Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
xar70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:23 pm
Auto guidata: GLC 250D PREMIUM SELENITE GRAY
Località: Roma

ipotizzando clc 250d exclusive prodotta giugno 2016
con
COMAND APS NTG5/NTG5.5
807 YOM 16/1
HERMES - COMMUNICATION MODULE UMTS
sarà possibile?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

GLC del 2016 con Comand Online, NTG 5.2, non è possibile effettuare l'attivazione. Uniche soluzioni: centralina oppure monitor Android.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ xar70 nonostante tu sia iscritto da diversi anni non ti sei mia presentato all’interno della sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza.
Essendo entrambi requisiti richiesti dal regolamento,ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

xar70 ha scritto: sab feb 27, 2021 12:27 pm Grazie, facci sapere se funonzia :-)
Ciao a tutti,

il modulino attivatore è arrivato ieri, dentro zero istruzioni ma sul sito del venditore c'era scritto tutto. Inserito il modulo, sul display è comparsa tutta la tiritera esattamente come si vede sui video in giro per la rete, alla fine una bella scritta SUCCESSFULL: CARPLAY ON seguito da una sigla.

Devo dire che l'entusiasmo non c'era o era sopito, visto che mi era stato fatto l'aggiornamento al sistema Audio20 e infatti, nonostante le scritte sul display, di Carplay non vi è traccia, segno che i crucchi hanno bloccato il bug sfruttato dai cinesi.


Preciso che non ho visto effetti collaterali negativi sul sistema, ho provato tutto e tutto funziona come al solito...

PS: certo che sta macchina tra gancio traino non installabile e Carplay non attivabile, le palline me le ha rotte parecchio. :-E :-E

Saluto
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

Io sto considerando L acquisto di questo sistema

www.integratedautomotive.co.uk

Hanno buone reviews e sembra che il sistema si interfacci bene con il command.

Ho visto anche che molti mettono lo schermo Android però mi pare un sistema più a se rispetto al retrofit offerto da quel sito.

Tra L altro sapete se lo schermo delle nuove glc può sostituire quello più piccolo delle X253?


Stefano
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sono le centraline delle quali parlavo qualche post piu' in su. Tieni presente che su Aliexpress le trovi a circa 200 € e funzionano allo stesso modo. Lo schermo Andorid ha pero' molte piu' funzioni (sempre su Aliexpress a circa lo stesso costo della centralina che hai trovato).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

Grazie Megaing. Si adesso decido però ho visto su di un video che praticamente con schermo Android alcuni bottoni sul volante non funzionano e preferivo un sistema che mi permetta di utilizzare il più possibile L equipaggiamento della macchina.

Vedo se mi viene voglia di guidare fino a Leicester e andare da IA oppure farmi inviare il tutto! :)
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A quali pulsanti ti riferisci? Nel sistema originario continuano a funzionare tutti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

Guardavo questo video qua su YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=25OSjqzXpGs

se vai al minuto 10/11circa parla dei pulsanti al volante che non si possono utilizzare quando sei in modalità auxiliary. Probabilmente voleva dire che non si possono utilizzare per lo schermo Android o in generale vengono disattivati anche le funzioni sul cruscotto? Per esempio se voglio vedere i km o ore di percorrenza da start.

Al minuto 9 circa parla del fatto che automaticamente lo schermo fa anche da cassa e passa lui i suoni. La domanda che ho è ma se voglio far passare in default tutti i suoni dalla macchina potrò settarlo così?

megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Come ho scritto prima il sistema originario NTG continua a funzionare esattamente come prima. Non capisco la tua seconda domanda.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

La mia prima domanda intendevo chiedere se i comandi al volante funzionano solo quando ho il comand originale selezionato oppure anche quando sto utilizzando la funzionalità schermo attivata?

Per la seconda domanda, quando utilizzo lo schermo con per esempio Amazon music, la musica arriva dallo schermo oppure dall’ impianto della macchina? Da quello che dice il tipo nel video sembra che arrivi dallo schermo.

megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

I comandi al volante funzionano normalmente anche avendo la parte Android dello schermo attiva (ad esempio si puo' avere attivo un navigatore quale Google Maps sullo schermo Android ed accedere ai menu' del quadro strumenti). L'audio dello schermo Android passa dall'audio dell'auto selezionando l'ingresso relativo; per il Comand uno dei due ingressi USB. A tal proposito per NTG 5.x esiste un problema di ritardo audio/video che hanno risolto installando un piccolo DSP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

Grazie mega! Chiarissimo (tu) un po’ meno il mio italiano dopo 14 anni all estero!

Quindi se comprassi lo schermo Android cosa dovrei installare? Cosa vuol dire DSP?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

DSP vuol dire digital signal processor. Se decidi di installare lo schermo Android ti consiglio di prenderlo su Aliexpress dal rivenditore Wincago; il prodotto è stato acquistato da molti possessori di MB, ha buona qualità, funziona bene ed il rivenditore garantisce una buona assistenza post-vendita. Chiedi direttamente a loro tramite l'apposita chat, specificando tutte le caratteristiche della tua auto e chiedendo come ovviare al problema del ritardo audio/video.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
TetoB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:37 pm
Auto guidata: GLC350d
Località: London, UK

Grazie se decido per lo schermo lo farò! Non è che magari il ritardo era nelle versioni precedenti dello schermo Android? E le ultime ne sono esenti?
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione