Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mosaik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 31, 2013 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

rclaudio ha scritto: lun feb 04, 2019 8:18 pm Buonasera a tutti,
c'è tra noi qualcuno che ha avuto esperienza diretta o indiretta circa il buon funzionamento dello scatoletto ODBC autoinstallante che sblocca CarPlay sul GLC Audio 20 fine 2018? Ho visto sulla baia alcuni di questi dispositivi ma non danno una garanzia di funzionamento, o almeno non ho letto nulla di ciò. A parte questo dettaglio non di poco conto, se poi viene aggiornato il sistema dal conce, si mantiene l'attivazione o torna bloccata visto che la vettura non lo aveva tra gli optional installati?
Grazie in anticipo a chi potrà dare qualche contributo.
Ciao, io credo di essere nella stessa tua situazione ed incerto se rischiare con l'ODB.
La mia visualizza tutte le caratteristiche per l'attivazione (operatore/campo/ doppia usb con disegno smartphone) ma non ho capito come verificare il modello esatto in modo da essere più sicuri.

Immagino l'ODB possa fare pure danni o rischio solo di buttare soldi?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Rischi di buttare i soldi, tra l’altro gli ultimi aggiornamenti software dei sistemi multimediali, non solo su GLC ma su tutta la gamma, vanno a impedire proprio questo tipo di attivazioni tramite dispositivi obd.
AMG GLC 43

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Kincobra7.5 ha scritto: sab mar 09, 2019 12:20 am Rischi di buttare i soldi, tra l’altro gli ultimi aggiornamenti software dei sistemi multimediali, non solo su GLC ma su tutta la gamma, vanno a impedire proprio questo tipo di attivazioni tramite dispositivi obd.
Ciao, ho scritto mail a un paio di venditori di attivatori, citando i dati dell'auto e seccamente mi hanno risposto che non è compatibile. La cosa strana è che invece sul post di vendita danno esattamente il mio modello come incluso nel funzionamento. Sia il modello di auto (x253) sia il dato dell'optional (SA154). Ciononostante mi hanno detto di no, forse perché gli avevo chiesto che succede se Mercedes mi aggiorna il sistema. Come cita Kincobra, gli ultimi aggiornamenti di Audio20 bloccano il bug che permette a queste scatolette di attivare CarPlay.
La cosa che però mi secca maggiormente è che qualcuno ha trovato il bug a dimostrazione che CarPlay è presente nel sistema come pure android auto, ma Mercedes attualmente non consente l'attivazione in aftermarket a pagamento. Nel mio caso, avendo preso di fretta un modello pronta consegna, non ho potuto scegliere la configurazione, pertanto non è stata una mia scelta il non avere CarPlay attivo.
Mi pare vi siano prossimi aggiornamenti al portale mercedes_me come pure allo shop, ho ricevuto una mail al riguardo che cita modifiche in arrivo a cavallo di metà marzo, vedremo cosa succederà, qualcuno qui tipo Startaxi ne saprà certamente di più.
In caso di news spero che vengano condivise qui.
Buon weekend a tutti
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Anche se avessi potuto scegliere la configurazione, purtroppo, con il Comand non avresti avuto comunque il CarPlay perchè non è previsto neppure in fase di configurazione.

I prossimi aggiornamenti sia per il mercedesme che nello shop riguarderanno solo altri modelli, per le nostre GLC non ci saranno novità.



P.s. Per Tutti, evitate i “quote” di questo tipo, oltre ad allungare inutilmente i topic sono espressamente vietati dal regolamento del forum.
Grazie (Y)
AMG GLC 43

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Grandioso. A una mail inviata a Mercedes Italia, mi hanno risposto dicendo che per le GLC vi saranno a breve novità che riguardano il mirror link, predisposto sul mio modello ma attualmente non funzionante. Qualcuno ha info in merito? Io pensavo a quello riguardo alle modifiche dello shop e mercedes me
Avatar utente
Mosaik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 31, 2013 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

Ottimo allora abbiamo proprio la stessa configurazione anche io ho il mirrorlink ma da quello che ho capito non serve a nulla con iPhone ..
Comunque dalla mie parti c'è un tipo che "affitta" l'ODB quindi credo possa essere pacifico che se non funziona non mi faccia pagare poi , il problema però a questo punto è se rischio di fare danni oppure al massimo non fa nulla :)

P.S.:E' la terza volta che rispondo ed il mio messaggio poco dopo sparisce :?-:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mosaik ha scritto: dom mar 10, 2019 11:44 pm

P.S.:E' la terza volta che rispondo ed il mio messaggio poco dopo sparisce :?-:
Leggi l’art.9 del regolamento su come si risponde correttamente ai messaggi e forse non succederà più.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
carlosg80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 567
Iscritto il: lun feb 22, 2016 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d (ex GLA 220)
Località: RM

...considerando che è più di un mese che nessuno scrive o tutti avete attivato carplay oppure ci avete rinunciato.. quale delle due?

:axe: (<— li doveva esserci un’altra faccina... domani qualcuno si trovererà lo stemma della skoda al posto delle tre stelle)
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao, per quanto mi riguarda, al momento la prendo persa nel senso che non riesco ad attivare il CarPlay né tramite MB né tramite vie traverse. Non so se davvero sia già presente all'interno di audio20 ma non abilitato e se così fosse, vedo strano da parte di MB il rifiuto ad attivarlo incassando quattrini.
Mah, certo di cose strane MB ne ha, a partire da quel navigatore Garmin che proprio funzionale non è per non dir di peggio.
Resto comunque con uno sguardo puntato su questo topic, nel caso qualcuno abbia novità o info da condividere.

Saluto e buona domenica
fcatenacci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 19, 2019 8:55 am
Auto guidata: GLC 220D Sport 4matic
Località: Roma

Buongiorno a tutti,
ho acquistato da pochi giorni una GLC del 2016 dotata autoradio Audio 20.
Controllando il VIN number della vettura sul sito http://mbepc.net/ leggo la seguente informazione:
AUTORADIO AUDI0 20 CON POSSIBILITA NAVIGAZ. NTG5

Sapreste gentilmente dirmi se con questo tipo di impianto è possibile attivare Carplay? Se sì, come?
Grazie mille
fcatenacci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 19, 2019 8:55 am
Auto guidata: GLC 220D Sport 4matic
Località: Roma

Buongiorno, nessuno sa darmi un riscontro? Grazie
carlosg80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 567
Iscritto il: lun feb 22, 2016 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d (ex GLA 220)
Località: RM

No non è possibile attivarlo. Fino a un anno fa esisteva la possibilità di farlo attraverso l’OBD.
Mercedes ha bloccato questa possibilità con un aggiornamento del sistema.
Mi spiace quindi nessuna possibilità di avere car play.
magiczazza73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 02, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4matic
Località: Roma

filosnet ha scritto: sab feb 02, 2019 7:24 pm
ilGomma ha scritto:...quindi speranze di avere CarPlay sulla mia GLC e Comand Online? Zero?!?
Leggi il thread. Dalla fabbrica, no. Devi acquistarlo di terze parti e fartelo installare. Immagine
Salve,

Ho acquistato da poco una GLC 220d 4matic, dopo aver provato (vanamente) a chiedere in concessionaria la possibilità di acquistare after-market il modulo per AppleCarPlay, ho girato (come molti credo) nei vari siti imbattendomi nel Naviplus.

Vedo che tu l' hai comprato direttamente da loro e fatto installare da terzi, vorrei solo sapere se hai avuto ancora problemi di audio e se i tempi di consegna sono molto lunghi.

Grazie
Angelo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,come richiesto dal regolamento ti invito a quotare solo il testo è non anche le immagini.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione