7G Tronic Un po Ruvido

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
samu3l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: lun ago 27, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC 170CV
Località: Roma

Buongiorno, ho una GLK 220 CDI 4 Matic con cambio automatico del 2010. La vettura ha 135.000km. Il cambio dell olio del cambio automatico è stato fatto intorno ai 120.000km, dal precedente proprietario. Ho alcuni dubbi riguardante il cambio automatico ed esattamente:
1. La vettura a freddo cambia regolarmente le marce in qualsiasi condizione( sia accelerate veloci, sia con un filo di gas). È velocissima e precisa.
2. Appena la temperatura del motore comincia a salire, quindi la lancetta si avvicina agli 80 Gradi, quindi presumo che anche l olio del cambio comincia a riscaldarsi, la vettura si trasforma e le cambiate sono un po incerte ed irregolari, specialmente 2,3,4, marcia è come se si avvertisse un piccolo ritardo, una piccola frenata tra una marcia e l altra, una piccola indecisione. Questa cosa non me la fa neanche sempre, avvolte è più regolare altre volte meno, però sono riuscito a notarla rispetto a quando il motore è freddo.
3. A motore caldo quindi 90 gradi circa, con accelerate abbastanza decise oppure forti il cambio non presenta più i problemi del punto 2, cambia velocissimo ed è impercettibile.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere, se magari c'è troppo olio nel cambio, se c'è un qualche problema con il convertitore. Grazie scusatemi, è la prima volta che ho una vettura con il cambio automatico. Ah dimenticavo il precedente proprietario ha sempre fatto tutto da Mercedes, tagliandi regolari ogni 10/12k km. Buona giornata.
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao, io ho il 7g+ su una s204. Ci sono già molti topic su questi piccoli problemi al cambio. Una possibilità che hai è provare un adattamento delle marce su strada tramite diagnosi, come ho fatto io per risolvere i singhiozzi che avevo in cambiata con poco gas, come nel tuo caso. Sono stati solo parzialmente risolti. Sicuramente la cosa va fatta a regola d'arte da qualcuno capace, inoltre ho l'impressione che sia una "coperta corta": per eliminarti i calci in cambiata la renderanno più lenta. Credo dovrai arrenderti al fatto che il cambio funziona così, non è perfetto
samu3l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: lun ago 27, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC 170CV
Località: Roma

Lamb129 ha scritto: dom lug 12, 2020 9:57 pm Ciao, io ho il 7g+ su una s204. Ci sono già molti topic su questi piccoli problemi al cambio. Una possibilità che hai è provare un adattamento delle marce su strada tramite diagnosi, come ho fatto io per risolvere i singhiozzi che avevo in cambiata con poco gas, come nel tuo caso. Sono stati solo parzialmente risolti. Sicuramente la cosa va fatta a regola d'arte da qualcuno capace, inoltre ho l'impressione che sia una "coperta corta": per eliminarti i calci in cambiata la renderanno più lenta. Credo dovrai arrenderti al fatto che il cambio funziona così, non è perfetto
Io mi ci posso anche abituare. Basta che non mi lascia a piedi 😂
Cmq sembra incredibile ma facendo il tagliando motore è migliorata sensibilmente, anche se il consumo di quest auto mi sembra eccessivo !!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione