perdite d'olio GLK del 2011, 220 170cv

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
MorganGLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun dic 06, 2010 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 170CV W204
Località: bari

Ciao a tutti avete mai riscontrato due perdite di olio alla vostra GLK del 2011, io si, la prima l'ho trovata sul supporto del filtro dell'olio l'ho trovato lesionato, ho cambiato il tutto al costo del solo pezzo di 150,00 euro originale mercedes è ho risolto il tutto. seconda perdita si pensava fosse tra differenziale e motore invece andando a smontare mezza macchina indovinate un pò? abbiamo trovato 6 perni che tengono sigillato la coppa del olio completamente allentate e 2 addirittura mancanti :caxx: :caxx: :caxx: , dopo che spendi 47.000,00 euro per comprarla e a 160.000 km ti ritrovi una situazione del genere, puoi dedurre ?che la mercedes sta perdendo colpi? secondo me..si.....che nervoso.....
qualkuno di voi ha avuto qualkosa di simile ?grazie mille a tutto e buona giornata ... spero che il mio post venga accettato e condiviso tra tutti noi possessori GLK per far si di aiutare altri aventi lo stesso problema .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia aggiorna il tuo profilo inserendo la provincia di residenza inoltre evita di scrivere come su whatsapp quindi niente K ecc......questo è un forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
totobenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 22, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Glk 220 Cdi 4 matic w204
Località: Palermo

ho perdite d'olio con kilometraggio similare a quanto pare è lo scambiatore di calore che va cambiato per normale usura delle guarnizioni. Purtoppo anche se il pezzo costa circa 150€ ci sono 5-6 ore di manodopera per lo smontaggio di mezza autovettura. La perdita non era molto visibile perchè la macchina ha un carter di protezione del sottoscocca e l'olio rimaneva intrappolato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non é che ti confondi con il supporto del filtro dell’olio?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paolori1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 31, 2017 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 200 CDI Sport
Località: Udine

Buongiorno. Io con la mia nessuna perdita di olio.
Vito Michele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 15, 2019 3:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4 matic
Località: Bari

Identico problema, carter filtro olio deformato perchè in plastica e radiatorino cambiati. Lo smontaggio e rimontaggio di mezzo motore è stata la spesa più rilevante.
Emilisenior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 02, 2018 8:13 pm
Auto guidata: Mercedes Glk220 4matic
Località: BOLZANO

Ciao Morgan io con la mia che attualmente segna 99.00 Km. non ho mai avuto problemi di perdite d'olio anzi dopo circa 25.000 Km. fatti dall'ultimo tagliando ( presso Pappas a Hall in Tirol Innsbruck) controllando il livello è ancora Max.
TheFirstMB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven gen 01, 2010 9:09 pm
Auto guidata: GLK 250 Sport

totobenz ha scritto: mer lug 10, 2019 7:53 pm ho perdite d'olio con kilometraggio similare a quanto pare è lo scambiatore di calore che va cambiato per normale usura delle guarnizioni. Purtoppo anche se il pezzo costa circa 150€ ci sono 5-6 ore di manodopera per lo smontaggio di mezza autovettura. La perdita non era molto visibile perchè la macchina ha un carter di protezione del sottoscocca e l'olio rimaneva intrappolato
IDEM, scambiatore di calore (GLK 2010 - 100.000Km - 1.100€)
Nio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 02, 2019 9:19 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4 matic
Località: Verona

Vito Michele ha scritto: ven nov 15, 2019 4:06 pm Identico problema, carter filtro olio deformato perchè in plastica e radiatorino cambiati. Lo smontaggio e rimontaggio di mezzo motore è stata la spesa più rilevante.
in questi giorni sono alle prese con lo stesso problema sulla GLK 220 CDI , il capo officina MB mi ha descritto con queste parole: è di plastica ,
col calore si deforma e bisogna sostituire tutto il pezzo ........ accipicchia trovo molto strano che imbullonando un carter in plastica al motore non si pensi che ci sia del calore.....
........ stavolta quelli di stoccarda si son persi in un bicchier d'acqua =D>
Nio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 02, 2019 9:19 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4 matic
Località: Verona

metà luglio...dopo che esponevo la mia urgenza all'officina ,mi rimandavano l'intervento a dopo le ferie ......
quindi ,passo al negozio di ricambi ,acquisto il pezzo (152 € iva compresa,scambiatore completo di porta filtro e filtro olio interno )
comincio a smontare mezza macchina , visto che ero in ferie e avevo tempo,c'ho impiegato con la dovuta calma e attenzione 9 o 10 ore (in officina te ne mettono 6 o 8 )
il lavoretto mi è uscito perfettamente ( tanto lavoretto non è :silence: ) ,probabilmente ho risparmiato 8/900 € ,......ma la meccanica è la mia passione . (intendo la moglie del meccanico :mascherina: )
pinellobelandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 25, 2017 4:52 pm
Auto guidata: W221 320 cdi + X204 GLK 220 cdi 4 matic
Località: bergamo

Ho una GLK 220cdi 4 matic del 2015 con 255mila km e l'anno scorso ho sostituito il supporto filtro olio, la guarnizione delle punterie e la centralina delle candelette.
Il mio meccanico mi ha detto che questi motori, DIESEL R4 M651, prima o poi presentano tutti questo problema.
Per verficarlo bisogna togliere la copertura in plastica sia sopra che sotto altrimenti non si vede.
Allego qualche foto per aiutarvi a capire di cosa si tratta.
Un saluto a tutti e forza Mercedes torna ai tuoi albori a fare macchine da milioni di Km. :heart:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione