GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Questa notizia per chi come voi abita in Italia con auto elettriche o ibride potrebbe essere di grande aiuto: vi segnalo la possibilità, inserita nella delibera ARERA del 15 dicembre 2020, di usufruire del passaggio gratuito a 6 kw in fascia F3 per gli utenti domestici che necessitino di ricaricare la propria vettura elettrica.

https://www.arera.it/it/docs/20/541-20.htm#

L’informazione è stata divulgata dai Teslari Owners Group Svizzera/Italia. https://www.teslari.it/forum/ricarica/p ... uitamente/

Spero sia di vostro interesse e gradimento.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

robterli ha scritto: ven gen 15, 2021 11:45 am Ciao Eligio... perché non installi una wallbox? Così puoi ridurre drasticamente i tempi di ricarica (se carichi a 6,5KW la batteria si carica completamente in un’ora e mezzo circa). È più sicura ed inoltre con gli attuali incentivi statali, porti in detrazione il 50% della spesa dell’istallazione e anche eventualmente il costo per aumentare la potenza a 6 KW.
Io la attacco ogni volta che la macchina è nel box, così ho sempre la batteria al 100%.
La mia carica fino a 7,4 kw (ma io avendo 6 kw al contatore, mi regge solo fino a 6,5), e’ programmabile da smartphone e puoi programmare la ricarica all’ora che preferisci.
Ciao, meglio specificare che carichi a 7.4 kwh perché hai una wallbox trifase.... Con una wallbox monofase oltre i 3.6 (quindi 3 ore per la ricarica da zero) non puoi andare. Purtroppo l'interfaccia auto batteria della nostra glc ha questa limitazione. Scoperto sulla mia pelle e confermato da diverse fonti ufficiali MB successivamente.

A meno che MB abbia modificato l'interfaccia di cui sopra nei modelli più recenti. Nella mia ed in quella di Marco di sicuro è come ho scritto.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

marcorov ha scritto: gio gen 14, 2021 1:04 pm Tornando alla questione Km con una carica elettrica, io non ho mai letto da nessuna parte che MB indicasse percorrenze di oltre 45 km
Se ricordo bene anche dai dati tecnici si parla di 35 km [...]
Ecco dove l’avevo letto:

https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... n.amp.html

https://www.newsauto.it/mercedes-benz/m ... 16930/amp/

https://www.motorbox.com/auto/magazine/ ... to.amphtml
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

WLTP Consumo e valori di emissione
Consumo Ponderato, ciclo misto [2]
2,7 l/100km
Consumo di energia elettrica ponderato, ciclo misto [2]
196 Wh/km
Autonomia elettrica [2]
39 km
CO₂ Ponderata, ciclo misto [2]
60 g/km
[2] I valori indicati sono stati rilevati il base al procedimento di misurazione prescritto. Si tratta dei "valori di CO₂ WLTP" ai sensi dell’ art. 2 n. 3 del Regolamento di Esecuzione (EU) 2017/1153. I valori del consumo di combustibile sono stati calcolati sulla base di tali valori.

Ciao fai la tua configurazione e vai a vederti questa pagina, a seconda di cio' che aggiungi ti cambia la disponibilita' dei km in elettrico. Piu' aggiungi pesi come optional e meno fai KM. Scoperto or ora. Questa e' in rapporto alla mia configurazione. Gli arcani........................................................................................ !!!!!!!!!!! :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c'è nessun arcano,da quando esiste l'automobile la dotazione influisce sui consumi,alcuni pacchetti estetici o pneumatici maggiorati per citare i più conosciuti,anche i sedili riscaldabili provocano un aumento i consumi.....
Una vettura per marciare ha bisogno di carburante dal serbatoio o di energia elettrica dalla batterie,da lì non scappa...... e ripeto,i consumi vengono influenzati dalla dotazione da sempre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

orsatti ha scritto: gio gen 21, 2021 8:44 pm WLTP Consumo e valori di emissione
Consumo
Consumo di energia elettrica ponderato, ciclo misto [2]
196 Wh/km
196 Wh/km? Sei sicuro? Mi sembrano valori molto bassi, magari è il ciclo WLTP.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Ciao a tutti,

sto valutando il passaggio dalla mia GLA 200d ad una GLC, mi interesserebbe molto la 300de ..

Solettò con forte interesse questo topic, ma vedo che tratta quasi esclusivamente della 300e.. qualcuno ha qualche info/consiglio/parere/ maggiore sulla 300de ? soprattutto sul fronte consumo.. (off topic: l'ultima mia GLA, anche se ha lo stesso motore e cavalli della mia precedente (OM651 136cv) ha dei consumi allucinanti)

Grazie
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

CRONet ha scritto: gio gen 21, 2021 9:23 pm 196 Wh/km? Sei sicuro? Mi sembrano valori molto bassi, magari è il ciclo WLTP.
Ciao . Fatto copia incolla dal configuratore MB. Con mia configurazione al 100% :-) :-)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ah capito, fosse stato norme EPA, il numero sarebbe molto più alto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

Allora: ieri ho fatto finalmente qualche km in più su un tratto davvero misto (città, autostrada, salita, discesa, autostrada e città). Un totale di 90 km. Sono partito con il pieno di elettrico (30 km) e alla fine ne ho fatti ben 51!!! Consumo medio di carburante: 5,6l/100km. In salita le ho tirato il collo tre volte per altrettanti sorpassi (che figata!) e in autostrada sono andato regolare sui 130.
Devo dire che sono davvero contento, sia dell’autonomia elettrica che dei consumi di benzina.
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vi ricordo che anche le batterie necessitano di un rodaggio per rendere al meglio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

Questo potrebbe essere vero, visto che ho fatto solo 1.700 km. Tuttavia appare chiaro quanto la macchina si ricarichi in discesa o nelle statali aumentando di molto l’autonomia. In città, ovviamente, il discorso è diverso. Non credo si possano superare i 28/30km
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

Ciao .su quale modalita' di guida hai fatto queste medie ??? :-D :-D Grazie
Abaxis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:48 pm
Auto guidata: GLC 300e EQ POWER
Località: Alpignano

In Comfort. Ho però prima impostato il navigatore, anche se conoscevo la strada, e ho lasciato fare alla macchina. Ho notato che in discesa la capacità di ricarica ė davvero notevole. :-D
GLC 300e eqPower SUV - Premium
(prima MB della vita)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Startaxi ha scritto:Vi ricordo che anche le batterie necessitano di un rodaggio per rendere al meglio.
Rodaggio? C’è qualche nota tecnica? Sono curioso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione