Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:beer:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Pierluigi Pennati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 10, 2021 1:00 pm
Auto guidata: GLC 200d
Località: Freiburg im Breisgau

Buongiorno,

prima di aprire un nuovo argomento ho cercato nel forum, ho trovato alcuni post sparsi senza soluzione al mio problema e nessun argomento dedicato a questa applicazione, così ne ho aperto unio sperando di trovare pareri utili alle mie difficoltà.

Per prima cosa un giudizio generale sull'applicazione che non avendo demo di alcun tipo nello store ho acquistato convinto fosse qualcosa di simile alle varie applicazioni gratuite per PC che di fatto trasferiscono wireless, normalmente con il bluetooth, lo schermo e le funzionalità del telefono sullo schermo del PC, invece nulla di tutto ciò, si tratta di una applicazione molto limitata che tramite il telefono permette di visualizzare alcune applicazioni in esso installate, tra queste il navigatore di Google, che però se si ha il pacchetto di navigazione attivo è decisamente un inutile doppione difficile da usare, mentre Whatsapp è utile solo per leggere i messagi vocali perchè se devi risponde il traduttore vocale capisce male i comandi e fa molti errori, così se devi rispondere con frasi di pià di tre parole o se ricevi un filmato o un'immagine devi prendere comunque il telefono in mano e distrarti dalla guida.

Rispetto a quello che si trova in commercio per altri sistemi, direi che fa davvero ombra al marchio Mercedes che dovrebbe evitare di commercializzarla in questo stato, oltretutto per 427 euro quando per altri sistemi è totalmente gratuita, ma si paga evidentemente il marchio e per questo se mi legge qualcuno della Mercedes spero voglia comunicare con gli sviluppatori per migliorarla, perchè se avessi saputo di cosa si trattava non avrei certo acquistata.

In ogni caso, visto che ormai l'ho pagata e certo non riavrò i miei soldi, vorrei poter usare al meglio quel poco che fa, ma purtroppo non sono riuscito a collegarla tramite wireless e non ho trovato istruzioni in merito: quando si seleziona dallo schermo MBUX l'applicazione viene richiesto di collegare il cavo USB per avviarla senza altre opzioni ed una volta collegato il telefono si avvia impedendo però al telefono di ricaricarsi cos' che per ricaricarlo devo scollegare il cavo e per utilizzare l'applicazione devo permettere al telefono di scaricarsi, cosa davvero fastidiosa.

Se ci sono suggerimenti e/o altri pareri sarei felice di poterne discutere, grazie.
sstetoGLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 24, 2016 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E350 Bluetec Cabrio
Località: Gaggio Montano (BO)

falcodellastrada ha scritto: mer feb 05, 2020 11:51 am Io posso dirti che da 3 anni ho eseguito la modifica di sblocco video (in movimento) .... l’ho fatta io con un software preinstallato che mi hanno venduto. Anche io avevo il tuo stesso timore.... ma ad oggi di aggiornamenti ne ho fatti in concessionaria ma mai un problema anzi non se ne sono neanche accorti. Ovviamente bisogna saper scegliere la qualità.
Io inoltre ho installato anche il monitor 10,25 con sistema Android che si affianca al sistema originale con tanto di CarPlay e android auto.
Mi sto trovando benissimo.....
Salve, ho letto il tuo post e volevo sapere dove hai fatto installare il monitor da 10,25; io sono della provincia di bologna e spero che ci possa essere qualche succursale che lo installi anche qui nella provincia. :2:
Giacomo_GLC_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 5:31 pm
Auto guidata: MERCEDES X253 220 AMG
Località: Alessandria

Anch’io ho uno schermo Android, ma avevo sbloccato car play tramite OBD prima ancora di montare lo schermo e nessun ritardo nell’audio da uscita iPhone all’impianto dell’auto.

Invece l’audio proveniente dal display Android ha un ritardo di 2/2,5 secondi perché passa tramite adattatore aux-in in dotazione con il kit del display Android.

Chi desidera montare lo schermo esterno è bene che sappia questo, perché l’audio con sarà sincronizzato con il video ( file video, YouTube ed altri servizi video).

Esistono adattatori da Line in a Bluetooth, ma il sistema MB non riesce a fare il pairing ( ne ho provati di 3 marche differenti) , mentre con il pc portatile è possibile, ma poco pratico.

Mi viene in mente l’installazione di amplificatore esterno con ingresso aux.

Qualcuno ha mica già provato qualcosa del genere?



Grazie!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il problema del ritardo audio/video è ben conosciuto purtroppo su NTG 5.x. Si puo' risolvere tramite installazione di un DSP, che sostituisce lo scatolotto che converte miniRCA in USB; probabilmente anche con un ampli dotato di opportuno ingresso si dovrebbe risolvere.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Giacomo_GLC_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 5:31 pm
Auto guidata: MERCEDES X253 220 AMG
Località: Alessandria

Grazie per la veloce risposta! Hai mica qualche link relativo ad un DSP che potrebbe risolvere il problema del ritardo che posso funzionare con qualsiasi display?

Io avevo trovato solo questo

https://www.carlife-mall.net/product/ds ... burmester/


Ma il rivenditore aveva risposto così:


About our DSP box, it can only work with our G3L screen, we did not test it on other screen, so not suggest to try in case anything wrong.



Grazie
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

I DSP dei rivenditori di monitor sono da accoppiare solamente ai loro specifici monitor, perchè ognuno ha attacchi diversi. Con apparecchi piu' "universali" non sarebbero piu' "plug & play" ma occorrerebbe effettuare delle modifiche.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Salve a tutti, ieri mi è arrivato l'attivatore carplay (https://www.amazon.it/gp/product/B09C8N ... UTF8&psc=1 Dciustfhe NTG5S1) per la mia GLC 2018 con NTG5Start1 Audio 20 ma NON ha funzionato.
L'ho inserito nella "presa", a vettura spenta, è non è partita nessuna installazione. Lo schermo era spento ed è rimasto spento.
E' corretta come procedura oppure si deve fare in altro modo?
Qualcuno, con le stesse caratteristiche della mia auto, è riuscito ad attivare CarPlay e, se si, può postare il nome o il link del dispositivo utilizzato con la procedura utilizzata?

Grazie a tutti

Max
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao
L’adattatore che hai acquistato non è per la classe GLC e lo si vede nelle varie foto disponibili su Amazon dove GLC non è menzionata. Per di più l’ultima foto mostra il sistema audio compatibile che è quello con i tasti numerici per intenderci. Devi prendere quello dichiarato per NTG5S2, io l’ho provato e la procedura l’ha fatta tutta fino alla fine con la dicitura Carplay succesfully activated. Poi il conce sulla mia auto aveva fatto un aggiornamento al sistema Audio 20 dedicato a bloccare questi aggeggi, e difatti Carplay non compare. Sapevo della cosa ma ho voluto tentare ugualmente, sai mai? Ora ho un attivatore funzionante qui a casa che uso come fermacarte!!!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sei sicuro che la tua GLC sia NTG 5.1? Da quanto ne so dovrebbe essere almeno NTG 5.2! Infatti le GLC, cosi' come le C, non sono comprese nell'elenco dei modelli supportati da quell'attivatore (anzi è riportato esplicitamente che non sono supportati). PS Ops, ho scritto contemporaneamente ad rclaudio.
Ultima modifica di megaing il sab feb 26, 2022 9:44 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Attenzione perchè anche l'attivatore per NTG5.2 funziona solo a determinate condizioni (anno di produzione specifico, firmware, ecc.).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

rclaudio ha scritto: sab feb 26, 2022 9:32 am Ciao
L’adattatore che hai acquistato non è per la classe GLC e lo si vede nelle varie foto disponibili su Amazon dove GLC non è menzionata. Per di più l’ultima foto mostra il sistema audio compatibile che è quello con i tasti numerici per intenderci. Devi prendere quello dichiarato per NTG5S2, io l’ho provato e la procedura l’ha fatta tutta fino alla fine con la dicitura Carplay succesfully activated. Poi il conce sulla mia auto aveva fatto un aggiornamento al sistema Audio 20 dedicato a bloccare questi aggeggi, e difatti Carplay non compare. Sapevo della cosa ma ho voluto tentare ugualmente, sai mai? Ora ho un attivatore funzionante qui a casa che uso come fermacarte!!!
Ciao, si avevo notato quei particolari che hai detto, però, avendo letto tutto ed il contrario di tutto su tale argomento, l'ho voluto provare lo stesso.
Quello che hai provato tu dove l'hai preso? E' possibile avere info a riguardo?

Ciao
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Se ricordo bene lo presi su Aliexpress ma sono passati mesi, oltre ai 40 giorni di consegna media dalla Cina. Ora non posso controllare perché ho cancellato l’account, troppi acquisti che si erano rivelati porcheria da buttare. Comunque se vuoi ti mando la foto del mio che non mi serve. Puoi mandarmi il tuo cell in privato e ti giro foto su whatsapp?
michij23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 01, 2022 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC
Località: Bergamo

TOPIC UNITO

Ciao,

ho anche io il tuo stesso dubbio.
GLC SUV appena ricevuta con pacchetto "integrazione per smartphone".

Possibile che l'Apple Car Play funzioni solo se il cellulare è collegato via cavo ?

Grazie per un riscontro, ciao
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno,
ti invito ad usare la funziona Cerca per domande già largamente discusse.

Forse può interessati qualcosa a riguardo: qui

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione