[X204]Retrocamera su Comand

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

Ciao a tutti
mi sta venendo la fregola di montare la retrocamera, in rete si trova il kit originale col cavo intorno ai 200€.

Mi domando però qual è la versione del Comand che monta la mia auto, immatricolata 03/2009.
Di certo ha il dvd-changer da 6 e il lettore PCMCIA. Se ho googlato bene dovrebbe essere il COMAND APS NTG4. C'è qualche altro modo (tra i menù più o meno segreti) per capirlo con certezza? Anche perchè ci sono aggiornamenti cartografici in giro ma serve sapere esattamente il modello.

Dopodiché se qualcuno ha qualche dritta sul percorso ufficiale da far fare al cavo e sullo smontaggio dei relativi pannelli interni, sono tutt'orecchi :bounce
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il modello del Comand è quello che hai scritto!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

:2:

Nel frattempo mi stavo documentando e ne ero ormai certo, grazie per la conferma. Ho trovato pure le mappe aggiornate al 2013 :cannabius:
Inoltre, se non ho tradotto male, uno dei difetti di questa unità relativa al modulo Bluetooth è l'impossibilità di accedere e importare la rubrica del telefono? :doubt:
Avatar utente
Karcill
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: lun giu 27, 2011 7:48 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 250cdi 4matic sport

Per montare la retrocamera, ci vogliono circa 60'. Devi smontare il rivestimento interno del portellone, passare il cavo RCA nel corrugato morbido dal lato sinistro e poi farlo scorrere nel rivestimento del tetto sul lato sinistro. Poi successivamente sotto il cruscotto e far uscire i cavi dal buco dove si monta il comand. L'alimentazione va presa dalla retromarcia. Il tappino che c'è al posto della retrocamera si sgancia dall'interno. Poi la retrocamera va fatta riconoscere al comand. Io spesi circa 120€
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

Karcill ha scritto:Per montare la retrocamera, ci vogliono circa 60'. Devi smontare il rivestimento interno del portellone, passare il cavo RCA nel corrugato morbido dal lato sinistro e poi farlo scorrere nel rivestimento del tetto sul lato sinistro. Poi successivamente sotto il cruscotto e far uscire i cavi dal buco dove si monta il comand. L'alimentazione va presa dalla retromarcia. Il tappino che c'è al posto della retrocamera si sgancia dall'interno. Poi la retrocamera va fatta riconoscere al comand. Io spesi circa 120€
Prendo nota grazie (Y)
Insieme alla camera il venditore dovrebbe inviarmi anche le istruzioni poi valuto se cimentarmi di persona o se farlo fare a chi di dovere.
Sul comand ho già attivato la voce relativa alla retrocamera :cheerrr: è solo in attesa del collegamento fisico.
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

UPDATE

Alla fine della fiera, causa mancanza di strumenti, tempo e, lo ammetto, voglia, ho lasciato l'auto in officina MB: devono solo passare un cavo e collegare 2 fili alla luce di retromarcia. Tempo preventivato 4 ore... vuoi che non sappiano come si fa? :?: :?:

Dovevano finire entro ieri sera ma nel pomeriggio mi dicono che, per "improvvise difficoltà con cavo e connettore da sostituire", finivano oggi. E già questo mi ha provocato del fastidio. Fastidio confermato stasera: 12 ore di lavoro, 8 fatturate. Fate voi il conto :stress: :stress:
Vabbè, è esattamente quello che avevo risparmiato facendo da me il tagliandone olio e filtri. Ora speriamo che questo gadget sia utile e che faccia il suo lavoro (Y)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

:crpp: un ora e mezza e la montavo io . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

MercedesMods ha scritto::crpp: un ora e mezza e la montavo io . . .
Ridi ridi!
Una filialina in Emilia Romagna quando?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ilBellotti2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 25, 2014 7:36 pm
Auto guidata: MB X204 250 cdi 4matic blueTec premium
Località: Novara

Buongiorno, io non ho il tappo ma la seconda lucina che illumina la targa.. sapete dirmi se è possibile installare ugualmente la telecamera? Grazie
MB X204 250 cdi 4matic blueTec premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello non è un problema poichè il listello nero si può forare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ilBellotti2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 25, 2014 7:36 pm
Auto guidata: MB X204 250 cdi 4matic blueTec premium
Località: Novara

Grazie per la risposta però c'è qualcosa che non mi torna. . L'unica parte in plastica mi pare sia intorno alla maniglia. . Vista la forma della luce e della telecamera pensavo di trovare qualcosa che potesse sembrare una predisposizione.. allego uno scatto..
20141010_181455.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MB X204 250 cdi 4matic blueTec premium
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

A sinistra della luce targa di sinistra non hai una placchetta di plastica quadrata?
ilBellotti2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 25, 2014 7:36 pm
Auto guidata: MB X204 250 cdi 4matic blueTec premium
Località: Novara

no.. è questa la cosa che mi pare strana.. purtroppo non è rimasta nella foto ma lì inizia la parte di carrozzeria poi..
MB X204 250 cdi 4matic blueTec premium
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

ilBellotti2 ha scritto:no.. è questa la cosa che mi pare strana.. purtroppo non è rimasta nella foto ma lì inizia la parte di carrozzeria poi..
Allora mi sa che non hai la predisposizione... strano... :?:
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione