GLK-Colpo dopo 4-5 sec che l’auto si ferma.

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
vaxhu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 20, 2016 1:31 pm
Auto guidata: MERCEDES GLK X204 220 CDI 4MATIC
Località: Trieste

Buongiorno a tutti. Sono un possesore di un glk 220 cdi 4matic (restyling). Da quasi 1 anno sentivo un colpo ogni volta che mi fermavo per esempio in un semaforo. Dopo che l’auto e ferma dopo 4-5 sec si sente un colpo qualche volta legero e qualche volta anche molto forte. Ci sono stati casi che ho pensato che una moto mi ha tamponato.
Dopo una controllo in una officina mercedes mi e stato consigliato di fare il cambio olio del cambio anche perche facceva parte del tagliando e comunque si doveva fare. Sperando che cambiase qualcosa ma alla fine niente.
Seconda volta in officina cambiano la pompa ausiliaria del cambio ma anche questa con ha risloto niente.
Terza volta si decide di cambiare convertitore di coppia e la scatola e vari piccoli componenti.
Curiosi?
Anche dopo questa ogni volta che ti fermi basta aspetare 4-5 secondi ed eco boom. Di nuovo il colpo.

Dopo una spesa in denaro e con un problema che non e stato risolto volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avvuto stesso problema e se ce stato una soluzione?

Grazie a tutti per la pazienza per questo messaggio troppo lungo ma sono un po disperato
vaxhu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 20, 2016 1:31 pm
Auto guidata: MERCEDES GLK X204 220 CDI 4MATIC
Località: Trieste

Qulche aiuto??
totobenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 22, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Glk 220 Cdi 4 matic w204
Località: Palermo

Ciao noto nella mia lo stesso tipo di problema ma con un colpetto molto lieve che non sempre si verifica. Ho notato che si sente di più quando il motore è ancora freddo. Per il resto faccio regolare manutenzione al cambio il problema è lieve e non sembra peggiorare per il momento
vaxhu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 20, 2016 1:31 pm
Auto guidata: MERCEDES GLK X204 220 CDI 4MATIC
Località: Trieste

Manutenzione gia fatta. Ogni tanto sparisce e ogni tanto si sente di più. Non so spiegare e il bello che nessuno sa niente
Lucentway
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 31, 2019 7:22 am
Auto guidata: Mercedes glk 220 4matic
Località: Roma

Stesso problema ... a freddo ogni tanto in maniera sporadica ..... a caldo più raramente.... per ora ci convivo .
totobenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 22, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Glk 220 Cdi 4 matic w204
Località: Palermo

stesso problema ma capita raramente e non da fastidi, mi capita anche a motore caldo :doubt:
jomo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 21, 2010 10:50 pm
Auto guidata: GLK 220
Località: Milano

Si tratta della funzione "KID", quando ci si ferma ad un semaforo o in una qualsiasi coda dopo qualche secondo viene disinnestata la frizione B2 (se non ricordo male) per evitare l'effetto trazione che inevitabilmente arriva dal convertitore di coppia che non libera completamente la trasmissione.
Questa funzione evita una fastidiosa vibrazione con il motore al minimo. Quando si riparte questa funzione si ripristina solo quando si raggiungono i 40Km/h (sempre se non ricordo male) se quindi hai un semaforo a pochi metri, durante l'ulteriore sosta non si avverte il colpo e lo risentirai dopo aver superato i 40Km/h
vaxhu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 20, 2016 1:31 pm
Auto guidata: MERCEDES GLK X204 220 CDI 4MATIC
Località: Trieste

Capisco.

Quindi in poche parole non ce niente di grave o dannoso al cambio?

Ce qualche modo di impostare dei valori differenti alla centralina del cambio cosi si evita questo fastidio?

Ormai posso convivere con questo rumore.

Grazie
jomo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 21, 2010 10:50 pm
Auto guidata: GLK 220
Località: Milano

No, non si può fare nulla e non è dannoso al cambio, è una caratteristica del prodotto, tra l'altro se la funzione dello start and stop funziona correttamente praticamente non è possibile notarlo. Non portate l'auto in concessionaria perche vi fanno spendere soldi inutilmente senza risolvere.
jomo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 21, 2010 10:50 pm
Auto guidata: GLK 220
Località: Milano

jomo ha scritto: ven apr 17, 2020 10:06 pm No, non si può fare nulla e non è dannoso al cambio, è una caratteristica del prodotto, tra l'altro se la funzione dello start and stop funziona correttamente praticamente non è possibile notarlo. Non portate l'auto in concessionaria perche vi fanno spendere soldi inutilmente senza risolvere.

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,nonostante tu sia iscritto da 10 anni non ti sei mai presentato come richiesto dal regolamento di questo forum.
Ti invito a provvedere viewforum.php?f=113

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione