Ciao qualcuno ha problemi con lo Start&Stop?
Dopo il primo tagliando esco dalla concessionaria e l'auto non si spegna più ai semafori.
da 4 mesi provano a ripararlmeno senza successo. Le stanno provando tutte (così dicono...)
[X204]ECO Start and Stop
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hanno pensato alla cosa più semplice?
lo stato della batteria?
se non è al 100% o quasi la funzione viene inibita
magari un cambio di officina o un intervento diretto di MB Italia risolverebbe il problema
lo stato della batteria?
se non è al 100% o quasi la funzione viene inibita
magari un cambio di officina o un intervento diretto di MB Italia risolverebbe il problema
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- Benzer Neofita
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La batteria è già stata sostituita nell'intervento n° 2 durato 1 giorno. L'intervento n° 3 è durato 1 settimana e anche lì niente. Mi lasciano dicendomi che interverrà direttamente MB per capire cosa non funziona. Dopo 2 mesi senza senmtirli li chiamo io e mi fissano in battuta un appuntamento per cambiare un sensore. Ieri (puntata 4) mezza giornata ed esco dall'officina con la certezza che lo start&stop non funziona, ma mi dicono "faccia un centinaio di km e ci faccia sapere". Vivo ormai ostaggio dell'officina Mercedes da 4 mesi!*** ha scritto:hanno pensato alla cosa più semplice?
lo stato della batteria?
se non è al 100% o quasi la funzione viene inibita
magari un cambio di officina o un intervento diretto di MB Italia risolverebbe il problema
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che macchina /modello è' e di che anno?
ciao
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- Benzer Neofita
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ma se non riuscissero a sistemarlo io posso rivalermi su qualcuno? In fondo io pago il leasing di un auto che dovrebbe avere il sistema Eco S&S funzionante ed invece oltre a non funzionare dopo 12 mesi mi arreca anche danno perchè devo fare avanti e indietro all'officina
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I tuoi problemi sono gli stessi di tutti i clienti che hanno pagato un auto la quale ha qualcosa che non funziona. .....come ti è stato consigliato cambia officina. ....
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- Benzer Neofita
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Succede anche a qualcuno di voi che lo start e stop non funzioni sempre?
Mi spiego meglio.... se metto in moto la vettura dopo che ad esempio è stata ferma tutta la notte, si accende nel cruscotto il simbolo eco in giallo e contestualmente il led verde sul pulsante in plancia.
Ma sovente capita che dopo qualche istante l'indicatore eco sul cruscotto si spegne ed anche il led del pulsante, e non c'è modo di riattivarlo pur agendo sul pulsante in plancia.
Altre volte invece non si attiva neanche con la messa in moto.
Quando "le gira" inceve tutto funziona regolarmente..... mah!!!!
Consigli? sbaglio io qualche procedura? :whiteflag:
Grazie a tutti in anticipo per i preziosi commenti.
Marco
Mi spiego meglio.... se metto in moto la vettura dopo che ad esempio è stata ferma tutta la notte, si accende nel cruscotto il simbolo eco in giallo e contestualmente il led verde sul pulsante in plancia.
Ma sovente capita che dopo qualche istante l'indicatore eco sul cruscotto si spegne ed anche il led del pulsante, e non c'è modo di riattivarlo pur agendo sul pulsante in plancia.
Altre volte invece non si attiva neanche con la messa in moto.
Quando "le gira" inceve tutto funziona regolarmente..... mah!!!!
Consigli? sbaglio io qualche procedura? :whiteflag:
Grazie a tutti in anticipo per i preziosi commenti.
Marco
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Ciao, secondo me è la centralina dello s&s che fa le bizze, dovresti porovate a passere in MB e farla collegare allo stardiagnosis, magari c'è qualche guasto in memoria e resettandolo torna a posto.
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Da profano ho cercato qualche aiuto nel web, ed ho scoperto che il problema potrebbe essere generato dal fatto che la batteria ausiliaria della vettura potrebbe essere scarica.Startaxi ha scritto:Quoto il consiglio del collega
A questo punto mi sono messo alla ricerca di questa fantomatica batteria, poiche telefonando in mb non hanno voluto assolutamente dirmi dov'era situata.
Ma io sono testardo... E dopo una approfondita ricerca nell'auto sono riuscito ad individuarla, smontarla è stato un gioco per ragazzi.
Comunque, per farla breve ci ho buttato il tester sopra e con non poca sorpresa ho letto 0 wolt....
Ora e sotto carica... Domani la controllo e verifico la tenuta della carica, la rimonteró e poi vi faró sapere se avró risolto questo piccolo ma fastidioso problemino...
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Il più delle volte lo S&S fa le bizze proprio per colpa della batteria ausiliaria ma in MB per avere la certezza che il problema sia questo fanno una diagnosi,ed é il consiglio che diamo anche noi perché ci sembra quello più giusto.
Se la batteria eroga 0 V credo sia da buttare,altrimenti si sarebbe ricaricata tramite l'alternatore dell'auto
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A riguardo dello start and stop, anche io lo avevo non funzionante (spia ambrata), quando ho portato per il tagliando ho fatto presente la cosa dicendo che probabilmente era la batteria ausiliaria dedicata, io ho capito (ma probabilmente ho capito male... forse) che mi hanno risposto che non esiste alcuna batteria ausiliaria ma un condensatore che attiva disattiva lo start and stop, morale mi hanno cambiato la batteria principale (in garanzia) ed ora pare che funzioni.
W la foca
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La vettura in questione è una GLK e all'epoca c'era la batteria tampone (ora non lo so)
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