[X204]Park Assist non funziona

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
mustangcheck
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 19, 2013 10:37 am
Auto guidata: Mercedes Benz GLK 200 CDI Ottobre 2013
Località: Olbia

buonasera a tutti. ho la GLK da due settimane quindi premetto di non conoscerla ancora bene.
il problema é questo. dopo i primi giorni in cui ho usato tranquillamente il park assist, questo da qualche giorno
non entra piú in funzione. quando mi avvicino ad un posto dove posso parcheggiare, pur comparendo la
P sul display, il park assist non c'é.
i sensori di parcheggio funzionano normalmente, per cui vi chiedo:
ho inavvertitamente toccato qualcosa per disattivare questa funzione oppure si é giá rotto?
grazie per i vostri consigli e suggerimenti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti chiedo cortesemente aggiornare l'auto in firma.

Grazie

Hai controllato sul manuale d'uso se è possibile disattivare solo il park assyst?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
drvrstefano
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1093
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:49 am
Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
Località: Parona (PV)

Ciao mustang. Penso di parlare x tutto il forum x sperare che tu e i tuoi cari stiate bene in questo difficile o meglio terribile momento nella tua bellissima terra. Sicuro che avrete l'aiuto anche di tanti di noi ti voglio dire di non abbattersi ma di risorgere con tanta volonta dal disastro.

Un'abbraccio
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
stefano1949
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer apr 25, 2012 3:11 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI-4MATIC PREMIUM 11/2013 bianco calcite
Località: Pisa

Chiedo scusa se entro nella discussione. Ho acquistato da pochissimo una glk ma non so come far funzionare il parcheggio automatico e non sono stato in grado di trovare sul manuale istruzioni come attivare il sistema.
Per favore mi potete dare indicazioni? So che si deve passare a bassa velocità accanto al posto libero, poi ci si deve fermare. L'indicatore P su fondo azzurro è acceso. Come si da il via al parcheggio automatico?
Grazie e scusate di nuovo.
Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbe comparire sul display la richiesta di conferma SI e NO,una volta confermato la procedura dovrebbe avviarsi in automatico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
stefano1949
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer apr 25, 2012 3:11 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI-4MATIC PREMIUM 11/2013 bianco calcite
Località: Pisa

Prima di tutto, grazie del tuo interessamento malgrado, con il ruolo che ricopri, tu abbia certamente molte altre cose da fare.
Purtroppo devo dire che:
- correttamente l'indicazione P su fondo azzurro si accende tutte le volte che quando procedo a bassa velocità, ad esempio nel traffico cittadino, passo davanti ad uno spazio sufficiente per il parcheggio.
- se mi fermo però non compare a displau nessuna interrogazione in merito alla mia volontà di parcheggiare.
Non è alle volte che la funzione debba essere attivata in via generale sul sistema all'interno di uno dei menù esistenti perchè per default è disattivata?
E' l'ultima speranza, altrimenti devo arrivare a concludere che ilsistema è guasto.
Tu cosa ne pensi?
Grazie dell'attenzione.
Buona giornata.
Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

stefano1949 ha scritto:Prima di tutto, grazie del tuo interessamento malgrado, con il ruolo che ricopri, tu abbia certamente molte altre cose da fare.
Scherzi.....è un piacere :wink:
stefano1949 ha scritto: - se mi fermo però non compare a displau nessuna interrogazione in merito alla mia volontà di parcheggiare.
Non è alle volte che la funzione debba essere attivata in via generale sul sistema all'interno di uno dei
Dai un'occhiata qui http://www4.mercedes-benz.com/manual-ca ... t=in-depth come ho scritto io compare l'opzione SI/NO per il parcheggio automatico ma prima bisogna inserire la retromarcia.......

Per visualizzare le istruzioni online relative al park assyst devi premere la lettera P e poi selezionare parktronic
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
stefano1949
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer apr 25, 2012 3:11 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI-4MATIC PREMIUM 11/2013 bianco calcite
Località: Pisa

Non ho parole per ringraziarti: ho seguito le tue indicazioni e la GLK ha fatto un parcheggio perfetto!Avevo qualche problema e grazie a te il più grosso sono riuscito a risorlverlo.
A questo punto, sperando di non disturbare troppo, mi provo a farti qualche domanda sperando tu ne conosca la risposta.
COLLEGARE IL PROPRIO CELLULARE VIA BLUTHOOT
ho letto le istruzioni ma per i telefoni Nokia vengono citati modelli ormai non più in produzione: io ho un nokia Lumia 920 che cerca, cerca ma non trova il dispositivo della macchina. Ma nemmeno il dispositivo trova il telefoni con il b.toot acceso.
Hai un consiglio da darmi?
PACCHETTO LUCI SOFFUSE INTERNE: èpossibile regolarne l'intensita?
PEDANE MERCEDES ESTRNE
Io ho qualche problema a salire sull'auto avendo una gamba così, così (è per questo motivo che ho dovuto vendere una SLK praticamente nuova per comprare una GLK).
A tuo avviso le pedane aiutano a salire/scendere o sono solo un abbellimento estetico?
MI fermo, altrimenti mi mandi a speigare.
Grazie molte.
Buona serata.
Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Stefano,il pairing tra impianto audio e telefono si fa anzitutto impostando la connessione bluetooth su entrambi e il telefon come visibile ai dispositivi esterni,dopodiche è l'impianto dell'auto che cerca e trova il telefono a quel punto viene richisto di digitare (soltanto per quella volta) un codice a 4 cifre su entrambi i dispositivi,a quel punto la connessione è stabilita.

Sicuro di avere eseguito esattamente tutti questi passaggi?

Non ho il pack LUCI SOFFUSE (non ho nemmeno una GLK se è per questo) ma credo proprio che si possa regolare l'intensità.

Per quanto concerne le pedane penso che possano essere d'aiuto......è chiaro che l'ideale sarebbe trovare una GLK che le abbia e fare una prova :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
stefano1949
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer apr 25, 2012 3:11 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI-4MATIC PREMIUM 11/2013 bianco calcite
Località: Pisa

Risposte molto utili.
Grazie.
Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Jude81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:14 am
Auto guidata: Mecedis
Località: Milano

Buon giorno aiuto sta mattina tirato furi dal box per chiudere la porta di box provato scendere macchina non andava p.adesso sono in giro funziona tuttu.ma non posso mettere p per parcheggiare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164711
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- precisare il modello di Mercedes guidata

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Buongiorno a tutti. Volevo segnalarvi che ormai da settimane non mi funziona più il park assist o meglio, mi compare la p sul display ma quando inserisco la freccia e poi la retro non mi compare si/no sul display per attivarlo. I sensori di parcheggio funzionano. Sbaglio qualcosa io o secondo voi potrebbe esserci una qualche anomalia? Grazie
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Ho dimenticato di annotare che io ho una serie c w205
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione