Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Metal08
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 29, 2019 10:35 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic
Località: Germania

megaing ha scritto: lun gen 16, 2023 3:52 pm Il firmware della radio si interfaccia comunque con altri sistemi dell'auto ..... e anche la codifica, pur se solo relativa all'attivazione AA/CarPlay, se non effettuata correttamente, puo' creare problemi; certo che è fattibile, ma mio avviso è meglio non farlo, poi ognuno fà coma vuole ..... Tu lo hai fatto?
Si, come dicevo sopra, funziona tutto senza problemi, e fino ad ora (1 anno) non ho riscontrato nessun problema.
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ok, e dove lo hai fatto? Spesa?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Metal08 ha scritto: lun gen 16, 2023 3:58 pm Si, come dicevo sopra, funziona tutto senza problemi, e fino ad ora (1 anno) non ho riscontrato nessun problema.
Molto bene.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

rclaudio ha scritto: lun gen 16, 2023 4:03 pm Ok, e dove lo hai fatto? Spesa?
Ma non avevamo già discusso di questo stesso argomento un paio di anni fa, o sbaglio? Non hai piu' fatto nulla?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Non ho fatto nulla perché indagando dal concessionario di Modena, ho saputo che mi hanno fatto l'aggiornamento del sistema Audio 20, pertanto non funzionerebbe nessun accrocchio salvo cambiare tutto installando il monitor Android, modifica questa che non mi trova molto invogliato a farla. Poi francamente mi sono un po disinteressato della cosa, tranne tenere monitorato il forum per scoprire se cambia qualcosa.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Infatti se ricordi, visto che non volevi sostituire il monitor, già allora ti avevo consigliato di installare la centralina.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Se non vado errato la centralina ho letto in giro sul web che ha "problemi" con l'audio... ad ogni modo oggi che centraline consiglieresti? Lo farei solo per il navigatore, quello installato è una ciofeca (parere mio) ma quando utilizzo google map e connetto il cell via cavetto alla presa nel bracciolo, non mi da le indicazioni parlate. Non so perché ma se faccio partire googlemaps senza connessione cavetto, sento la guida vocale mentre appena connetto il cavetto rimane muto... boh! Ho un iPhone 13promax
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Quella della RoadTop, che ti avevo consigliato allora, non mi risulta abbia problemi di audio.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Si ricordo che avevo anche guardato i vari siti.. poi ho lasciato stare nella speranza che uscisse di nuovo un attivatore funzionante. Non è per la spesa, qualche centinaio di euro si possono spendere senza troppi patemi, ma apportare modifiche diciamo "pesanti" mi angoscia.... :J
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La centralina si aggiunge abbastanza facilmente sulla GLC.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Metal08
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 29, 2019 10:35 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic
Località: Germania

rclaudio ha scritto: lun gen 16, 2023 4:03 pm Ok, e dove lo hai fatto? Spesa?
cerca un po su Google, se hai fortuna trovi qualcuno della tua zona che puo' aiutarti. Costo tra i 60 e i 100.
rclaudio ha scritto: lun gen 16, 2023 5:33 pm Si ricordo che avevo anche guardato i vari siti.. poi ho lasciato stare nella speranza che uscisse di nuovo un attivatore funzionante. Non è per la spesa, qualche centinaio di euro si possono spendere senza troppi patemi, ma apportare modifiche diciamo "pesanti" mi angoscia.... :J
Qui purtroppo, posso dirti che al 99% non uscira piu nessun attivatore, in quanto questi attivatori sfruttavano il bug del software, che con l'aggiornamento e' stato risolto.
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao a tutti

alla fine googlando un pò ho trovato chi mi ha fatto l'attivazione. Praticamente, con la spesa di 150€, mi hanno spedito a casa un pc, una centralina e un cavo e collegandosi da remoto tramite Anydesk hanno attivato Carplay. Nella spesa sono comprese le spese di spedizione e ritiro della scatola con le apparecchiature. La centralina riporta la scritta Xentry e anche il software utilizzato era Xentry. Quello che ha fatto non lo so, lo schermo del pc era nero ma ho visto comparire la scritta DIAG svariate volte sul display Audio20. Alla fine funziona tutto benissimo e finalmente posso dire addio alla ciofeca Garmin oltre al pensiero di tenere le mappe aggiornate (con la spesa per le schede SD ci pago il Carplay). :felice: :felice:
Uavgra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 10, 2023 7:37 am
Auto guidata: Glc x253
Località: Avezzano

Buongiorno
Sto googolando da giorni per trovare queso sito dove puoi farti inviare il Pc per attivare CarPlay . È di Ferrara? O puoi dare indicazioni più precise? Grazie
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ti ho risposto in privato, non so se è permesso fare pubblicità ai siti web aziendali.... Ciao
Robert_io
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 19, 2023 4:36 am
Auto guidata: Mercedes glc x253
Località: Taranto

Ragazzi un informazione su Mercedes glc con sistema ntg5.0 dopo varie ricerche sono intenzionato ad acquistare un display con Android da 12.3 pollici, ma leggevo su alcuni forum che con quest'ultimo, pur conservando tutte le funzioni del display originario, si tende a perdere, nel mio caso, l'audio premium originale. Qualcuno può darmi conferma? Grazie.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione