Buongiorno a tutti
Potete aiutarmi a capire come "cercare" di risolvere questo problema sulla mia GLK CDI 220 4matic 2010 km 75000 ad oggi: semplicemente mi capita che alla prima partenza con auto "fredda" la scalata 5°marcia alla 4°marcia avviene come per fare un esempio lasciassi la frizione di colpo su un cambio manuale, il tutto si risolve dopo che l'olio si è scaldato , questo problema è nato prima di eseguire il tagliando del cambio (olio e filtro km 60000) ovviamente in mercedes ! i tecnici dopo aver riscontrato questo problema hanno provveduto a una serie di adattamenti frizione ma senza esito positivo! cosa ne pensate?
grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!
e complimenti per il sito....
ciao
Pucio
[X204]Cambio Automatico 7G-TRONIC
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più che tagliando al cambio, serviva un lavaggio cambio e additivi. .
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Pucio sei di Saronno,vai a Como a trovare Michele
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tante volte abbiamo risolto problemi peggiori con un lavaggio accurato
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Ciao, a me sulla 250 CDI 4matic fa lo stesso "colpo" come quando lasci la frizione imporvvisamente ma solo fra la seconda e la prima marcia in scalata quando freno (tipo a gli stop), officina Mercedes mi ha detto testuali parole "te lo tieni è normale" ?....
sarà cosi?
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Non è tanto normale ma alcuni esemplari di questo cambio lo fanno
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Infatti non mi sembra proprio normale... Comunque mi hanno detto che si può attenuare molto con l'aggiornamento della centralina del cambio...
Vi farò sapere
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...allora: a seguito poi della sostituzione dei supporti del motore abbiamo anche "resettato" la centralina dell'apprendimento del cambio. Risultato: "colpo" molto molto meno invadente anche se su brusche decelerate si fa ancora sentire un pò
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Aggiornamento ad oggi: sostituito olio cambio automatico (senza lavaggio). "Colpo" TOTALMENTE SCOMPARSO
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Salve volevo portare la mia esperienza: ad auto fredda da poco messa in esercizio mi capita che l'auto in partenza da fermo passi dalla 2a alla 4a dando un colpo. Poi appena il motore scalda il difetto sparisce. Ultima sostituzione olio cambio e relativo filtro fatto da 20.000 km in Mercedes.
Qualcuno ha risolto questo problema o è un fatto normale?
Comunque nei primi 20.000 km dalla manutenzione tutto andava liscio, possibile che sia ora di ricambiare l'olio al cambio? così presto? :whiteflag:
Qualcuno ha risolto questo problema o è un fatto normale?
Comunque nei primi 20.000 km dalla manutenzione tutto andava liscio, possibile che sia ora di ricambiare l'olio al cambio? così presto? :whiteflag:
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Ciao, quanto tempo è passato dalla sostituzione dell’olio?
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Invece io sento un colpo ogni volta che mi fermo per esempio al semaforo. Essatamente dopo 5 secondi si sente questo colpo. Succede solo se sono in E o S. Con la M non lo fa mai. Qualche aiuto?
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Ciao a tutti, mi scuso avrei una domanda che mi porta off-topic..
Secondo voi un service MB ha modo di verificare se è stato davvero sostituito di recente l'olio del 7G da un altro service MB, non intendo un check sul sistema informativo di Mercedes, ma proprio sulla vettura.
Grazie, ciao
Secondo voi un service MB ha modo di verificare se è stato davvero sostituito di recente l'olio del 7G da un altro service MB, non intendo un check sul sistema informativo di Mercedes, ma proprio sulla vettura.
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