Ciao a tutti
Qualcuno ha già smontato e restaurato gli anelli cromati del portalattine centrale? C'è un tutorial per lo smontaggio del portalattine centrale da qualche parte?
Per intenderci mi riferisco a questo:
La pellicola cromata si sta staccando e vorrei fargli un lifting.
Grazie
[X204]TUTORIAL: SMONTAGGIO PORTABICCHIERI TUNNEL CENTRALE
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- Startaxi
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Così a memoria non c'è nessun tutorial......
- Startaxi
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........e poi sarai tu l'autore del tutorial :D .......
- carlen
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Il portalattine e' fatto veramente male.....e di materiale scarso.
Inoltre il mio in certi punti e' talmente affilato che si corre il rischio di tagliarsi.
Inoltre il mio in certi punti e' talmente affilato che si corre il rischio di tagliarsi.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
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- Fabry167
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In effetti è alquanto loffio
La pellicola cromata non è di plastica ma è proprio in metallo e se inizia a staccarsi i bordi sono taglienti come rasoi. È anche per questo che ho deciso di rifarlo.
La pellicola cromata non è di plastica ma è proprio in metallo e se inizia a staccarsi i bordi sono taglienti come rasoi. È anche per questo che ho deciso di rifarlo.
- drvrstefano
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Di che colore lo faccio? Sono indeciso tra argento satinato (come la manopola del comand) o nero opaco.
Io lo farei argento cosi' risalta su tutto il nero.
Ottimo lavoro. Il mio per ora tiene, vedremo x quanto.
Io lo farei argento cosi' risalta su tutto il nero.
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X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
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A causa di un inghippo con Tinypic, devo ripostare e unisco 2 due post.
Allora, nel mio caso le condizioni sono queste, con l'anello cromato rovinato in più punti.
Per smontare la copertura a cui è attaccato l'inserto cromato serve un solo cacciavite torx per svitare una sola vite che si trova togliendo quel piccolo portaoggetti
Dopodiché afferrare uno dei due angoli e sollevare delicatamente, i ganci si staccheranno senza problemi e arriveremo a questo
Bene, ora viene la parte divertente. Bisogna staccare l'anello dalla copertura e per farlo vanno rimossi i rivetti in plastica. Io ho usato il trapano a velocità minima e una punta del diametro del rivetto
Dopo un po' di santi e madonne, siamo a questo punto. Dopo averlo staccato l'ho rimontato per controllare che non ci fossero residui di rivetti a fare inutile spessore, tutto ok.
Ora va rimossa la pellicola metallica cromata. L'idea era di rimuoverla tutta ma dopo più di un'ora di cutter ho deciso che non ne avevo più voglia, quindi via solo la parte visibile
Ora darò una cartatina veloce e aggrappante per plastica (2 mani). Poi bomboletta (3 mani) e trasparente (2 mani)
Il tutto rimontato senza colla, solo incastrando in sede i moncherini dei rivetti plastici :mrgreen: :mrgreen:
Il risultato è più che discreto, sicuramente meglio di prima. Ora è una finitura satinata che somiglia di più alla cornice attorno al cambio e alla manopola dello stereo.
Se volete info chiedete pure [
Allora, nel mio caso le condizioni sono queste, con l'anello cromato rovinato in più punti.
Per smontare la copertura a cui è attaccato l'inserto cromato serve un solo cacciavite torx per svitare una sola vite che si trova togliendo quel piccolo portaoggetti
Dopodiché afferrare uno dei due angoli e sollevare delicatamente, i ganci si staccheranno senza problemi e arriveremo a questo
Bene, ora viene la parte divertente. Bisogna staccare l'anello dalla copertura e per farlo vanno rimossi i rivetti in plastica. Io ho usato il trapano a velocità minima e una punta del diametro del rivetto
Dopo un po' di santi e madonne, siamo a questo punto. Dopo averlo staccato l'ho rimontato per controllare che non ci fossero residui di rivetti a fare inutile spessore, tutto ok.
Ora va rimossa la pellicola metallica cromata. L'idea era di rimuoverla tutta ma dopo più di un'ora di cutter ho deciso che non ne avevo più voglia, quindi via solo la parte visibile
Ora darò una cartatina veloce e aggrappante per plastica (2 mani). Poi bomboletta (3 mani) e trasparente (2 mani)
Il tutto rimontato senza colla, solo incastrando in sede i moncherini dei rivetti plastici :mrgreen: :mrgreen:
Il risultato è più che discreto, sicuramente meglio di prima. Ora è una finitura satinata che somiglia di più alla cornice attorno al cambio e alla manopola dello stereo.
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Il mio era messo piuttosto male, ho ordinato il pezzo di ricambio direttamente dalla mercedes, neanche una settimana di attesa, 62 euro iva inclusa e direi proprio che sono stati spesi bene.
Prima:
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Certo che per via di finiture le ultime Mercedes lasciano molto a desiderareGiulioRa ha scritto:Il mio era messo piuttosto male, ho ordinato il pezzo di ricambio direttamente dalla mercedes, neanche una settimana di attesa, 62 euro iva inclusa e direi proprio che sono stati spesi bene.
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- Benzer Junior
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Secondo voi questo portabicchieri/portacellulare è compatibile con GLC coupe ?
Dalla descrizione lo danno adatto per: Mercedes Benz Classe E C207 Coupe 2014 - 2017 classe e w212 W213 2014 - 2017 GLC classe C W205 2015 - 2016
(scusate l'ignoranza )
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Le mie ex: Fiat 500L; Citroen CX, Alfa Romeo Alfetta 2000; FiatTipo 1,9 TD; Ford Mondeo 1,8 TD, Nissan Terrano II 2,7; BMW X5 30d; BMW X6 40d
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Si si il cassetto è sempre lo stesso...
Poi capire se effettivamente è comodo ...
Io la vedo così: bottiglie e lattine in auto (soprattutto nel tunnel centrale) non se ne parla; quindi per me quel cassetto bello libero da ogni supporto è molto ma molto più comodo (ci appoggi telefono ed altro e chiudi lo sportello...)
Parere personale ovvio.
Poi capire se effettivamente è comodo ...
Io la vedo così: bottiglie e lattine in auto (soprattutto nel tunnel centrale) non se ne parla; quindi per me quel cassetto bello libero da ogni supporto è molto ma molto più comodo (ci appoggi telefono ed altro e chiudi lo sportello...)
Parere personale ovvio.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
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