[GLC] Modifica fondo baule bagagliaio

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Si, basta togliere il pannello, ci vogliono 2 secondi (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Romolo73 ha scritto:Che lavoro !
Ma se voglio solo togliere il pannello Per avere più volume in vasi eccezionali è possibile ? È operazione semplice ?
Si, è incastrato: devi portare a circa 45^ il piano e lo estrai tirando verso di te (Y)
W la foca
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Bel lavoro... sto escogitando anche io qualcosa del genere ma meno invasivo... ho un Golden Retriver che deve entrare nel baule di una serie 3 F31 :muhaha: SEMBRA una barzelletta... ma sono davvero nei casini, non trovo un trasportino adatto alla forma del bagagliaio...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Mercedes64 ha scritto:Bel lavoro... sto escogitando anche io qualcosa del genere ma meno invasivo... ho un Golden Retriver che deve entrare nel baule di una serie 3 F31 :muhaha: SEMBRA una barzelletta... ma sono davvero nei casini, non trovo un trasportino adatto alla forma del bagagliaio...
Prova a dare un'occhiata a questi : https://www.ilverdemondo.it/it/prod/gab ... n-rete-287
eventualmente puoi anche fartela fare ad hoc da un "metallaro" :crpp: , magari con maggiori possibilità di adattamento e ripiegatura (Y) , per la prossima auto (sprovvista dello spazio sotto al pianale) stò studiando questa opzione :cannabius:
W la foca
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Farmaciaro ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:Bel lavoro... sto escogitando anche io qualcosa del genere ma meno invasivo... ho un Golden Retriver che deve entrare nel baule di una serie 3 F31 :muhaha: SEMBRA una barzelletta... ma sono davvero nei casini, non trovo un trasportino adatto alla forma del bagagliaio...
Prova a dare un'occhiata a questi : https://www.ilverdemondo.it/it/prod/gab ... n-rete-287
eventualmente puoi anche fartela fare ad hoc da un "metallaro" :crpp: , magari con maggiori possibilità di adattamento e ripiegatura (Y) , per la prossima auto (sprovvista dello spazio sotto al pianale) stò studiando questa opzione :cannabius:
Ottimo :cannabius: e non costa nemmeno tanto... io in alternativa avevo trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/381019006423 e lo sto per comprare... almeno mi resta metà baule per i bagagli per un semplice weekend... altrimenti mi tocca montare la bara anche per andare 2 giorni in Molise o in Calabria :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Mercedes64 ha scritto:
Farmaciaro ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:Bel lavoro... sto escogitando anche io qualcosa del genere ma meno invasivo... ho un Golden Retriver che deve entrare nel baule di una serie 3 F31 :muhaha: SEMBRA una barzelletta... ma sono davvero nei casini, non trovo un trasportino adatto alla forma del bagagliaio...
Prova a dare un'occhiata a questi : https://www.ilverdemondo.it/it/prod/gab ... n-rete-287
eventualmente puoi anche fartela fare ad hoc da un "metallaro" :crpp: , magari con maggiori possibilità di adattamento e ripiegatura (Y) , per la prossima auto (sprovvista dello spazio sotto al pianale) stò studiando questa opzione :cannabius:
Ottimo :cannabius: e non costa nemmeno tanto... io in alternativa avevo trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/381019006423 e lo sto per comprare... almeno mi resta metà baule per i bagagli per un semplice weekend... altrimenti mi tocca montare la bara anche per andare 2 giorni in Molise o in Calabria :muhaha:
Dammi retta fattla da te ne una gabbia in tete elettrosaldata,, spendi meno e la fai "su misura"... basta avere un'amco con il saldatore.... è una "belinata" (Y)
W la foca
ctu67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 04, 2017 9:30 pm
Auto guidata: glc 250d
Località: lugano

ciao

volevo fare anch'io qualcosa del genere... ma praticamente hai fatto un buco rettangolare dentro il pianale ?
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

ctu67 ha scritto:ciao

volevo fare anch'io qualcosa del genere... ma praticamente hai fatto un buco rettangolare dentro il pianale ?
Praticamente si, in realtà ho preso del compensato marino e ho rifatto il pianale (con apertura longitudinale a 3/4. Il pianale originale costa circa 400 euri, mi dispiaceva tagliarlo (tra l'altro non è fatto di legno), con 70 euro di compensato passa la paura, e ho usato la serratura originale del pianale, e gli agganci posteriori originali per sollevarlo. Parlo in prima persona, ma ovviamente mi sono limitato a portare la macchina al tappezziere e ha fatto tutto lui. Come soluzione è molto comoda, la parte "tagliata", è anche questa tappezzata e la metto al posto della gabbia (quando non la uso) per avere il piano di carico completo (Y)
W la foca
ctu67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 04, 2017 9:30 pm
Auto guidata: glc 250d
Località: lugano

grazie mille !!!
ctu67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 04, 2017 9:30 pm
Auto guidata: glc 250d
Località: lugano

scusa farmaciaro

il trasportino e un atlas immagino ..che altezza ? small - medium


grazie ...sto valutando ancora il da farsi
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

ctu67 ha scritto:scusa farmaciaro

il trasportino e un atlas immagino ..che altezza ? small - medium


grazie ...sto valutando ancora il da farsi
Ciao Ctu, dovrebbe essere la misura grande, tieni conto che ci stà comodo un border collie di circa 22kg, guardando quelli on line le misure mi sembrano queste: L 100 x P 60 x H 66 cm, quando ho tempo ti confermo (Y)
ps; scusa ho letto adesso il tuo post :roll:
W la foca
ctu67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 04, 2017 9:30 pm
Auto guidata: glc 250d
Località: lugano

OK...tranquillo

grazie
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

ctu67 ha scritto:OK...tranquillo

grazie
Ecco la misura... scusa il ritardoImmagineImmagine
W la foca
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Bello il cagnolotto !!! Che ti aiuta mentre prendi la misura :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
ctu67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 04, 2017 9:30 pm
Auto guidata: glc 250d
Località: lugano

perfetto

grazie mille !!!
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione