Centralina blocca sterzo GLK 220 4matic defunta

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
apiampi60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 27, 2019 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4MATIC
Località: San Cataldo

Togli la chiave, metti la chiave. niente da fare: auto defunta.
Proprio così, nessun impulso elettronico, nel giro di pochi minuti, il tempo di fare la spesa al supermercato (che a quanto mi viene anticipato dall'amico meccanico mi costerà un botto) e mi sono trovato con autovettura buia, nessuna risposta nel quadro inserendo la chiave,
come se qualcuno avesse rubato materialmente la batteria.

Purtroppo mi sono documentato su questo forum ed ho intuito che molto probabilmente è la centralina del blocca sterzo (e non il cilindretto della chiave di avvio di cui nessuno fa cenno).
Il che significa XXX ?? gg di attesa per la sostituzione (siamo sotto le feste di natale e il pezzo e la ricodifica chiavi, mi è stato detto, deve avvenire attraverso la casa madre previa presentazione di documento di riconoscimento).
La spesa da affrontare pare sarà considerevole anche perché sono fuori garanzia, oltre al disagio causato, ma mi chiedo: Possibile che un'auto (una mercedes e non una qualunque altra marche...tta) con appena 175.000km e 9 anni scarsi di vita possa incorrere in questa tipologia di problemi?
Non dovrebbe in qualche modo rispondere la casa quando si tratta di anomalie di questo genere? che tra l'altro, ho visto sul forum, sono abbastanza presenti?
Vi è capitato qualcosa di simile?

Saluti, Angelo.
ps forse mi sto pentendo di essere passato a mercedes da altra Tedesca #-o
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Sicuro che banalmente non sia la batteria della chiave ad essere defunta?????
Tutti ci dimentichiamo ma le chiavi hanno una batteria interna che si ricarica quando sono nel quadro ma che non lo fa all'infinito.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione