GLK cambio automatico "strappa" quando si inserisce la marcia

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
agor74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mar 07, 2010 9:46 am
Auto guidata: mercedes GLK 220 4MATIC 2010
Località: ROMA

Salve a tutti. Sono possessore di una GLK 220 4MATIC cambio automatico, di anni 10 con circa 105.000 km.
Da qualche tempo la mia autovettura, in occasione del cambio di marcia, a bassi regimi (tra i 1000 e 2000), sia nel caso in cui il mezzo scali che incrementi la marcia che si va ad inserire, si avverte uno strattonamento, quasi simili ad "singhiozzare" che dura una frazione di secondo.
L' evento non si verifica quando sono in autostrada a marcia costante ne in accelerazione ne in frenata anche se si dovesse inserire una marcia differente.
Il problema si riconduce a tragitti urbani a basse velocità quando si accellera o frena e quindi si cambia con maggiore frequenza, fino alla 3-4 marcia circa sia in salita che a scalare. Si avverte in sostanza quasi un inserimento brusco della marcia che dura pochi istanti.
La diagnosi che ho fatto fare, riscontrava dei problemi alle sonde lambda di carico e scarico della marmitta. Questo problema che ho risolto non ha però tolto il difetto che sopra descritto. Potrebbe essere la trasmissione? Qualcuno ha avuto problematiche simili?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,hai mai fatto eseguire cambio olio e filtro del cambio?
La tua vettura ha 10 anni e in caso di scarsa percorrenza come nel tuo caso,la manutenzione è prevista ogni 5 anni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
agor74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mar 07, 2010 9:46 am
Auto guidata: mercedes GLK 220 4MATIC 2010
Località: ROMA

Startaxi ha scritto: dom feb 17, 2019 3:29 pm Ciao,hai mai fatto eseguire cambio olio e filtro del cambio?
La tua vettura ha 10 anni e in caso di scarsa percorrenza come nel tuo caso,la manutenzione è prevista ogni 5 anni.
Ciao si ho fatto tutto. Compreso il cambio olio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’unica cosa che posso consigliare è un riadattamento che solo in MB o officine specializzate in trasmissioni automatiche sono in grado di fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione