Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mosaik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 31, 2013 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

magiczazza73 ha scritto: gio ago 01, 2019 10:13 am Finalmente ho montato l' AppleCarPlay, dispositivo che ha anche Android Auto oltre che il Mirror Link, ho speso 700 euro + 150 di installazione, soddisfattissimo, per quelli di Roma interessati posso mandare il contatto.
Ciao, ci descrivi un po’ l’intervento? Ti abilità solo car play? Quanto é invasivo?
Grazie :)
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

Descrivere proprio no, perché materialmente non ho seguito l’installazione, posso dirti solo che ha montato un modulo dietro il command, con la porta USB che esce dal cruscotto, lasciando quindi libere quelle sotto il bracciolo.

Per il resto come detto in precedenza, c’è il CarPlay, Android Auto, il Mirror Link e la possibilità di collegare un apparecchio DVR (questo non provato, mentre gli altri si).

Spero di essere stato utile
Avatar utente
Mosaik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 31, 2013 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

Ok grazie quindi tutto il resto rimane così com’é hai solo queste funzioni in più?
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

Tutto invariato, tenendo premuto il tasto per i comandi vocali per un paio di secondi attivi Siri.

L’unica cosa “Scomoda” ma neanche tanto, è che l’audio per i media, passando appunto da media, scusa il giro di parole, esclude la radio se vuoi sentire le indicazioni del navigatore, cosa ovvia bile con le app compatibili delle radio principali, tipo RDS, che puoi sentire contemporaneamente, oppure con i lettori musicali, tipo app music o Spotify.

Anche la lettura dei messaggi di testo di whatsapp funziona bene, puoi anche rispondere dettando il messaggio, i messaggi audio invece non si possono sentire.

Io mi ci trovo benissimo e sono contento di averlo messo.
Mafuz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 29, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220 4Matic Premium
Località: Tuscania

magiczazza73 potresti inviare qualche foto in più che mostrano nel dettaglio l'intervento?il microfono dove lo hanno piazzato? e la porta usb?
Ma sopratutto che succede se si fanno aggiornamenti?
Grazie mille per l'aiuto
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

Domani ti faccio qualche foto se mi ricordo 😁

Per quanto riguarda gli aggiornamenti non cambia niente, è tutto hardware, hanno montato l’ AUX sfruttando una delle 2 USB sotto il bracciolo, c’è un qualche adattatore interno, di più non so dirti
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

@Mafuz

Se qualcuno può mettere le foto dritte che non ci riesco... :triste:

Per quanto riguarda il microfono viene sfruttato quello della vettura, per maggiori informazioni tecniche, conviene rivolgersi direttamente all' installatore, come vedete non ci sono cose esterne alla macchina visibili al di fuori della presa USB (che ovviamente potete decidere di far uscire anche da altre parti).

Spero di essere stato di aiuto

:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mafuz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 29, 2019 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220 4Matic Premium
Località: Tuscania

Grazie mille per le foto, l'intervento sembra pulito, non male dai. Peccato forse per il cavo volante usb nell'ultima foto... forse avrei preferito farlo uscire sempre da dentro il bracciolo.
Per il resto le funzioni standard della macchina e quelle nuove del carplay vengono in conflitto in qualche modo? leggevo di alcuni problemi col navigatore mentre sotto c'era la radio confermi? Grazie ancora
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

Il cavo li piace poco anche a me, l’installatore mi ha detto che se torno da lui in settimana me lo mette dove voglio, eravamo a fine luglio e non avevo il tempo di rilascargli la macchina.

Per il conflitto con la radio ci sono 2 soluzioni, o tieni il navigatore senza voce, oppure utilizzi le app delle radio, io ho provato con RDS e funziona benissimo, ho fatto anche un centinaio di km e non ho perso mai il segnale. Invece con i lettori musicali tipo Spotify, non c’è alcun problema, quando si sentono le istruzioni del navigatore si abbassa automaticamente il volume del lettore (così come per le app della radio).

😁
arendina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 01, 2019 12:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220 D 4 matic WDC253
Località: Roma

Ciao a tutti ! Su questa storia del car play c e’ un putiferio di info che non ci si capisce nulla. L hnica cosa certa e’ che tutte le macchine che noleggio hanno il car play e la mia glc no!!!
L accessorio audio e’
522 AUDIO 20 RADIO NAVIGATION CAPABLE NTG5
Con l icona smartphone sulla usb del bracciolo....
Siccome il 4 ottobre devo fare il primo tagliando, non e’ che se chiedo in ginocchio un aggiornamento software risolvo quAlcosa?
Ciao e grazie
Andrea
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Se non ricordo male la Glc con comand non può montare il carplay originale solo quelle con audio 20.
Ma alla fine se proprio ci tieni tanto, non sprecarti ad inginocchiarti, acquistalo after market e risolvi il problema. È così semplice che potresti montartelo anche da solo ci sono delle video guide su YouTube.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

arendina ha scritto: mar ott 01, 2019 9:27 am Ciao a tutti ! Su questa storia del car play c e’ un putiferio di info che non ci si capisce nulla. L hnica cosa certa e’ che tutte le macchine che noleggio hanno il car play e la mia glc no!!!
L accessorio audio e’
522 AUDIO 20 RADIO NAVIGATION CAPABLE NTG5
Con l icona smartphone sulla usb del bracciolo....
Siccome il 4 ottobre devo fare il primo tagliando, non e’ che se chiedo in ginocchio un aggiornamento software risolvo quAlcosa?
Ciao e grazie
Andrea
Credimi, ho tentato lasciando la macchina in officina per 3 giorni, non te lo fanno, alle fine me lo sono fatto da solo ed ho risolto...
arendina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 01, 2019 12:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220 D 4 matic WDC253
Località: Roma

Io infatti non credo che lo faranno mai in Mercedes.. per farselo da solo però ho visto che tra versioni del “coso” da acquistare e versioni dell’equipaggiamento che sono compatibili con il “coso”, non e’ facile capire quale è quello giusto.. mi date una mano? 🙏🙏
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

No, non lo faranno, come detto ci sono passato, poi visto che vuoi perdere tempo in Mercedes, perchè non perdere tempo a cercare un installatore con le "Contropalle" che ti consigli cosa/quale installare?

Io stesso per trovare quello giusto ne ho girati 3, e mi è andata pure bene, perchè ho insistito nonostante i primi 2 mi avessero detto che non si poteva installare.

Questa foto in allegato è il risultato dell' aggiornamento ad iOS 13.1, ovvero lo schermo può essere diviso in 3 parti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao, scusa ma ti hanno montato qualcosa aftermarket o il famoso ultimo installatore con le palle ti ha aggiornato il sistema audio 20 abilitando CarPlay? In questo ultimo caso, potrebbe vanificare il tutto un aggiornamento di Mercedes al sistema.....??
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione