Consigli acquisto GLK CDI 4 Matic Blue Efficiency SPORT 06/12

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

Salve a tutti
Come da titolo, da una settimana , sto cercando di portare in porto una trattativa per l'acquisto di una GLK CDI 4 Matic Blue Efficiency SPORT del Giugno 2012

Posso sapere cosa dovrei controllare in particolare ?
Difetti in particolare ?
Il restyling c''e stato nel 2012 o 2013 ?
Ho sentito che nel 2010 avevano problemi con gli iniettori
E' stato risolto il problema ?

Grazie

Fabrizio
IMG-3481.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non hai scritto alcuni dati......ad esempio che motore ha...220 o 250?
Oppure quanti km ha?
Il problema agli iniettori è stato risolto nel 2010.
Restyling nell'autunno del 2012,quella in questione non lo è.
I controlli sono sempre i soliti:test drive e storico tagliandi (meglio se eseguiti in MB) molto importante è la manutenzione del cambio automatico.
Difetti congeniti la pompa dell'acqua in materiale sintetico che con il tempo comincia e perdere (viene segnalato livello del refrigerante scarso,non rimani a piedi) e va sostituita,già da tempo viene montata in alluminio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

Startaxi ha scritto: dom giu 16, 2019 6:03 pm Ciao,non hai scritto alcuni dati......ad esempio che motore ha...220 o 250?
Oppure quanti km ha?
Il problema agli iniettori è stato risolto nel 2010.
Restyling nell'autunno del 2012,quella in questione non lo è.
I controlli sono sempre i soliti:test drive e storico tagliandi (meglio se eseguiti in MB) molto importante è la manutenzione del cambio automatico.
Difetti congeniti la pompa dell'acqua in materiale sintetico che con il tempo comincia e perdere (viene segnalato livello del refrigerante scarso,non rimani a piedi) e va sostituita,già da tempo viene montata in alluminio.
Scusa hai ragione e' una 220 con 81.000 km certificati, sto trattando per 16.000 euro ( com'e' come prezzo ? )

Navigando su autoscout ne ho trovata una del 06/2013 a 19.900 con 69.000 km ed un'altra con 60.000 km del 01/2013 a 21.000
C'e' un servizio in Mercedes che costa 150 euro ( non ricordo come si chiama ) che ti controlla tutta la vettura
E' affidabile ?
Intanto ti ringrazio per il tuo intervento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Non conosco bene le quotazioni però se posti i link possiamo dare una occhiata alle vetture e valutarne le condizioni generali,ovviamente per quello che è possibile stando dietro ad un monitor.....

Il servizio a cui ti riferisci (non conosco il nome) è un check-up completo,se eseguito secondo lo standard imposto da MB è affidabile,purtroppo non tutti i service operano in questo senso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

eren67 ha scritto: dom giu 16, 2019 3:58 pm Salve a tutti
Come da titolo, da una settimana , sto cercando di portare in porto una trattativa per l'acquisto di una GLK CDI 4 Matic Blue Efficiency SPORT del Giugno 2012

Posso sapere cosa dovrei controllare in particolare ?
Ciao, se posso mi permetto di consigliarti di iniziare col discriminare se il conce è un ufficiale MB, oppure un ufficiale di un'altro brand e poi multimarca generico/commercianti
Per mia esperienza personale starei molto in campana su questi ultimi, di solito la maggior parte delle vetture sono quelle che gli ufficiali non vogliono/possono vendere, alias macchine sfigate.
Gli ufficiali, soprattutto MB ma anche BMW (per fare un es.) devono rispondere a standard qualitativi molto più elevati sull'usato, anche senza tirare in ballo le varie garanzie Firsthand ecc.
Poi se hai modo di verificare col tuo assicuratore un check sulla targa e storico incidenti...non sarai sicuro al 100% ma cmq lo farei.
E infine, tieniti una somma a budget, perchè qualcosina da sistemare post acquisto c'è sempre, qualche piccola magagna.....questo vale, per me, quando non si conosce il precedente proprietario.
Dimenticavo, il top sarebbe fare un test drive col tuo meccanico di fiducia...ma sappiamo che non sempre è fattibile.
In bocca al lupo (Y)
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

@Startaxi scusami per il "quoto
@AlessandroD , non sono concessionari , ma PRIVATI
Metto dei link cosi' mi potete dare dei consigli

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=13

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=8

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=12

Quale vi convince di piu' ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La prima sembra tenuta molto molto bene,da questo punto di vista è la migliore del lotto.......merita sicuramente di essere vista e provata.
La terza (restyling) è molto bella,in particolare gli interni sono strepitosi ma necessitano di una accurata pulizia a partire dal volante,è equipaggiata con set di tappeti in gomma originali,anche queste secondo me merita.
Per la seconda e la quarta,poche foto e di pessima qualità,peraltro nessuna delle due auto mi sembra tenuta particolarmente bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

Occhio che la prima c'è scritto rivenditore (tra l'altro mi sembra il solito trafficante di auto)...l'avrà fatta lucidare...stai in guardia
Le altre mi convincono di più, anche se da privato sai che è vista e piaciuta (al netto di eventuale rimanenza di firsthand o simili,che non mi sembra di aver letto) e mollare giù un assegno di 20K così alla leggera...vedi tu ;-)

ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

Mi ero scordato di questa , ( che andrò a vedere )
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=19
Dove per e-mail mi ha risposto cosi : "la vendo a malincuore perché a gennaio ho aperto partita iva e per scaricare sulle tasse puoi ben capire che mi conviene comprarne un altra con fattura,i tagliandi li ho fatti ad un centro autorizzato,se ti interessa la portiamo ad una Mercedes di tua competenza che la possa visionare attaccando il computer perché è praticamente perfetta"
Ultima modifica di eren67 il lun giu 17, 2019 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

Startaxi.......della prima , ecco cosa mi ha scritto in questi giorni
Buongiorno, ho venduto poco tempo fa un auto sempre ad una persona di Roma che arrivando in treno a Treviso ha visionato l auto e e’ tornato a Roma con l auto il giorno stesso.
Detto questo la vendita di veicoli per me e’ una vera passione in quanto come vede mi occupo di altro
L auto e’ stata acquistata da un mio amico del posto imprenditore che possiede diverse attivita’ di cambio gomme lavaggio distributore ecc, un vero maniaco dell’auto in quanto appunto appassionato d auto. L auto viene venduta per inutilizzo . E’ stata acquistata nuova aziendale al salone concessionaria Mercedes di Belluno e Treviso Carraro SPA ed e’ controllabile e tracciabile in qualsiasi momento.
Per una persona che cerca un auto di questo tipo e’ davvero unica . Viene venuta direttamente dal proprietario e pertanto non ha garanzia ma le assicuro che l auto e’ davvero perfetta.
Seconda e-mail :Ciao Fabrizio, la macchina come ti dicevo ha i tagliandi fatti regolarissimi ma fatti dal proprietario in quanto ti dicevo che ha un distributore con lavaggio e pertanto quelli ordinari se li fa lui.
Quello invece dell olio del cambio lo ha fatto in mercedes a 65 mila km circa
La concessionaria Mercedes Carraro spa e’ comunque davanti al suo autolavaggio pertanto direi che se vi mettete d accordo sull importo potresti arrivare fino a qua con un circolare in modo da avere tu i soldi in mano fino alla fine, far visionare l auto in concessionaria, se di tuo gradimento fare il passaggio con consegna del circolare al proprietario, e ripartire con l auto come solitamente faccio io. In questo modo non ci sono sorprese per nessuno.
Come ti ho detto non vendo auto per professione ma per passione e lascio perdere vendite di cui non ho certezza .
Ivan il proprietario e’ un amico e so come tiene le auto pertanto mi espongo io per trovargli un eventuale cliente.
Se ti e’ di interesse ti lascio anche il suo cellulare se hai bisogno di contattarlo senza impegno
Peccato che sta a Treviso ed io sono di Roma , un bel problema andare per vederla e provarla
Se scende a 16.000 il prezzo mi sembra buono

La terza con gli interni strepitosi, se la vende perché' la guida la moglie e per lei e' troppo grande
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si presenta bene anche l’ultima,se ti interessa accoglierei subito l’invito a portarla in MB per un check completo,di sicuro c’è da eseguire la manutenzione al cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione