Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

ilGomma ha scritto:...quindi speranze di avere CarPlay sulla mia GLC e Comand Online? Zero?!?
Leggi il thread. Dalla fabbrica, no. Devi acquistarlo di terze parti e fartelo installare. Immagine
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buonasera a tutti,
c'è tra noi qualcuno che ha avuto esperienza diretta o indiretta circa il buon funzionamento dello scatoletto ODBC autoinstallante che sblocca CarPlay sul GLC Audio 20 fine 2018? Ho visto sulla baia alcuni di questi dispositivi ma non danno una garanzia di funzionamento, o almeno non ho letto nulla di ciò. A parte questo dettaglio non di poco conto, se poi viene aggiornato il sistema dal conce, si mantiene l'attivazione o torna bloccata visto che la vettura non lo aveva tra gli optional installati?
Grazie in anticipo a chi potrà dare qualche contributo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ogni aggiornamento eseguito in MB sovrascrive lo sblocco che quindi andrà rifatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Grazie Star, ho letto da qualche parte che l'ultimo aggiornamento di audio20 ha eliminato la "falla" che permetteva a questi sistemi di aggirare il blocco di CarPlay, per questo sono un pò scettico nell'acquistare questo oggetto. Anche dire al conce di non procedere nell'aggiornamento non credo porti a grossi benefici perché so che sono obbligati a procedere con gli aggiornamenti richiesti dalla casa... dico bene?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rclaudio ha scritto: lun feb 04, 2019 8:55 pm Grazie Star, ho letto da qualche parte che l'ultimo aggiornamento di audio20 ha eliminato la "falla" che permetteva a questi sistemi di aggirare il blocco di CarPlay, per questo sono un pò scettico nell'acquistare questo oggetto.
Non sapevo di questa cosa ma non mi stupisco.
rclaudio ha scritto: lun feb 04, 2019 8:55 pm Anche dire al conce di non procedere nell'aggiornamento non credo porti a grossi benefici perché so che sono obbligati a procedere con gli aggiornamenti richiesti dalla casa... dico bene?
In teoria dici bene,in pratica solo alcuni service eseguono gli aggiornamenti quando previsti,leggo all’interno del forum che molti devono richiederli espressamente e insistere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Incollo quanto letto su uno dei tanti annunci dell'attivatore ODBC:

This module will unlock Apple CarPlay function and Goodle Android function at Mercedes Car with Audio20 head unit generation HU5ES2 (Panasonic) at most C-Class MY2018 and GLC-Class MY2018 where these functions is not activated from the factory. SImple OBD2 plug - no head unit removal necessary. Any time you can revert activation back with the same module

activation for 1 car included in the price, cars possible for activations

does NOT work at COMAND audio head units (SA531 datacard code)

C-Class W205 production 09.2017+ (SA154 datacard code necessary)

GLC-Class X253 production 09.2017-19.10.2018 (SA154 datacard code necessary)



******************************************************************

SEND YOUR CAR VIN NUMBER
BEFORE YOU PAY !!!
CAR MODEL AND PRODUCTION YEAR WILL NOT HELP

READ THIS AFTER YOU SUCCESFULLY unlocked CarPlay !!!

Do not let your dealer to update your AUDIO20 head unit firmware to the latest one, as this can prevent the CarPlay feature and you will be not able to activate this again anymore. You can update maps and any other control units no problem. but NOT THE Audio20 head unit firmware.
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Ma scusate la domanda stupida:

Ma se esiste questo attivatore ODBC, vuol dire che Carplay e Android Auto sono già presenti sul sistema multimediale.
Visto che Mercedes ti permette di attivarlo successivamente sui nuovi modelli nel me store, non è possibile chiedendo alla casa di attivarlo come fa l'aggeggio in questione ?

Costerà di più, ma almeno è ufficiale
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

balteck ha scritto: gio feb 07, 2019 4:24 pm Ma scusate la domanda stupida:

Ma se esiste questo attivatore ODBC, vuol dire che Carplay e Android Auto sono già presenti sul sistema multimediale.
Visto che Mercedes ti permette di attivarlo successivamente sui nuovi modelli nel me store, non è possibile chiedendo alla casa di attivarlo come fa l'aggeggio in questione ?

Costerà di più, ma almeno è ufficiale
Ciao,

dove lo hai visto nel me store? Io l'ho girato tutto in lungo e in largo e non ho visto traccia di CarPlay, ho chiesto anche al conce che non mi ha ancora risposto...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Balteck non sa che il pacchetto integrazione smartphone è disponibile nello shop online solo per MBUX.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

startaxi ha ragione, il collegamento allo store è questo:

https://dcp.mercedes-benz.com/it-it/con ... ansition=1

Ma quello che mi chiedevo è, visto che l'attivazione non richiede un intervento tecnico, vuol dire che Car Play ed Android Auto sono già dentro l'unità multimediale, ma nascosti.

Anche la cinesata da mettere nell'ODB credo (me è un mio pensiero) faccia la stessa cosa. Quindi perché non chiederlo a Merdeces direttamente come già si fa per l'MBUX?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ovviamente è stato chiesto e la risposta è stata negativa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Misteri del marketing...
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao a tutti, avevo chiesto al conce MB se esiste la possibilità di attivare CarPlay dopo l'acquisto, pagando ovviamente il dovuto. Ebbene, la risposta per quanto concerne GLC è stata che dalla case madre non viene rilasciato nessun aggiornamento che permette l'attivazione dopo l'acquisto. Quindi, o ci si affida alla lotteria delle diavolerie via ODBC o si fa senza CarPlay, certo è incomprensibile questa politica visto che nessuno si aspetterebbe di attivarlo gratis.
Altra strada è scrivere mail a MB Italia e vedere che succede, visto che altri modelli Mb si può addirittura attivare tramite lo shop MB. Proviamo pure questa e vediamo.
faccio una domanda al super esperto Star, come posso vedere che modello di Audio20 ho, nel senso NTG5. cosa? 1 o 2? Sotto il bracciolo ha due USB di cui una con il simbolo dello smartphone e tablet....
Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ntg 5*2
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Grazie, sempre disponibile.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione