[X204]ECO Start and Stop

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
cris27019
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2012 12:18 pm
Auto guidata: mercedes classe a

Ciao qualcuno ha problemi con lo Start&Stop?

Dopo il primo tagliando esco dalla concessionaria e l'auto non si spegna più ai semafori.

da 4 mesi provano a ripararlmeno senza successo. Le stanno provando tutte (così dicono...)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

hanno pensato alla cosa più semplice?
lo stato della batteria?
se non è al 100% o quasi la funzione viene inibita
magari un cambio di officina o un intervento diretto di MB Italia risolverebbe il problema
cris27019
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2012 12:18 pm
Auto guidata: mercedes classe a

*** ha scritto:hanno pensato alla cosa più semplice?
lo stato della batteria?
se non è al 100% o quasi la funzione viene inibita
magari un cambio di officina o un intervento diretto di MB Italia risolverebbe il problema
La batteria è già stata sostituita nell'intervento n° 2 durato 1 giorno. L'intervento n° 3 è durato 1 settimana e anche lì niente. Mi lasciano dicendomi che interverrà direttamente MB per capire cosa non funziona. Dopo 2 mesi senza senmtirli li chiamo io e mi fissano in battuta un appuntamento per cambiare un sensore. Ieri (puntata 4) mezza giornata ed esco dall'officina con la certezza che lo start&stop non funziona, ma mi dicono "faccia un centinaio di km e ci faccia sapere". Vivo ormai ostaggio dell'officina Mercedes da 4 mesi!
MAXX75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: sab nov 02, 2013 11:18 am
Auto guidata: GLK 250 CDI Bluetec ex S204 C320 cdi 4Matic
Località: Bergamo
Contatta:

che macchina /modello è' e di che anno?
ciao :?:
Maxx75 Socio MB club n.tessera 793
cris27019
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2012 12:18 pm
Auto guidata: mercedes classe a

MAXX75 ha scritto:che macchina /modello è' e di che anno?
ciao :?:

GLK 200 (quella a trazione posteriore per intenderci) comprata ad ottobre dello 2012 nuova
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Prova a cambiare officina, non sono tutte uguali.
cris27019
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2012 12:18 pm
Auto guidata: mercedes classe a

ma se non riuscissero a sistemarlo io posso rivalermi su qualcuno? In fondo io pago il leasing di un auto che dovrebbe avere il sistema Eco S&S funzionante ed invece oltre a non funzionare dopo 12 mesi mi arreca anche danno perchè devo fare avanti e indietro all'officina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I tuoi problemi sono gli stessi di tutti i clienti che hanno pagato un auto la quale ha qualcosa che non funziona. .....come ti è stato consigliato cambia officina. ....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mister_S
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 06, 2016 9:15 am
Auto guidata: GLK 220 CDI 4MATIC SPORT
Località: None

Succede anche a qualcuno di voi che lo start e stop non funzioni sempre?
Mi spiego meglio.... se metto in moto la vettura dopo che ad esempio è stata ferma tutta la notte, si accende nel cruscotto il simbolo eco in giallo e contestualmente il led verde sul pulsante in plancia.
Ma sovente capita che dopo qualche istante l'indicatore eco sul cruscotto si spegne ed anche il led del pulsante, e non c'è modo di riattivarlo pur agendo sul pulsante in plancia.
Altre volte invece non si attiva neanche con la messa in moto.
Quando "le gira" inceve tutto funziona regolarmente..... mah!!!!
Consigli? sbaglio io qualche procedura? :whiteflag:
Grazie a tutti in anticipo per i preziosi commenti.
Marco
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, secondo me è la centralina dello s&s che fa le bizze, dovresti porovate a passere in MB e farla collegare allo stardiagnosis, magari c'è qualche guasto in memoria e resettandolo torna a posto.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto il consiglio del collega (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mister_S
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 06, 2016 9:15 am
Auto guidata: GLK 220 CDI 4MATIC SPORT
Località: None

Startaxi ha scritto:Quoto il consiglio del collega (Y)
Da profano ho cercato qualche aiuto nel web, ed ho scoperto che il problema potrebbe essere generato dal fatto che la batteria ausiliaria della vettura potrebbe essere scarica.
A questo punto mi sono messo alla ricerca di questa fantomatica batteria, poiche telefonando in mb non hanno voluto assolutamente dirmi dov'era situata.
Ma io sono testardo... E dopo una approfondita ricerca nell'auto sono riuscito ad individuarla, smontarla è stato un gioco per ragazzi.
Comunque, per farla breve ci ho buttato il tester sopra e con non poca sorpresa ho letto 0 wolt....
Ora e sotto carica... Domani la controllo e verifico la tenuta della carica, la rimonteró e poi vi faró sapere se avró risolto questo piccolo ma fastidioso problemino... :stress:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il più delle volte lo S&S fa le bizze proprio per colpa della batteria ausiliaria ma in MB per avere la certezza che il problema sia questo fanno una diagnosi,ed é il consiglio che diamo anche noi perché ci sembra quello più giusto.
Se la batteria eroga 0 V credo sia da buttare,altrimenti si sarebbe ricaricata tramite l'alternatore dell'auto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

A riguardo dello start and stop, anche io lo avevo non funzionante (spia ambrata), quando ho portato per il tagliando ho fatto presente la cosa dicendo che probabilmente era la batteria ausiliaria dedicata, io ho capito (ma probabilmente ho capito male... forse) che mi hanno risposto che non esiste alcuna batteria ausiliaria ma un condensatore che attiva disattiva lo start and stop, morale mi hanno cambiato la batteria principale (in garanzia) ed ora pare che funzioni.
W la foca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La vettura in questione è una GLK e all'epoca c'era la batteria tampone (ora non lo so)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione