[X204]Cambio Automatico 7G-TRONIC
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beh il colore dell'olio la dice lunga se è stato cambiato o no, ma dipende anche da quanti km hai fatto dal cambio olio e da quanta monnezza c'era sempre prima del suddetto cambio....
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Solo il colore dell’olio può dare una indicazione.
Se questo viene sostituito regolarmente è difficile trovare smeriglio o “monnezza”......ho sempre fatto eseguire la manutenzione alle scadenze stabilite da MB e ho sempre assistito alle stesse,il colore dell’olio era quasi uguale al nuovo e la calamita sul fondo della coppa e la coppa stessa sempre pulite.
Se questo viene sostituito regolarmente è difficile trovare smeriglio o “monnezza”......ho sempre fatto eseguire la manutenzione alle scadenze stabilite da MB e ho sempre assistito alle stesse,il colore dell’olio era quasi uguale al nuovo e la calamita sul fondo della coppa e la coppa stessa sempre pulite.
- benlizzio
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infatti, intendevo che se uno arriva a 200.00km e non ha mai fatto il cambio olio automatico e dopo averlo fatto e averci camminato per qualche migliaio di km pretende di capire dal colore olio se è stato eseguito il lavoro o no, la vedo dura, ben diverso per come hai detto tu se la manutenzione è stata regolare...
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Salve a tutti, sono da poco iscritto alla vostra community.
Chiedo i vostri pareri in merito al comportamento del cambio 7g-tronic plus. Si tratta della mia C200d Sport, MY 2017, acquistata 2 settimane fa da concessionario Mercedes, 1200km percorsi ad oggi, garantita FH.
Dopo un paio di giorni da quando ho portato a casa la mia stellina, ho notato che da fermo, inserendo P , R o D (tenendo ovviamente il piede sul freno, in piano) la macchina sobbalzava con uno scatto.
Negli ultimi giorni questo mi accade in particolare all’inserimento in P… mentre in D o R, sempre da fermo ed in piano, l’inserimento avviene in maniera meno scattosa.
In marcia nessun problema, le cambiate avvengono in maniera molto fluida.
Sono io che sbaglio qualcosa o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti ed in particolare a chi vorrà darmi indicazioni a riguardo.
Chiedo i vostri pareri in merito al comportamento del cambio 7g-tronic plus. Si tratta della mia C200d Sport, MY 2017, acquistata 2 settimane fa da concessionario Mercedes, 1200km percorsi ad oggi, garantita FH.
Dopo un paio di giorni da quando ho portato a casa la mia stellina, ho notato che da fermo, inserendo P , R o D (tenendo ovviamente il piede sul freno, in piano) la macchina sobbalzava con uno scatto.
Negli ultimi giorni questo mi accade in particolare all’inserimento in P… mentre in D o R, sempre da fermo ed in piano, l’inserimento avviene in maniera meno scattosa.
In marcia nessun problema, le cambiate avvengono in maniera molto fluida.
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- Startaxi
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Ciao,hai già posto la domanda nella sezione Classe C,ti faccio presente che il regolamento vieta di porre la stessa domanda (peggio ancora se con un copia/incolla) in più topic e/sezioni.
- AlessandroD
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Buongiorno,
Nella mia glk con 7g-tronic l'olio del cambio è stato cambiato in MB 4anni fa e circa 25.000km fa....
Al tempo non era mia.
1)Faccio bene a fargli un semplice cambio olio?
2) costi.
Un'officina specializzata in cambi automatici mi ha preventivato 350€ . Cambio olio " a caduta" non col macchinario e NO lavaggio.
Opinioni?
3) cambio olio sui 3 differenziali, +200€. Buona cosa farlo?
Grazie in anticipo per i Vs consigli, ciao
Nella mia glk con 7g-tronic l'olio del cambio è stato cambiato in MB 4anni fa e circa 25.000km fa....
Al tempo non era mia.
1)Faccio bene a fargli un semplice cambio olio?
2) costi.
Un'officina specializzata in cambi automatici mi ha preventivato 350€ . Cambio olio " a caduta" non col macchinario e NO lavaggio.
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Ciao,la scadenza temporale per il cambio olio è 5 anni quindi puoi aspettare l’anni prossimo.
Il preventivo che ti è stato fatto e in linea con quanto si spende in MB.
Cambiare l'olio ai differenziali non fa mai male,se non erro il ripartitore di coppia centrale (che non è propriamente un differenziale) dovrebbe avere lo stesso olio del cambio.
Il preventivo che ti è stato fatto e in linea con quanto si spende in MB.
Cambiare l'olio ai differenziali non fa mai male,se non erro il ripartitore di coppia centrale (che non è propriamente un differenziale) dovrebbe avere lo stesso olio del cambio.
- AlessandroD
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Ok, cosa ne pensi invece del metodo a caduta rispetto all'uso del macchinario?
Ho letto di varie teorie a riguardo.
C'è chi sostiene che, in assenza di problemi, sia sufficiente anzi più prudente questa tecnica più naturale invece che forzare l'uscita col macchinario...
Il timore è che qualcuno vada a crearmi dei problemi laddove non esistono, cosa peraltro già successa...
Ho letto di varie teorie a riguardo.
C'è chi sostiene che, in assenza di problemi, sia sufficiente anzi più prudente questa tecnica più naturale invece che forzare l'uscita col macchinario...
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Per caduta si fa quando non è necessario il lavaggio che, nel caso deve essere eseguito con olio fresco e non con additivi che possono smuovere eventuali morchie con il rischio di ostruire i canali di scorrimento
- AlessandroD
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- drvrstefano
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La mia fa 10 anni a giugno.
Ma non me l'hanno mai cambiato.
Km 69500 circa.
Magari a novembre quando farà il tagliando lo richiederò
STEFANO SOCIO 534/12
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- Alberto47
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Hi
Tutti i meccanici mi hanno raccomandato il semplice cambio olio e non il lavaggio se non vengono segnalati difetti di comportamento del cambio.
I rischi sono quelli indicati da Startaxi.
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- drvrstefano
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@Alberto.
Ma infatti io mi riferivo al semplice cambio olio.
A far fare il lavaggio non ci penso neanche visto che va benissimo.
Ma infatti io mi riferivo al semplice cambio olio.
A far fare il lavaggio non ci penso neanche visto che va benissimo.
STEFANO SOCIO 534/12
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@Stefano
Non lo dicevo certo per te !
So bene che sei una vecchia volpe !
Era per i topolini che seguono i pifferi....
Ciao tajaa !
Non lo dicevo certo per te !
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