PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Inoltre che il pacchetto tecnico off-road e disponibile solo per la versione SUV.
AMG GLC 43

Immagine
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno a tutti.
Sto valutando l’acquisto di una Glc premium plus e volevo aggiungere il tetto panoramico. Gradirei sapere, possibilmente da chi ce l’ha, se tale accessorio specialmente d’estate comporta problemi di sovrariscaldamento dell’ abitacolo (effetto serra) considerando anche che il colore della carrozzeria è nero. Inoltre, se non chiedo troppo, vorrei sapere se si possono verificare problemi di scricchiolii o altro. Ringrazio anticipatamente chiunque mi vorrà rispondere. Un saluto.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Sul Glc non so io lo avevo sulla c station e in 200000 km mai un rumore o malfunzionamento

Quanto al calore se hai l'accortezza di parcheggiare con la tendina tirata non hai alcun effetto.

Io lo.giudico ottimo e infatti mi spiace che la glc coupé non possa montarlo
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiaramente sotto il sole è cosa buona e giusta chiudere la tendina per proteggere l’abitacolo dal calore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Grazie per le risposte. Credo che prendendo il clima trizona il “problema” possa essere superato.
Saluti
MarcoDH
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 22, 2007 12:18 am

Sul configuratore ho notato che la GLC 300e coupe viene proposta solo con le sospensioni rialzate di 2 cm. In alternativa, si può avere il Air body control mentre non sono disponibili le sospensioni attive. Qualcuno sa il motivo? Forse per proteggere il pacco batterie situato sotto il pianale?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il pacco batterie é già protetto di suo ma penso che il motivo possa essere quello.
Le sospensioni ABC sono semiattive e in una auto come questa non possono mancare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Ciao,
la GLC Premium plus ha di serie le Air Body Control. Sono sospensioni attive oppure no (per intenderci sono come le air body della vecchia serie). Mi sai dire, cortesemente, la differenza fra le attuali e le precedenti. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono semiattive,viene regolato lo smorzamento per ogni ruota in funzione della modalità di guida selezionata e sono in grado di ridurre parzialmente il rollio.
Queste caratteristiche rappresentano la evoluzione rispetto al sistema montato sulla GLC prima serie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexa72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2020 11:44 am
Auto guidata: BMW X3
Località: Vicenza

TOOIC UNITO

Ciao a tutti,
entro aprile ho intenzione di ordinare la nuova auto ed in questi giorni ne sto configurando alcune. Per quanto riguarda la GLC opterei per la versione 400d in allestimento Premium. Ho però dei dubbi su alcuni accessori:

- Realtà aumentata, fa davvero la differenza? Ho visto alcuni video ma non ho capito se effettivamente fa la differenza o è solo scena. Esperienze in merito? Non mi capita spesso di girare in città caotiche dove, immagino, possa aiutare nelle svolte più incasinate.
- Android Auto / Apple Car Play, questo accessorio mi attira più per la possibilità di utilizzare un navi alternativo con segnalazioni velox (tipo Waze) anche se mi sembra uno spreco non sfruttare quello di serie. Poi, la visualizzazione dei messaggi è chiara? Si può eventualmente rispondere vocalmente?
- Ricarica induttiva, sono sempre stato abituato ad avere il cavetto di ricarica anche se l'ho usato veramente poche volte e, visto che i porta oggetti in plancia scarseggiano (metterei i telecomandi di casa dove c'è la ricarica) non mi sembra così indispensabile. Ma poi, esiste un porta oggetti a sinistra del volante dove poter riporre piccoli oggetti di uso quotidiano senza doverli mettere sotto il poggia braccio?
- Tetto panoramico, mi tenta ma ho paura che sia più una bega (rischio infiltrazioni, irraggiamento solare che ne limita l'utilizzo col caldo...) che un plus.
- Sedili in pelle sintetica Artico, hanno la parte centrale traforata? Dal configuratore sembra di sì. Li ho avuti in un'altra auto e aiutavano a sudare meno la schiena. Altrimenti li lascio con la dinamica.
- Fari Multibeam, valgono la spesa? Fanno la differenza in ambienti poco illuminati, tipo in montagna?

Consigli? Opinioni? Mi piacerebbe sentire soprattutto chi utilizza questi accessori. faccio circa 20.000 km all'anno e utilizzo l'auto prevalentemente in urbano / extra urbano, poca autostrada e utilizzo la tecnologia solo se proprio mi serve, tipo il bluetooth.
Grazie mille!!! :ciao:
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ciao provo a risponderti io (anche se il GLC deve ancora arrivarmi...).

- REALTA' AUMENTATA: ho potuto provarla su una vetura test e devo dire che in città (soprattutto se non la conosci) può essere molto comoda per toglierti dagli impicci.
Diciamo che è una ulteriore evoluzione del sistema di navigazione che oggi può sembrare superflua ma che tra qualche anno sarà normale per tutti. Per quello che costa io direi da prendere;

- ANDROID AUTO ECC: a parte che forse sulla premium (sulla premium plus sono sicuro) è di serie, sinceramente per il navi non lo vedo essenziale. Più utile la questione messaggi e musica in streaming. Direi che questa cosa è del tutto personale. Io posso dirti che funziona come su qualsiasi altra auto (è android che comanda non il MBUX) e che il campo visivo non è esteso a tutto lo schermo in orizzontale;

- RICARICA INDUTTIVA: se la provi non rinunci più. Troppo comoda e troppo belo avere il cellulare sempre carico..... Spazio per i piccoli oggetti ne hai in avanzo se tieni conto che il pozzetto centrale è grande più di una borsa delle donne...... :2:

- TETTO PANORAMA: io lo ho acuto sulla C station precedente e ti devo dire che mai più senza..... Infatti ho il grande rimpianto che sulla GLC coupè non è previsto ma c'è il solo tetto in vetro normale. Non scricchiola e funziona benissimo devi solo fare le manutenzioni previste (ingrassaggi) ai tagliandi;

- SEDILI IN PELLE SINTETICA: non sono traforati e intendiamoci NON è pelle ma quello che una volta chiamavamo skai... cioè in definitiva un prodotto non naturale..... Per mio conto va benissimo sulla plancia ecc ma per i sedili o pelle vera o microfibra..... (hanno invece il pregio che si rovinano meno della pelle vera). Io li ho avuto (perchè così era...) sulla C precedente alla 204 e ti devo dire che la differenza con i sedili in pelle di quella dopo era abissale....

- FARI MULTIBEAM: fanno la differenza? provali e poi mi dici..... Abissale e soprattutto una evoluzione per la sicurezza.... Inrinunciabili!

Spero di esserti stato utile.
Un saluto
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I sedili in pelle Artico hanno la parte centrale traforata,sia schienale che seduta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MIKE73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom gen 20, 2019 8:06 pm
Auto guidata: Mercedes Glc Coupé Amg 43
Località: BERGAMO

Marcorov quando ti consegnano la vettura? Alla mia hanno assegnato lunedì il numero di telaio ed il motore.... presumo che siamo in dirittura di arrivo...
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Grazie Startaxi per la puntuale e precisa risposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione