Sensori parcheggio GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
classeR320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2012 2:42 pm
Auto guidata: classe r 320

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho testato una GLC 250cdi Suv.
Gran macchina e gran motore, nulla da dire ma... l'unica cosa che non mi ha per nulla convinto e, anzi, lasciato molto perplesso sono i sensori di parcheggio.
In sostanza, sul quadrante al centro del contakm, ci sono 2 "strisce" formate da 7 led che si illuminano man mano che ti avvicini all'ostacolo.... il problema è che si illuminano solo quando sei in D e solo se ci sono ostacoli posizionati davanti.... e il segnale acustico viene emesso solo quando si illuminano tutti e 7 i quadratini.... cioè quando sei praticamente attaccato all'ostacolo.

In R i quadratini mi sembra che non si illuminino affatto (potrei sbagliare, non ricordo) e si avverte solo un leggero segnale acustico solo quando sei praticamente attaccato all'ostacolo.

Inoltre viene emesso un unico segnale acustico costante solo quando sei praticamente attaccato all'ostacolo, sia in D che in R.
Sul manuale di istruzioni invece si parla di segnale acustico che aumenta al diminuire della distanza con l'ostacolo.

Sará che sono abituato alla mia x3 e al q5 che avevo... con queste man mano che ti avvicini all'ostacolo, viene emesso un segnale acustico sempre più costante rendendo le manovre molto agevoli.

Con questa GLC, anche entrare in retro in un semplice cancello è stata un'impresa.
I quadratini non si illuminavano e non veniva emesso alcun suono.... ho dovuto chiedere aiuto per paura di tirare giu il cancello di casa... #-o e vi assicuro che i parcheggi li so fare al cm, a Milano...

Secondo voi è un problema della glc che ho provato o è fatta proprio così?


Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i sensori anteriori funzionano anche in N e R,il primo segnale acustico intermittente parte con il primo led rosso,e diventa fisso con il secondo led rosso,però il primo dei 5 led gialli si illumina quando l'ostacolo è ad un metro e mezzo.

Funziona così su tutte le Mercedes.

Chi arriva da Audi e BMW non riesce ad abituarsi,chi invece è cliente Mercedes da sempre non ha difficoltà,io faccio retro e manovre nelle vie strette del centro storico con le biciclette appoggiate ai muri e non ho mai fatto un danno.
Ad esempio non riesco ad andare in retro e a guardare il monitor sulla plancia come su Audi e BMW a meno che non abbia la retrocamera.

Ho modificato il titolo perchè come ho scritto non c'è nessun problema (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Per questo consigliamo a tutti di mettere la telecamera 360 gradi :wink:
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Startaxi ha scritto:Ciao,i sensori anteriori funzionano anche in N e R,il primo segnale acustico intermittente parte con il primo led rosso,e diventa fisso con il secondo led rosso,però il primo dei 5 led gialli si illumina quando l'ostacolo è ad un metro e mezzo.

Funziona così su tutte le Mercedes.

Chi arriva da Audi e BMW non riesce ad abituarsi,chi invece è cliente Mercedes da sempre non ha difficoltà,io faccio retro e manovre nelle vie strette del centro storico con le biciclette appoggiate ai muri e non ho mai fatto un danno.
Ad esempio non riesco ad andare in retro e a guardare il monitor sulla plancia come su Audi e BMW a meno che non abbia la retrocamera.

Ho modificato il titolo perchè come ho scritto non c'è nessun problema (Y)
Ma i led si accendono anche in R? Non ho ancora provato...
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
classeR320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2012 2:42 pm
Auto guidata: classe r 320

Grazie per le risposte, ho capito quindi che i sensori sono fatti così, o li ami o li odi.... io per ora li odio ma potrebbe essere questione di abitudine. :axe:

Comunque sono sicuro che i led in R non si sono illuminati... tant'è che ho dovuto chiedere aiuto per non cnetrare il cancello...

Voi in R guardate i led sul quadrante? Come fate?? Io devo guardare dietro e avere un segnale acustico intermittente che mi avverte fin da subito della distanza :-s


Secondo voi che tipo di sensori di parcheggio aveva la glc che ho provato?
Sul configuratore se non sbaglio si può scegliere solo l'opzione con active parktronic... ma quella che ho provato non aveva questo optional...
Ultima modifica di classeR320 il mar mag 23, 2017 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

filosnet ha scritto:Ma i led si accendono anche in R? Non ho ancora provato...
Si perchè anche andando in retro e muovendo il volante puoi sbattere con la parte laterale anteriore :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

filosnet ha scritto:
Startaxi ha scritto:
Ma i led si accendono anche in R?
Certo (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

classeR320 ha scritto:Secondo voi che tipo di sensori di parcheggio aveva la glc che ho provato?
Ne esiste un solo tipo:parktronic con active park assyst
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

Io arrivo da Audi.

I primi due giorni per abituarmi dopo di che ho iniziato a fare parcheggi millimetrici con la telecamera a 360 gradi e i sensori gli guardo solo per farmi un'idea.

Telecamera con risoluzione eccezionale. Neanche da pensarci se aggiungerlo o no come optional. Optional oltretutto neanche troppo caro di listino

Un saluto e buona giornata ;)
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Scusate se mi intrometto, dico una cosa ovvia, ma leggendo il primo intervento sembra che i "quadratini" che si dovrebbero illuminare in R siano quelli siano quelli del display dietro al volante, in realtà sul cielo posteriore (in fondo ai lati) ci sono altre due strisce led che si illuminano e bippano in base a quanto ci si avvicina al'ostacolo.
W la foca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Entrambi i gruppi led e quindi i sensori sia anteriori che posteriori,funzionano in N e R.....ovviamente solo in D quelli anteriori (Y)

@ Farma il tuo intervento non è mica tanto ovvio.......l'altro giorno ho fatto presente ad un ragazzo in Classe B che c'è anche la striscia posteriore sul tetto.......non se n'era mai accorto :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

Avevo "ricevuto" da tutti il consiglio di mettere la 360° Camera nella mia configurazione ...
Come San Tommaso, ero dubbioso ... ma è bastato vedere un video sul Tubo ...
per aggiungerla immediatamente ! ! ! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É una gran invenzione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Farmaciaro ha scritto:Scusate se mi intrometto, dico una cosa ovvia, ma leggendo il primo intervento sembra che i "quadratini" che si dovrebbero illuminare in R siano quelli siano quelli del display dietro al volante, in realtà sul cielo posteriore (in fondo ai lati) ci sono altre due strisce led che si illuminano e bippano in base a quanto ci si avvicina al'ostacolo.
In tutte le GLC? Non ci ho badato, puoi condividere una foto?
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Non solo in tutte le Glc, anche su gli altri modelli (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione