filosnet, poi capisco possa scocciare...
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Il reale problema non è la durata delle pastiglie ma, se non hai guidato come non ci fosse un domani come è sfuggito lo stato delle pastglie posteriori durante i famosi 101 controlli?
Se sono durate "solo 5000km" erano da sostituire durante i controlli di certificazione, la regola generale non scritta è che la vettura con garanzia F.H. venga consegnata appena tagliandata e che non richieda interventi da normale usura prima del service successivo.
Ma non sempre è così, porta pazienza, ma a questo pinto è lecito dubitare anche dei restanti 100 controlli mancanti all'appello.
Se sono durate "solo 5000km" erano da sostituire durante i controlli di certificazione, la regola generale non scritta è che la vettura con garanzia F.H. venga consegnata appena tagliandata e che non richieda interventi da normale usura prima del service successivo.
Ma non sempre è così, porta pazienza, ma a questo pinto è lecito dubitare anche dei restanti 100 controlli mancanti all'appello.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1380
- Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
- Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
- Località: Milano
La cosa che mi stupisce e che questa regola non sia scritta.mb75 ha scritto:la regola generale non scritta è che la vettura con garanzia F.H. venga consegnata appena tagliandata e che non richieda interventi da normale usura prima del service successivo.
A mio avviso se un dealer vende una FH senza aver fatto i controlli previsti per questo tipo di auto, Mercedes dovrebbe sanzionarlo o anche arrivare a toglieri la licenza.
Anche perchè leggendo nel forum mi sembra di capire che di questi casi ce ne sono molti e forse a questo punto con queste FH Mercedes a livello di immagine ci stà un pò perdendo.
Ps...scusate l'OT.
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Mi spiego meglio
La vettura FH deve essere "sempre" tagliandata prima della consegna, norma prevista e scritta nella garanzia.
La regola non scritta riguarda i materiali di normale "usura" che vengono controllati durante il service.
Nello specifico se la spia usura pastiglie non è accesa ma è palese che il loro stato non permette di arrivare al service successivo, si cambiano o almeno si avvisa il cliente (se paga lui) che decide cosa fare.
La vettura FH deve essere "sempre" tagliandata prima della consegna, norma prevista e scritta nella garanzia.
La regola non scritta riguarda i materiali di normale "usura" che vengono controllati durante il service.
Nello specifico se la spia usura pastiglie non è accesa ma è palese che il loro stato non permette di arrivare al service successivo, si cambiano o almeno si avvisa il cliente (se paga lui) che decide cosa fare.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti