Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Oscare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 10, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes X253
Località: Rovereto

Arutax ha scritto: sab nov 02, 2019 10:51 am Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche in formazione di chi fa questo lavoro aftermarket vorrei anch’io installare Apple CarPlay sulla mia glc coupe 43 amg 2018 oppure il dispositivo per sbloccarlo tramite obd
ragazzi. per me era un accessorio vitale ... ho montato un non originale che è andato bene per un annetto .... poi ha iniziato a fare le bizze. Alla fine ho trovato la soluzione durante un viaggio di lavoro a Stoccarda. Montato originale. stupendo.
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Oscare ha scritto: sab nov 23, 2019 6:03 pm ragazzi. per me era un accessorio vitale ... ho montato un non originale che è andato bene per un annetto .... poi ha iniziato a fare le bizze. Alla fine ho trovato la soluzione durante un viaggio di lavoro a Stoccarda. Montato originale. stupendo.
Ciao, dove lo hai montato l’originale? E soprattutto, la tua auto ha Audio 20 o Comand?

Io ho montato da un po’ quello Unichip su Comand. Va bene, a parte il fatto che affinché funzioni tutto per bene, devo connettere al Carplay prima che il tel si connetta al BT dell’auto, altrimenti hai problemi. Ho avuto il Naviplus per un annetto anche io, poi ha avuto problemi. Mandato reclamo, me lo hanno fatto rimandare direttamente da Unichip.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Giacomo_GLC_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 5:31 pm
Auto guidata: MERCEDES X253 220 AMG
Località: Alessandria

Ciao a tutti! Mi riaggancio a questo post perchè finalmente sono riuscito a sbloccare Apple car play.
Dati della mia auto tramite VIN number:
X253
produzione Maggio 2018
Consegna Agosto 2018
AUDIO20
NTG5*2

Dopo aver letto innumerevoli annunci di venditori OBD2 che promettevano di sbloccare Apple car play su modello W253 ed aver ricevuto risposte negative avendo anche fornito il VIN number, ho comunque deciso d'acquistare un modello ( Lichifit) da circa 60 euro su amazon.

Ho seguito la procedura descritta ed in circa 1 minuto il sistema dopo essersi riaggiornato mi ha aggiunto finalmente la funzione carplay.
Avendo aggiornato ad IOS 13 google map va perfettamente!

Spero che a qualcuno nella mis stessa situazione possa venire utile.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Grazie dell’informazione facci sapere di più è da tempo che siamo rassegnati
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao,
Giusto per aggiungere carne al fuoco sulla questione carplay, venerdi ho il tagliando A della mia GLC e, da quanto mi disse il conce due mesi fa, Marcedes avrebbe aperto sulla possibilità di attivare carplay ufficialmente dopo l’acquisto. L’assistenza Autotorino mi ha confermato la fattibilità sulla mia auto al prezzo dell’optional in fase di acquisto, ma era in attesa delle procedure direttamente dalla casa madre.
Ovviamente venerdi ne saprò di più e vi aggiornerò.
Per quanto concerne l’attivazione fatta tramite porta diagnosi, è certo che al primo tagliando si rischia di vedere vanificato il lavoro con un aggiornamento sistema, per cui non mi va di fare test del genere, Inoltre preferisco modifiche fatte da Mercedes e non dal pinco pallino di turno.
Saluto
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Io posso dirti che da 3 anni ho eseguito la modifica di sblocco video (in movimento) .... l’ho fatta io con un software preinstallato che mi hanno venduto. Anche io avevo il tuo stesso timore.... ma ad oggi di aggiornamenti ne ho fatti in concessionaria ma mai un problema anzi non se ne sono neanche accorti. Ovviamente bisogna saper scegliere la qualità.
Io inoltre ho installato anche il monitor 10,25 con sistema Android che si affianca al sistema originale con tanto di CarPlay e android auto.
Mi sto trovando benissimo.....
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Giacomo_GLC_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 5:31 pm
Auto guidata: MERCEDES X253 220 AMG
Località: Alessandria

ciupa ha scritto: mer feb 05, 2020 11:26 am Grazie dell’informazione facci sapere di più è da tempo che siamo rassegnati

Confermo che Apple carplay si può sbloccare, almeno per chi come me ha le caratteristiche che ho menzionato nel precedente post.

Sono quasi 24 ore che sto usando apple carplay con IOS13 e tutto va bene, incluso google map.

L’OBD2 da prendere è questo che allego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
femo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 17, 2019 8:12 pm
Auto guidata: Glc x253 220 d
Località: Livorno

Confermate che, ad oggi, chi ha il Comand non ha nessuna possibilità di attivare CarPlay?
Grazie mille
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Direi ne oggi ne mai visto che Mb ha abbandonato quei sistemi per MBUX.....

Unica soluzione un trapianto completo con sistemi di terze parti.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

quindi @giacomo solo su audio 20 e non su comand?
giusto per non sbagliare visto che io ho il comand
sarei curioso di vedere un video durante il funzionamento...
Giacomo_GLC_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 5:31 pm
Auto guidata: MERCEDES X253 220 AMG
Località: Alessandria

Sul command non ne ho idea, chi vuole fare una prova zona Alessandria mi faccia sapere, io l’OBD2 ce l’ho ancora. La mia configurazione è:

X253
produzione Maggio 2018
Consegna Agosto 2018
AUDIO20
NTG5*2


Ad oggi va tutto bene, come molti sapranno si può avere la radio e car play allo stesso momento, ma non la musica da altre fonti con USB e CD.
Ho fatto un video il giorno che ho attivato il carplay, ma non è venuto un granchè.... se volete lo condivido ( non sa dove)


Qualcuno che ha una configurazione simile alla mia ha mica provato con la chiavetta che ho suggerito a sbloccare carplay?
pino61
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 336
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220D SUV Sport Nero Ossidiana
Località: Latina (LT)

Scusatemi, ma sapete dirmi perché io ho una C253 immatricolata a novembre 2018 ma leggo dal menu "informazioni sul dispositivo" che monta un "NTG5Star1" e non il più recente NTG5*2"?
E la chiavetta OBD suggerita funzionerebbe nel mio caso per Apple Car Play?
GLC 220D SUV Sport
ex: ML320CDI Sport , E220CDI, Alfa 164 2.0 ie, Alfa 75 1.8 ie, Alfa 75 1.6, Opel Kadett SR 1.3, Fiat 128
Manta59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes 220 GLC
Località: Firenze

Salve a tutti,
Volevo sapere se sulla GLC si può inserire after market l’applicazione Apple Car Play e se ne vale la pena visto il costo di 427 euro.
Grazie
Stefano
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Sulle nuove con il Mbux si. Lo si può fare dal sito.

Vale la pena? Ma dipende dalle tue abitudini
Il sistema della vettura è iper completo di suo

Comunque potendolo fare dopo puoi provare e poi decidere.
Se poi opti per una Premium Plus lo trovi già presente
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
pino61
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 336
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220D SUV Sport Nero Ossidiana
Località: Latina (LT)

pino61 ha scritto: sab feb 15, 2020 3:28 pm Scusatemi, ma sapete dirmi perché io ho una C253 immatricolata a novembre 2018 ma leggo dal menu "informazioni sul dispositivo" che monta un "NTG5Star1" e non il più recente NTG5*2"?
E la chiavetta OBD suggerita funzionerebbe nel mio caso per Apple Car Play?
Nessuno che sappia la risposta? Grazie in anticipo
GLC 220D SUV Sport
ex: ML320CDI Sport , E220CDI, Alfa 164 2.0 ie, Alfa 75 1.8 ie, Alfa 75 1.6, Opel Kadett SR 1.3, Fiat 128
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione