[GLC] Modifica fondo baule bagagliaio

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Ok, come promesso al bar tempo addietro parte l' operazione "gabbia Giotto" ovvero creare spazio nel doppio fondo del bagagliaio per la cuccia del cane per i posteri padroni che si cimenteranno a non rassegnarsi alla visuale del lunotto posteriore ostruita. Posterò di volta in volta le foto per intanto il progetto:
stamani sono andato dal tappezziere per vedere il da farsi, posto le foto del fondo bagagliaio nudo, sopra a questo farò stendere uno starato di fonoisolante spesso circa 1 cm sul quale si appoggerà il fondo della gabbia, si vanno a guadagnare 13 cm in bassezza. Userò il piano del bagagliaio (il piano basculante) come "sesta" per farne uno uguale in compensato marino che verrà poi tagliato a misura per poterci incastrare la gabbia. Nella zona dove ci sono i fusibili faccio fare uno scatolo in legno ,ispezionabile, che protegga l' elettronica da potenziali pericoli "liberi" che potrebbero rotolare dentro il fondo del bagagliaio stesso.
Il mio cruccio attuale è che ci sono quei fili che passano (quelli in fondo verso i sedili posteriori) scoperti che verrebbero protetti solo dallo strato di fonoassorbente e poi proprio sopra ci andrebbe la gabbia con 20 kg di pelo dentro :D ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W la foca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Farmaciaro ha scritto: Il mio cruccio attuale è che ci sono quei fili che passano (quelli in fondo verso i sedili posteriori) scoperti che verrebbero protetti solo dallo strato di fonoassorbente e poi proprio sopra ci andrebbe la gabbia con 20 kg di pelo dentro :D ).
Non ho idea a cosa serva quel fascio cavi.......però il mio consiglio è quello di andare in MB e chiedere se possono proteggerlo con una guaina in corrugato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

guardando il tuo lavoro...... stavo pensando di cimentarmi anche io, con la differenza che no ho nessun can da trasportare lo farei principalemnte per avere un piano di carico inferiore bello capiente ma soprattutto omogeneo.
Aggiornami con le foto.....
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Ciao Falco da Novembre quando finalmente sono libero farò tutto, per ora sono in fase di studio...
W la foca
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Farmaciaro ha scritto:Ciao Falco da Novembre quando finalmente sono libero farò tutto, per ora sono in fase di studio...
ok teniamoci in contatto, se riesco a ricavarmi del tempo libero (disponibile solo il sabato pm) vedrò di fare altrettanto.
Il mio scopo sarebbe di crearmi un vano omogeneo......quindi spugna fonoisolante e fondo di legno
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

per il fondo in legno è un problema (almeno per ora) trovare gli agganci in fondo al pianale da fissare con scatto a pressione che fanno "basculare" il pianale in alto e basso, stando a MB devo comprare tutto il pianale in vetroresina (solo per avere i due agganci) alla modica di circa 460 euri... :shock:
W la foca
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Farmaciaro ha scritto:per il fondo in legno è un problema (almeno per ora) trovare gli agganci in fondo al pianale da fissare con scatto a pressione che fanno "basculare" il pianale in alto e basso, stando a MB devo comprare tutto il pianale in vetroresina (solo per avere i due agganci) alla modica di circa 460 euri... :shock:
Tu avendo già il vano smontato hai le idee più chiare di me.
Se riuscirò a trovare il tempo per farlo potrò affiancarti nei ragionamenti e collaborare nelle soluzioni
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Finalmente ci siamo :yueah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W la foca
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ottimo lavoro (Y)
Mi piace come è stato fatto, soprattutto la possibilità di sollevarne solo la prima parte come quello della coupè.

p.s. vedo che anche tu come me hai ancora la pellicola protettiva sui listelli d'acciaio :cannabius:
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Grazie Giorgio, si aspetto che la pellicola venga via da sola... peccato non ci stà per pochi millimetri la cappelliera, pazienza, a destra della gabbia si inserisce il frigo :beer: , sotto la gabbia ho riposto il ritaglio del legno (quello del buco) da appoggiare in caso levassi la gabbia. Con 200 euri circa ho fatto tutto (non io ovviamente altrimenti sarebbe sul carro attrezzi :mrgreen: ), ottima la soluzione dell' anta anche se purtroppo gran parte dello spazio sotto lo prendono le catene (Y)
W la foca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo lavoro Farma =D> =D> =D> anch'io ho notato subito il piano di carico suddiviso come per la Coupè
Kincobra7.5 ha scritto:p.s. vedo che anche tu come me hai ancora la pellicola protettiva sui listelli d'acciaio :cannabius:
E' un must :cannabius:
Farmaciaro ha scritto:aspetto che la pellicola venga via da sola...
Allora armati di pazienza :wink: .......la mia è ancora li da 7 anni e non molla
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

(Y) grazie ragazzi :cheerrr:
W la foca
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Ottimo lavoro Farma =D> =D> =D> anch'io ho notato subito il piano di carico suddiviso come per la Coupè
Kincobra7.5 ha scritto:p.s. vedo che anche tu come me hai ancora la pellicola protettiva sui listelli d'acciaio :cannabius:
E' un must :cannabius:
...la mia dopo 5 anni è ancora li :cannabius: :cannabius:
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Startaxi ha scritto:Ottimo lavoro Farma =D> =D> =D> anch'io ho notato subito il piano di carico suddiviso come per la Coupè
Kincobra7.5 ha scritto:p.s. vedo che anche tu come me hai ancora la pellicola protettiva sui listelli d'acciaio :cannabius:
E' un must :cannabius:
Farmaciaro ha scritto:aspetto che la pellicola venga via da sola...
Allora armati di pazienza :wink: .......la mia è ancora li da 7 anni e non molla
Io questa volta l'ho tolta subito, perche sulla ML dopo alcuni anni si era rovinata e toglierla fu abbastanza complicato :roll:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Romolo73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 05, 2016 11:12 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220 sport
Località: Latina

Che lavoro !
Ma se voglio solo togliere il pannello Per avere più volume in vasi eccezionali è possibile ? È operazione semplice ?
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione