[GLC]Pastiglie dopo 4 mesi da acquisto?

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Ciao a tutti,
quattro mesi fa ho acquistato una GLC con 20 mila km da un concessionario, quelle offerte come “Prime Hand” con “101 controlli” e garanzia di 2 anni. Pagata quasi 50K, visto che superaccessoriata.

Oggi, dopo 4 mesi e 5000km circa, viene fuori il segnale di usura pastiglie e infatti quelle posteriori erano da sostituire. Pagato 170 euro.

Domanda: è una cosa normale? Cioè, dopo che ho sborsato quella cifra, mi trovo già con le pastiglie da cambiare a mio carico?

Vorrei giusto capire se è normale oppure no... a me sembra borderline, ma aspetto pareri.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il discorso è molto ampio....c'è chi con le pastiglie percorre 80000 km e chi 15000.........è esattamente lo stesso discorso dei consumi di carburante.
Rischiamo di parlarne all'infinito senza arrivare a nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Diciamo che 25.000 km sono un po' pochini per aver consumato le pastiglie posteriori :wink:
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Come giustamente ha detto Startaxi, bisogna vedere come sono stati fatti i precedenti 20.000km, comunque ci può stare che siano già da sostituire, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'auto che pesa 1800kg.
Probabilmente anche quelle anteriori saranno da sostituire a breve.

Indipendentemente dalla cifra pagata, purtroppo le parti soggette ad usura non sono soggette a garanzia, a meno che siano interessate da un difetto di fabbrica.
AMG GLC 43

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Kincobra7.5 ha scritto: Indipendentemente dalla cifra pagata, purtroppo le parti soggette ad usura non sono soggette a garanzia, a meno che siano interessate da un difetto di fabbrica.
Direi che e' il fulcro del discorso.
ps: filosnet, poi capisco possa scocciare...
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Il reale problema non è la durata delle pastiglie ma, se non hai guidato come non ci fosse un domani come è sfuggito lo stato delle pastglie posteriori durante i famosi 101 controlli?
Se sono durate "solo 5000km" erano da sostituire durante i controlli di certificazione, la regola generale non scritta è che la vettura con garanzia F.H. venga consegnata appena tagliandata e che non richieda interventi da normale usura prima del service successivo.
Ma non sempre è così, porta pazienza, ma a questo pinto è lecito dubitare anche dei restanti 100 controlli mancanti all'appello.
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

mb75 ha scritto:la regola generale non scritta è che la vettura con garanzia F.H. venga consegnata appena tagliandata e che non richieda interventi da normale usura prima del service successivo.
La cosa che mi stupisce e che questa regola non sia scritta.
A mio avviso se un dealer vende una FH senza aver fatto i controlli previsti per questo tipo di auto, Mercedes dovrebbe sanzionarlo o anche arrivare a toglieri la licenza.

Anche perchè leggendo nel forum mi sembra di capire che di questi casi ce ne sono molti e forse a questo punto con queste FH Mercedes a livello di immagine ci stà un pò perdendo.

Ps...scusate l'OT.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Mi spiego meglio
La vettura FH deve essere "sempre" tagliandata prima della consegna, norma prevista e scritta nella garanzia.
La regola non scritta riguarda i materiali di normale "usura" che vengono controllati durante il service.
Nello specifico se la spia usura pastiglie non è accesa ma è palese che il loro stato non permette di arrivare al service successivo, si cambiano o almeno si avvisa il cliente (se paga lui) che decide cosa fare.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione