PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10109
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Se confermata la data di produzione prevista, mediamente 3/4 settimane, sempre salvo imprevisti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Bazspencer ha scritto: ven gen 06, 2023 11:14 pm Ciao a tutti, scusatemi ma sto per andare in paranoia, non so nemmeno se è questo il thread giusto per la mia domanda, ma è principalmente un consiglio e un chiarimento....
Dunque, ho fatto numerosi preventivi, per la 300 de x253 e per la 220 d x254; inizialmente l'idea era la 300 plug in, poi, dopo aver sentito che fa normalmente 35 km in elettrico, ho pensato di cambiare sulla 220d. Io percorro mediamente 25000 - 30000 km all'anno, così ripartiti: 35% città, 40% extraurbana e 25% autostrada a codice. Stile di guida improntato alla parsimonia, riesco a fare ancora 17-18 di media con un pieno alla mia 520d touring. La mia domanda-consiglio è principalmente rivolto a chi possiede la plug in: come vi trovate? Fa veramente 35 km con un pieno di elettroni o si arriva anche a 50-55? So della bontà del 220d che le equipaggia, ma sulla plug in è la zavorra delle batterie che mi preoccupa per i consumi. Pertanto, cosa mi consigliereste?
PS la plug in x254 non l'ho nemmeno presa in considerazione, visto il costo di acquisto. Grazie in anticipo per le vostre risposte, buon anno e buona Epifania!!
Ciao

Come proprietario di una 300de X253 da 6 mesi ti posso dire che in elettrico l'auto ha un' autonomia massima in città tra i 26 ed i 33km con un utilizzo normale. In inverno difficile che superi i 28Km a causa del riscaldamento che consuma molto non essendo l'auto dotata di pompa di calore.
Però nel contesto extraurbano quando l'auto funziona in modalità ibrida riesci a raggiungere tranquillamente delle medie di percorrenza di 20 km/l a patto che parti sempre con batteria carica.
In autostrada consumi di più del 220d a causa del peso maggiore delle batterie ma anche li il maggior consumo potrebbe essere bilanciato dal tragitto in elettrico che fai prima/dopo nella tratta citta/extraurbano che percorri.Diciamo che se la ripartizione che hai indicato è rappresentativa di un tragitto giornaliero dire che consumi meno carburante con la DE.
Tuttavia oggi il costo dell'elettricità è aumentato piu che proporzionalmente rispetto al Diesel quindi alla fine del mese non avrai nessun risparmio...anzi forse dei costi in piu.
Da considerare che la DE ha anche la parte goduriosa ovvero la modalita Sport+ con 700nm di coppia e 316CV che con la 220d te li scordi ma questo dipende da quanta importanza li diamo.
Quindi in sintesi scegliereli la De solo se per te è importante:
- il fatto di viaggiare in elettrico e contribuire a ridurre inquinamento nelle città
- avere la possibilità ogni tanto di divertisi con la maggior potenza disponibile
- vuoi avvicinarti all'elettrico per capire come "funziona" ed eventualmente valutare una full eletric in futuro.

Diversamente opterei per la 220D
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Ultimo aspetto importante che ho dimenticato...per la DE è fondamentale che tu abbia un box o ricovero notturno con la possibilità di ricaricare auto.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

all'occorrenza, con il mild hybrid hai un bel po' di coppia in più.
Mi pare che la nuova serie abbia 200Nm e 20 cv, contro i 150 e i 15 della precedente (sigh!).
Sinceramente non ho problemi di sorpassi in salita.
Bazspencer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 27, 2022 1:13 am
Auto guidata: BMW 520d touring
Località: Modena

Grazie Massi74 e Hugo... :thks: :beer:
Effettivamente la DE è goduriosa, inoltre permette di girare senza inquinare in città, ma le percorrenze sono molto limitate, ovviamente tutti i giorni non faccio 30 km in città, ma capita che vada in extraurbano e trovarmi ad andare obbligatoriamente a gasolio, dopo pochi km (3 volte la settimana faccio circa 120 km in extraurbano tra andata e ritorno), magari inserendo la modalità ibrida sceglie lei quando andare in elettrico...mah, a breve prenderò la decisione!! Per ora grazie mille ad entrambi!!
ancaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 30, 2022 5:10 pm
Auto guidata: Mercedes Glc coupe 220
Località: Fermo

Buongiorno
Guardando la proposta di finanziamento credo che ci siano degli errori . Mi spiego meglio:
Prezzo vettura 62.200 è corretto , ho versato una caparra di 1.200 euro alla stipula del contratto e verserò euro 21.000 al ritiro . Finanziamento richiesto euro 40.000,00 in 60 mesi , dalla proposta che ho allegato non riporta nulla di tutto ciò, inoltre ho chiesto di annullare il pacchetto di 4 tagliandi 120.000 km perche ho visto che il costo mensile del servizio è di euro 58,20 mensili per 60 mesi (una esagerazione). Mi hanno risposto che il finanziamento è stato accettato con i tagliandi è quindi non è piu modificabile. Qualcuno mi puo aiutare a capirci qualcosa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Perdonami, non ho capito cosa non è chiaro.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
ancaro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 30, 2022 5:10 pm
Auto guidata: Mercedes Glc coupe 220
Località: Fermo

Non mi e' chiaro nulla
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

In effetti come “acconto” figurano 21.900 anziché i 22.200.
Rispetto ai 40.000 che volevi finanziare ti hanno conteggiato anche i servizi accessori (feel care ecc) facendoteli figurare nella rata (ma credo sia la procedura standard).
L’unica parte per me oscura è perché ti abbiano segnato 21.900 euro anziché 22.200.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Coupy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 05, 2023 3:16 pm
Auto guidata: GLC coupe
Località: Emilia Romagna

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,

Sto per pagare una GLC coupè nuova con un leasing da privato presso una concessionaria Mercedes. I tassi dovrebbero essere sul 7% ma con il calcolo fatto dalla concessionaria finirei per pagare l’auto 8000 euro in più con due anni di leasing e riscatto. Incluso ci sono solo i tagliandi.

Ho provato a chiamare il numero Leasing Mercedes ma non sembra funzionare ormai da tempo e alle email rispondono in modo molto vago - quando rispondono.

È capitata una cosa simile a qualcun altro? Conviene forse più un finanziamento se si ha già idea di tenere l’auto nel lungo termine?

Grazie
Dkcris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 11, 2019 9:16 pm
Auto guidata: GLC coupe 220d 4 matic
Località: Brescia

Sto attendendo la mia GLC dalla fine di febbraio.....il contact center dice come anche il concessionario di non sapere dove si trovi la vettura, sembra persa nel limbo. Dopo insistenze mi fanno capire che probabilmente manca della componentistica e pertanto la macchina è ferma in un deposito. Rimane assurdo non sapere dove sia la vettura ed avere risposte molto evasive da parte di Mercedes. Un servizio efficiente dovrebbe dirti chiaramente come stanno le cose, so che non si possono sbilanciare sulla componentistica vista la situazione di non potersi approvvigionare di microchip...... basterebbe dire la macchina è ferma per questa motivo, ti aggiorneremo non appena possibile, ma non dire non so dove sia la vettura.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione